io sulla mia tuono 07 ci ho infilato 15/42 pronta per l'endurance
adesso si che si ragiona
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Catena-pignone e corona
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vai col pignone da 15, ? sicuramente la rapportatura giusta per la maggior parte degli usi
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Hai perfettamente ragione.
Seguir? il tuo consiglio e ti far? sapere...grazie.
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Originally posted by pablogas View PostRagazzi ,vorrei accorciare un p? i rapporti della mia tuono 2006, che mi consigliate di fare? E mi dite che cosa comporta qualsiasi modifica vado a fare, in termini di usura dei materiali e di consumi?
Naturalmente, senza farmi spendere troppo ragazzi...
Costa relativamente poco e se non ti piace torni indietro.
Accorciando i rapporti, ovviamente, aumenterai un p? i consumi a velocit? costante e l'usura del posteriore, soggetto a maggiore stress... Ma la moto ? gusto, mica convenienza
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Ragazzi ,vorrei accorciare un p? i rapporti della mia tuono 2006, che mi consigliate di fare? E mi dite che cosa comporta qualsiasi modifica vado a fare, in termini di usura dei materiali e di consumi?
Naturalmente, senza farmi spendere troppo ragazzi...
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Originally posted by elan View Postquoto io ho rsv 02 e ho montato un 16 ....ma ad esempio girando ad adria mi trovo troppo corto
Troppo corto di rapporto finale o troppo corto nelle prime marce che restano inutilizzabili ?
Penso anch'io che comunque con questa modifica la prima si user? solo per partire, ma spero in un grande beneficio in quelle curve dove la seconda ? corta e la terza ? lunga...maggior tiro in salita con la terza, minor freno motore con la terza in discesa...poi se non mi piace, avr? buttato qualche euro...
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Originally posted by Sincro View PostPerch? SE guardaste + spesso i post in rilievo trovereste praticamente TUTTO?
http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=133149
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Allora, lo so che adesso mi tirerò addosso una valanga di insulti, ma io la catena la pulisco quando lavo la moto con l'idropulitrice (acqua, sapone e risciacquo, quindi) tipicamente dopo una pistata, stando un po' distante per evitare danni agli OR dovuti alla pressione del getto (ma questo vale un po' per tutto, dal radiatore ai paraolio della forcella). Dopodichè, la catena si asciuga e riscalda andando a casa dal lavaggio (circa 5km ad andatura moderata) e una volta lì la ingrasso con lo spray (Castrol o Motul, perchè attaccano bene, anche se secondo me tutte le marche note sono buone... ) come descritto da Bulldog. Così facendo, la trasmissione originale dell'R1 mi è durata 40000 Km, sostituita per allungamento e non per usura.
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Perchè SE guardaste + spesso i post in rilievo trovereste praticamente TUTTO?
http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=133149
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Originally posted by Balestri Maurizio View PostConfermate: Aprilia RSV '02 pignone da 17 denti, sostituzione con pignone da 16 (un dente in meno), nessuna modifica da fare alla catena, passo, sospensioni...
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Originally posted by thunder81 View Postragazzi io la catena dopo un anno non lo mai pulita lo solo ingrassata pero' vedo che e molto sporca di detriti !!! puo succedere qualcosa????
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ragazzi io la catena dopo un anno non lo mai pulita lo solo ingrassata pero' vedo che e molto sporca di detriti !!! puo succedere qualcosa????
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