Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stradi1000RR MY 2023 "street"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho preso la versione m sport,anche se combattuto perche' davvero troppo bianca...la rossa e' piu' bella per me.Stratus,c'e' di buono che i cerchi forgiati puoi prendirli anche a parte,non costano un esagerazione impossibile.
    Spero di trovarmi anche io con BMW e non vedo l'ora di metterci il culo sopra per sapere se ho fatto una cazzata,anche se solitamente al secondo anno inizio a emettere sentenze.
    Vengo da r1 e cbr 2021,speriamo in bene....

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post

Perché mi piace di più la Racing Red, solo per questo
      Una semplice questione di gusti personali...

PS: dopo una 2010, una 2012, una HP4 nel 2013, una 2020 (che ho ancora, anche se la usa solo il mio figliolo) direi che era la scelta "naturale". la BMW, secondo me, è quella che ha la versatilità maggiore di tutte. Ottima per la pista, ottima per la strada, con un range di utilizzo impareggiabile. Oggi i mezzi sono tutti eccellenti (le tre Panigale e le tre R1 che avevo lo erano) ma non sono a mio avviso, appunto, così tanto versatili come la tedesca.
      Sono bloccato mentalmente il rosso mi fa pensare a ducati o mv (tu gia c'è l hai quindi non dà l impressione vorrei ma non posso =)), però quest anno le colorazioni sono tutte belle, curioso di vederla dal vivo probabilmente mi ricrederò.
      Nera credo sia spettacolare con qualche grafica.
      La M invece un pò troppo bianca lato sinistro e sicuramente è da cambiare il parafango.

Si anche io ho avuto la 2010, ed effettivamente per me che sono alto 1,85 e non sono atletico, credo che il bmw abbia un ottima triangolazione sportiva/comoda, ti dà modo di regolarti bene, non tutte permettono di farlo superata una certa altezza.

Tu l hai provata in strada la 2020 con cui corre tuo figlio ora? se si sono curioso del tuto parere sulle differenze che avvertirai

Originally posted by stratus74 View Post
      Hai informazioni sui poggiapiedi M (del pilota)?
      Non le pedane, ma solo il poggiapiedi, che consentono alcune regolazioni.
      Li ho visti nella lista degli optionals.. e mi chiedo come un poggiapiedi possa essere regolabile.
      Hanno sbagliato la descrizione sul sito, non sono regolabili i soli poggiapiedi

tI sconsiglio le pedane che escono con la M, veramente poco regolabili (le sono andata a vedere in concessionaria sul modello che ho preso erano incluse nel prezzo) le sostituirò con quelle ho gia, le vecchie gilles tooling che cmq bmw tiene ancora in catalogo con performance part. Oppure ti puoi orientare sulle solite bonamici, extreme, spider ecce ecc

La sella wunderlich costa più di quella bmw ma secondo me è meglio.

Last edited by thules985; 13-02-23, 09:49.

Comment

• Font Size
        Originally posted by thules985 View Post

Si anche io ho avuto la 2010, ed effettivamente per me che sono alto 1,85 e non sono atletico, credo che il bmw abbia un ottima triangolazione sportiva/comoda, ti dà modo di regolarti bene, non tutte permettono di farlo superata una certa altezza.

Tu l hai provata in strada la 2020 con cui corre tuo figlio ora? se si sono curioso del tuto parere sulle differenze che avvertirai

Con la 2020 ci ho fatto quasi 9.000 km su strada...dunque l'ho provata più che bene e va alla grandissima, anche se è più "spinta" a livello di ergonomia rispetto alle 2010-2018. Molto lo fa anche il motore, che è miracoloso quanto sia "cotonato" e fruibile e, al contempo, prestazionale.
        Rispetto alle 2010-2018, poi, scalda molto meno nel periodo estivo (ha il telaio che passa ad una quota più bassa e dunque non scotta le gambe)

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post

Con la 2020 ci ho fatto quasi 9.000 km su strada...dunque l'ho provata più che bene e va alla grandissima, anche se è più "spinta" a livello di ergonomia rispetto alle 2010-2018. Molto lo fa anche il motore, che è miracoloso quanto sia "cotonato" e fruibile e, al contempo, prestazionale.
          Rispetto alle 2010-2018, poi, scalda molto meno nel periodo estivo (ha il telaio che passa ad una quota più bassa e dunque non scotta le gambe)
          Che poi in molti dicono che non ha i medi e i bassi in confronto al rsv4, io sinceramente ho avuto la 2015 e provato per bene la 2021 e questa differenza a favore dell italiana non l.ho notata anzi, a marce basse e a bassi giri il bmw è molto più usabile. Le.ohlins semiattive invece sono una spanna sopra a livello di filtraggio delle asperità, vediamo se questo aggiornamento delle ddc ha mitigato il divario.

Attendo i tuoi primi feedback come sempre

Comment

• Font Size
            anche per me la vera incognita sono le sospensioni e aggiungo i freni...,sulla rr-r avevo le 2.0 e le stylema,per me erano la perfezione su strada

Comment

• Font Size
              Ma per uso prettamente stradale riuscite davvero a sfruttarla e a divertirvi? Io restavo insoddisfatto dalla mia che ha 40 cv in meno perchè mi sembrava di non sfruttare neanche il 20% del potenziale, penso che con una moto da 200cv alla ruota la situazione non migliori tanto.... E' come una bella ragazza che ti si struscia tutta la sera e alla fine ti saluta con un bacetto sulla guancia

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mino82 View Post
                Ma per uso prettamente stradale riuscite davvero a sfruttarla e a divertirvi? Io restavo insoddisfatto dalla mia che ha 40 cv in meno perchè mi sembrava di non sfruttare neanche il 20% del potenziale, penso che con una moto da 200cv alla ruota la situazione non migliori tanto.... E' come una bella ragazza che ti si struscia tutta la sera e alla fine ti saluta con un bacetto sulla guancia
                È una questione molto soggettiva...

Certo, su strada non si sfrutta al 100% il potenziale di queste moto... ma rimane il fatto che ci sono strade che consentono di sfruttare un po' il motore.

Comment

• Font Size
                  Oggi ho avuto la fortuna di vederla dal vivo,la mia non e' ancora arrivata ma mi hanno fatto vedere la moto per la presentazione....SPETTACOLARE! contento di averla ordinata !

Comment

• Font Size
                    Questo è un concetto che personalmente non ho mai capito: perché dovrebbe interessarti "sfruttare il 100%" di una moto? Se una moto ha 100CV e ne usi 80, per dire, perché dovrebbe essere più divertente rispetto a una moto della quale sfrutti sempre 80 CV, ma ne ha 200? Boh?!?
                    Il paragone con la ragazza non calza per niente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post

Questo è un concetto che personalmente non ho mai capito: perché dovrebbe interessarti "sfruttare il 100%" di una moto? Se una moto ha 100CV e ne usi 80, per dire, perché dovrebbe essere più divertente rispetto a una moto della quale sfrutti sempre 80 CV, ma ne ha 200? Boh?!?
                      Il paragone con la ragazza non calza per niente
                      Il 100% della moto no ma almeno arrivare vicino al 50 si dai sennò a fine girata almeno a me restava sempre un senso di insoddisfazione (da qui il paragone con la ragazza )

Comment

• Font Size
                        Il 100% della moto no ma almeno arrivare vicino al 50 si dai sennò a fine girata almeno a me restava sempre un senso di insoddisfazione (da qui il paragone con la ragazza )
                        Boh?!? Io vado quanto riesco e questo è ciò che mi diverte: se poi la moto ne ha ancora, tanto meglio Viceversa, se la moto non ne ha abbastanza, allora m'incazzo

Comment

• Font Size
                          Pare che le moto sono fatte solo di motore e cv. Di un mille moderno si apprezzano altre cose in strada. Oltre all appagamento nel possederla. Credo che nessuno che la usi in strada, la compri per i 210 cv e potrebbe avere anche 180 che sarebbe lo stesso (con la stessa curva di coppia ai medi e bassi) .
                          io per esempio compro i mille, ma comprerei anche un 750 se il pacchetto fosse lo stesso. Ma attualmente non c'è niente. (Nn ditemi il v2 che costa come un 1000)
                          Last edited by thules985; 15-02-23, 15:15.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by thules985 View Post
                            Pare che le moto sono fatte solo di motore e cv. Di un mille moderno si apprezzano altre cose in strada. Oltre all appagamento nel possederla. Credo che nessuno che la usi in strada, la compri per i 210 cv e potrebbe avere anche 180 che sarebbe lo stesso (con la stessa curva di coppia ai medi e bassi) .
                            io per esempio compro i mille, ma comprerei anche un 750 se il pacchetto fosse lo stesso. Ma attualmente non c'è niente. (Nn ditemi il v2 che costa come un 1000)
                            Non fossilizzatevi sul motore e sui cavalli. Il mio era un discorso più generale sulla sfruttabilità su strada. Mia personalissima opinione, per divertirsi con una sbk di oggi su strada devi andare veramente forte e prenderti tanti rischi. Se invece uno si accontenta di andarci anche solo a passeggio è un altro discorso. Che poi siano mezzi stellari non ci piove, BMW poi ha sempre fatto delle moto bellissime.

Comment

• Font Size
                              Non fossilizzatevi sul motore e sui cavalli. Il mio era un discorso più generale sulla sfruttabilità su strada. Mia personalissima opinione, per divertirsi con una sbk di oggi su strada devi andare veramente forte e prenderti tanti rischi. Se invece uno si accontenta di andarci anche solo a passeggio è un altro discorso. Che poi siano mezzi stellari non ci piove, BMW poi ha sempre fatto delle moto bellissime.
                              Si parla di sensazioni, quale moto che nn sia supersportiva ti dà le medesime sensazioni?( Non che vai più forte, fotte sega di vincere la coppetta del più pirla in strada)

le sensazioni di una ss te la dà solo una ss e le più sicure e leggere ora sono le 1000

poi ognuno pensa come gli pare , il tuo parere è condivisibile

Comment

• Font Size
                                Il discorso sui rischi in strada lo condivido, però aggiungo che anche con moto meno potenti il rischio è grosso modo lo stesso.
                                Credo che il rischio non sia proporzionale alla potenza ma inversamente proporzionale all'intelligenza. Più sei intelligente e meno rischi (al netto dei cavalli a disposizione).
                                Ovviamente più cavalli hai a disposizione più puoi andare forte.... e qui si tratta di scegliere il percorso giusto, l'orario migliore... ecc.
                                Certo il rischio non si azzera!

​​​​​​

Comment

X
                                Working...
                                X