Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena-pignone e corona

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • genesis
    replied
    io sulla mia tuono 07 ci ho infilato 15/42 pronta per l'endurance
    adesso si che si ragiona

    Leave a comment:


  • rsvsteve
    replied
    vai col pignone da 15, ? sicuramente la rapportatura giusta per la maggior parte degli usi

    Leave a comment:


  • bulldog
    replied
    Ci mancherebbe, se posso esserti di aiuto, ben volentieri!

    Leave a comment:


  • pablogas
    replied
    Hai perfettamente ragione.
    Seguir? il tuo consiglio e ti far? sapere...grazie.

    Leave a comment:


  • bulldog
    replied
    Originally posted by pablogas View Post
    Ragazzi ,vorrei accorciare un p? i rapporti della mia tuono 2006, che mi consigliate di fare? E mi dite che cosa comporta qualsiasi modifica vado a fare, in termini di usura dei materiali e di consumi?

    Naturalmente, senza farmi spendere troppo ragazzi...
    Monta il pignone da 15.
    Costa relativamente poco e se non ti piace torni indietro.
    Accorciando i rapporti, ovviamente, aumenterai un p? i consumi a velocit? costante e l'usura del posteriore, soggetto a maggiore stress... Ma la moto ? gusto, mica convenienza

    Leave a comment:


  • pablogas
    replied
    Ragazzi ,vorrei accorciare un p? i rapporti della mia tuono 2006, che mi consigliate di fare? E mi dite che cosa comporta qualsiasi modifica vado a fare, in termini di usura dei materiali e di consumi?

    Naturalmente, senza farmi spendere troppo ragazzi...

    Leave a comment:


  • Balestri Maurizio
    replied
    Originally posted by elan View Post
    quoto io ho rsv 02 e ho montato un 16 ....ma ad esempio girando ad adria mi trovo troppo corto
    Troppo corto in che senso ?

    Troppo corto di rapporto finale o troppo corto nelle prime marce che restano inutilizzabili ?

    Penso anch'io che comunque con questa modifica la prima si user? solo per partire, ma spero in un grande beneficio in quelle curve dove la seconda ? corta e la terza ? lunga...maggior tiro in salita con la terza, minor freno motore con la terza in discesa...poi se non mi piace, avr? buttato qualche euro...

    Leave a comment:


  • Sincro
    replied
    Visto che sei di Milano ti dico: 'desci?les!!!!

    Leave a comment:


  • GG
    replied
    Originally posted by Sincro View Post
    Perch? SE guardaste + spesso i post in rilievo trovereste praticamente TUTTO?
    http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=133149
    Ma noi poveri utenti siamo pigroni

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Allora, lo so che adesso mi tirerò addosso una valanga di insulti, ma io la catena la pulisco quando lavo la moto con l'idropulitrice (acqua, sapone e risciacquo, quindi) tipicamente dopo una pistata, stando un po' distante per evitare danni agli OR dovuti alla pressione del getto (ma questo vale un po' per tutto, dal radiatore ai paraolio della forcella). Dopodichè, la catena si asciuga e riscalda andando a casa dal lavaggio (circa 5km ad andatura moderata) e una volta lì la ingrasso con lo spray (Castrol o Motul, perchè attaccano bene, anche se secondo me tutte le marche note sono buone... ) come descritto da Bulldog. Così facendo, la trasmissione originale dell'R1 mi è durata 40000 Km, sostituita per allungamento e non per usura.

    Leave a comment:


  • Sincro
    replied
    Perchè SE guardaste + spesso i post in rilievo trovereste praticamente TUTTO?
    http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=133149

    Leave a comment:


  • GG
    replied
    OT mod perche' non lo mettete in rilievo? /OT

    Leave a comment:


  • elan
    replied
    Originally posted by Balestri Maurizio View Post
    Confermate: Aprilia RSV '02 pignone da 17 denti, sostituzione con pignone da 16 (un dente in meno), nessuna modifica da fare alla catena, passo, sospensioni...
    quoto io ho rsv 02 e ho montato un 16 ....ma ad esempio girando ad adria mi trovo troppo corto

    Leave a comment:


  • emiliano.900
    replied
    Originally posted by thunder81 View Post
    ragazzi io la catena dopo un anno non lo mai pulita lo solo ingrassata pero' vedo che e molto sporca di detriti !!! puo succedere qualcosa????
    Magari non succede niente ma se la tieni pulita gli allunghi la vita di un bel p?!!!

    Leave a comment:


  • thunder81
    replied
    ragazzi io la catena dopo un anno non lo mai pulita lo solo ingrassata pero' vedo che e molto sporca di detriti !!! puo succedere qualcosa????

    Leave a comment:

X
Working...
X