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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi ,vorrei accorciare un p? i rapporti della mia tuono 2006, che mi consigliate di fare? E mi dite che cosa comporta qualsiasi modifica vado a fare, in termini di usura dei materiali e di consumi?
Naturalmente, senza farmi spendere troppo ragazzi...
Monta il pignone da 15.
Costa relativamente poco e se non ti piace torni indietro.
Accorciando i rapporti, ovviamente, aumenterai un p? i consumi a velocit? costante e l'usura del posteriore, soggetto a maggiore stress... Ma la moto ? gusto, mica convenienza
Ragazzi ,vorrei accorciare un p? i rapporti della mia tuono 2006, che mi consigliate di fare? E mi dite che cosa comporta qualsiasi modifica vado a fare, in termini di usura dei materiali e di consumi?
Naturalmente, senza farmi spendere troppo ragazzi...
quoto io ho rsv 02 e ho montato un 16 ....ma ad esempio girando ad adria mi trovo troppo corto
Troppo corto in che senso ?
Troppo corto di rapporto finale o troppo corto nelle prime marce che restano inutilizzabili ?
Penso anch'io che comunque con questa modifica la prima si user? solo per partire, ma spero in un grande beneficio in quelle curve dove la seconda ? corta e la terza ? lunga...maggior tiro in salita con la terza, minor freno motore con la terza in discesa...poi se non mi piace, avr? buttato qualche euro...
Allora, lo so che adesso mi tirerò addosso una valanga di insulti, ma io la catena la pulisco quando lavo la moto con l'idropulitrice (acqua, sapone e risciacquo, quindi) tipicamente dopo una pistata, stando un po' distante per evitare danni agli OR dovuti alla pressione del getto (ma questo vale un po' per tutto, dal radiatore ai paraolio della forcella). Dopodichè, la catena si asciuga e riscalda andando a casa dal lavaggio (circa 5km ad andatura moderata) e una volta lì la ingrasso con lo spray (Castrol o Motul, perchè attaccano bene, anche se secondo me tutte le marche note sono buone... ) come descritto da Bulldog. Così facendo, la trasmissione originale dell'R1 mi è durata 40000 Km, sostituita per allungamento e non per usura.
Confermate: Aprilia RSV '02 pignone da 17 denti, sostituzione con pignone da 16 (un dente in meno), nessuna modifica da fare alla catena, passo, sospensioni...
quoto io ho rsv 02 e ho montato un 16 ....ma ad esempio girando ad adria mi trovo troppo corto
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