Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stradi1000RR MY 2023 "street"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by stradivari View Post
    Magari è cosa nota…ma ho scoperto che con i cerchi M forgiati la moto arriva col 200 posteriore e non con il 190
    Si hanno la.doppia omologazione, fondamentale per me. Per strada con la vecchia mi sono trovato meglio con il 190.
    In teoria ad ogni cambio misura è richiesto l intervento in officina in pratica di autocalibra come spiegava Ultrone in un suo intervento.
    Se vuoi gia ti puoi scaricare dal sito.il libretto di istruzione dal sito dove è spiegato tutto.

    Hai visto che cupolino hanno messo altissimo, piu dinquello wrs che avevo messo sulla 21. Il portatarga e cortissimo secondo me inutile la sostituzione.

    Una domanda , tu hai mai montato il sensore lineare anteriore con il ddc , lavorava meglio?
    Last edited by thules985; 18-02-23, 20:49.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by thules985 View Post

      Si hanno la.doppia omologazione, fondamentale per me. Per strada con la vecchia mi sono trovato meglio con il 190.
      In teoria ad ogni cambio misura è richiesto l intervento in officina in pratica di autocalibra come spiegava Ultrone in un suo intervento.
      Se vuoi gia ti puoi scaricare dal sito.il libretto di istruzione dal sito dove è spiegato tutto.

      Hai visto che cupolino hanno messo altissimo, piu dinquello wrs che avevo messo sulla 21. Il portatarga e cortissimo secondo me inutile la sostituzione.

      Una domanda , tu hai mai montato il sensore lineare anteriore con il ddc , lavorava meglio?
      Il sensore lineare l’ho messo sulla 2020 per un breve periodo, prima di sostituire cartucce e mono con componenti Ohlins.
      Con quello la forcella lavora meglio perché consente molte più possibilità di regolazione.
      Di contro, per un uso stradale, lo sconsiglio perché riduce significativamente l’angolo di sterzo, rendendo tra l’altro impossibile l’inserimento del blocca sterzo

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by stradivari View Post

        Il sensore lineare l’ho messo sulla 2020 per un breve periodo, prima di sostituire cartucce e mono con componenti Ohlins.
        Con quello la forcella lavora meglio perché consente molte più possibilità di regolazione.
        Di contro, per un uso stradale, lo sconsiglio perché riduce significativamente l’angolo di sterzo, rendendo tra l’altro impossibile l’inserimento del blocca sterzo
        Cosa che non avevo considerato per niente, stavo per comprarlo, dici che è uno stress montarlo e smontarlo per quando si va in pista
        Last edited by thules985; 19-02-23, 08:14.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Cancellino View Post
          Si e' cosi,sia il forgiato che il carbonio esce con il 200. E a quanto pare tutte con le dunlop smart tt.Sono curioso di averla in mano...vista dal vivo in settimana,sembra un passo avanti rispetto alla precedente :-)
          Mi hanno inviato delle foto con le nuove S1000 RR 2023 arrivate in concessionaria a Brescia.
          Ho notato che le Dunlop TT sono montate sulle moto con cerchi forgiati e carbonio mentre per il cerchio standard dal disegno del battistrada mi sembra una Bridgestone S22 (non ho certezza).

          Mi auguro che il modello 2023 sia meglio della precedente che ieri ho avuto modo di provare!

          Ho provato una S1000 RR con Pacchetto M e cerchi in carbonio.

          La seduta con sella M mi è piaciuta molto, anche le pedane, mentre i semimanubri mi sono sembrati un po' alti.

          Il cambio mi sembra ok, sia in salita che in scalata, molto fluido.

          Quello che mi ha deluso è stato il motore (provato in mappa Dinamic), pensavo avesse più spinta ai bassi e medi (in Race mi auguro spinga nettamente di più).

          Date le recensioni positive che dichiaravano una spinta poderosa ai bassi mi aspettavo una spinta decisa.
          Si... il motore è fluido e sale di giri regolare senza tentennamenti... però.... come diceva la Mara Maionchi : per me è NO.

          Detto questo certamente la prova non è sufficiente per esprimere un parere completo ed inoltre la 2023 avrà caratteristiche differenti.
          Certamente però ho qualche dubbio... spero di non aver fatto una minchiata 😅



          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by stratus74 View Post

            Mi hanno inviato delle foto con le nuove S1000 RR 2023 arrivate in concessionaria a Brescia.
            Ho notato che le Dunlop TT sono montate sulle moto con cerchi forgiati e carbonio mentre per il cerchio standard dal disegno del battistrada mi sembra una Bridgestone S22 (non ho certezza).

            Mi auguro che il modello 2023 sia meglio della precedente che ieri ho avuto modo di provare!

            Ho provato una S1000 RR con Pacchetto M e cerchi in carbonio.

            La seduta con sella M mi è piaciuta molto, anche le pedane, mentre i semimanubri mi sono sembrati un po' alti.

            Il cambio mi sembra ok, sia in salita che in scalata, molto fluido.

            Quello che mi ha deluso è stato il motore (provato in mappa Dinamic), pensavo avesse più spinta ai bassi e medi (in Race mi auguro spinga nettamente di più).

            Date le recensioni positive che dichiaravano una spinta poderosa ai bassi mi aspettavo una spinta decisa.
            Si... il motore è fluido e sale di giri regolare senza tentennamenti... però.... come diceva la Mara Maionchi : per me è NO.

            Detto questo certamente la prova non è sufficiente per esprimere un parere completo ed inoltre la 2023 avrà caratteristiche differenti.
            Certamente però ho qualche dubbio... spero di non aver fatto una minchiata 😅


            Il motore nella 2023 non cambia in pratica, (in teoria ci sono diverse modifiche) si sente qualcosa perché l hanno accorciata di rapporti, purtroppo in dynamic non hai potuto provare il motore, dovevi mettere race pro engine brake 1, tc meno 3 , antiwhelling al minimo e a quel punto ne puoi saggiare il carattere.
            Last edited by thules985; 19-02-23, 19:45.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by thules985 View Post

              Il motore nella 2023 non cambia in pratica, (in teoria ci sono diverse modifiche) si sente qualcosa perché l hanno accorciata di rapporti, purtroppo in dynamic non hai potuto provare il motore, dovevi mettere race pro engine brake 1, tc meno 3 , antiwhelling al minimo e a quel punto ne puoi saggiare il carattere.

              OK... Tutto chiaro!
              Io purtroppo l'ho provata in dinamic ed onestamente "mi sono preso male" perché la moto era "lenta".
              Quindi c'è una differenza sostanziale tra Race e Dynamic?
              Per quanto riguarda i semimanubri... voi come vi trovate? A me sono sembrati alti!
              Esiste qualcosa aftermarket da sostituire agli originali per avere una posizione più caricata in avanti?

              Comment


              • #52
                https://www.rs2e.de/fileadmin/_proce...c4cb45d039.png

                Guarda il grafico così ti dai un idea

                Semimanubri per me vanno bene, però dipende da persona a persona.

                Si i semimanubri se ne trovano tanti devi comprare anche i collarino chiudi piastra di sterzo

                Su questo stradivari può esserti molto utile, ne ho montati una coppia su quella che usa il figlio per correre

                https://www.daidegasforum.com/forum/...0-racing/page5
                Last edited by thules985; 19-02-23, 21:30.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by thules985 View Post
                  https://www.rs2e.de/fileadmin/_proce...c4cb45d039.png

                  Guarda il grafico così ti dai un idea

                  Semimanubri per me vanno bene, però dipende da persona a persona.

                  Si i semimanubri se ne trovano tanti devi comprare anche i collarino chiudi piastra di sterzo
                  Grazie per il grafico!

                  Leggo che in mappa dynamic dalla terza marcia in poi si dispone del 100% della potenza.

                  Io ho fatto delle prove di ripresa usando 4-5-6 marcia e quindi avevo a disposizione tutta la potenza....
                  Corretto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by stratus74 View Post

                    Grazie per il grafico!

                    Leggo che in mappa dynamic dalla terza marcia in poi si dispone del 100% della potenza.

                    Io ho fatto delle prove di ripresa usando 4-5-6 marcia e quindi avevo a disposizione tutta la potenza....
                    Corretto?
                    No perché il tc è antiwhelling lavorano pesantemente lo stesso

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ma le foto???

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ma le foto???
                        le ha messe ieri vai nella pagina precedente

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Mino82 View Post
                          Ma perché esiste qualcosa di più godurioso di grattare il grattabile su strada? Io non ho trovato niente
                          Certo: andare forte, con una moto figa che mi dà sicurezza SENZA grattare per terra! Altrimenti la cosa più figa del mondo su strada sarebbe un Ciao facendo le curve col pedale giù

                          Originally posted by Mino82 View Post
                          E poi un conto è tornare in garage e vedere che hai chiuso l'anteriore e ti dici 'vabbè sicuramente si può andare più forte ma almeno un po l'ho spremuta'. Un conto è tornare in garage che non hai chiuso manco il posteriore e ti dici 'quanto ghezzo devo andare con questa moto?'
                          C'è qualcosa che "tocca" in questa storia (e non parlo delle pedane della naked): mi spieghi come fai ad avere "chiuso l'anteriore" con la naked andando più piano, ma non con l'Aprilia andando più forte? Forse andavi più PIANO in curva con l'Aprilia. E quand'anche fosse, mi spieghi chettefrega (perdona la brutalità) di "chiudere le gomme"?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by stradivari View Post





                            Modifiche previste?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by thules985 View Post

                              Cosa che non avevo considerato per niente, stavo per comprarlo, dici che è uno stress montarlo e smontarlo per quando si va in pista
                              La rottura di scatole non è tanto smontare il sensore, quella è una cosa veloce, ma il dover inserire i tamponi di fine corsa tra telaio e stelo della forcella.
                              Sono quelli che riducono l'angolo di sterzo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Modifiche previste?
                                Nessuna...rimarrà stradale al 100% e per il caso di qualche pistata sarà sufficiente cambiare le gomme e stop (di quei cerchi ne ho due coppie sulla moto da corsa di mio figlio)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X