Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stradi1000RR MY 2023 "street"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mino82 View Post
    Non fossilizzatevi sul motore e sui cavalli. Il mio era un discorso più generale sulla sfruttabilità su strada. Mia personalissima opinione, per divertirsi con una sbk di oggi su strada devi andare veramente forte e prenderti tanti rischi. Se invece uno si accontenta di andarci anche solo a passeggio è un altro discorso. Che poi siano mezzi stellari non ci piove, BMW poi ha sempre fatto delle moto bellissime.
    Allora, partiamo dal presupposto che ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.
    Io però proprio non capisco questo concetto di "sfruttare".
    Facciamo un esempio tra un 300 e un 1000 e diciamo che tu vai a un ritmo che ti consente di "sfruttare" il 300 al massimo (cosa già praticamente impossibile in strada, ma facciamo finta che si possa fare): quindi curve al limite, frenate assassine, uscite full gas.
    Dopodiché prendi il 1000 e vai ALLO STESSO RITMO: farai quindi curve al limite, frenate assassine, ma uscite di curva al 50% del gas (non è così, ma per capirci). Il risultato è che hai ancora il 50% del motore lì, a fare niente.
    Ora, mi spieghi perché il 1000 dovrebbe essere meno divertente? Perché io veramente non ci arrivo.
    IN AGGIUNTA, hai ancora 100 CV da usare quando PUOI (se non quando VUOI): autostrade tedesche, strade di montagna con pendenze importanti, guida col passeggero etc.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by thules985 View Post
      Pare che le moto sono fatte solo di motore e cv. Di un mille moderno si apprezzano altre cose in strada. Oltre all appagamento nel possederla. Credo che nessuno che la usi in strada, la compri per i 210 cv e potrebbe avere anche 180 che sarebbe lo stesso (con la stessa curva di coppia ai medi e bassi) .
      io per esempio compro i mille, ma comprerei anche un 750 se il pacchetto fosse lo stesso. Ma attualmente non c'è niente. (Nn ditemi il v2 che costa come un 1000)
      Quello che dici è sicuramente vero, ma anche a parità di pacchetto, SU STRADA il motore grosso aiuta in tante situazioni, grazie proprio alla coppia e all'elasticità, mentre l'agilità si fatica a "usare". Dato che le 1000 pesano poco più delle 600, per me non c'è paragone: su strada 1000 () volte meglio.
      In pista, sempre parlando di guida amatoriale e non competitiva, il discorso invece è diverso: lì diventa gusto personale. Se preferisci guidare massimizzando la velocità in curva, far urlare il motore e affinare la tua sensibilità nel fare scorrere la moto, le piccole cilindrate sono sicuramente quello che fa per te, anche per via del minor peso e inerzie.
      Se ti piace sentire il motore che ti stacca le braccia a prezzo di minor agilità e peggior frenata, 1000 tutta la vita
      Nota che NON ho parlato di tempi sul giro

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Torakiky View Post

        Quello che dici è sicuramente vero, ma anche a parità di pacchetto, SU STRADA il motore grosso aiuta in tante situazioni, grazie proprio alla coppia e all'elasticità, mentre l'agilità si fatica a "usare". Dato che le 1000 pesano poco più delle 600, per me non c'è paragone: su strada 1000 () volte meglio.
        In pista, sempre parlando di guida amatoriale e non competitiva, il discorso invece è diverso: lì diventa gusto personale. Se preferisci guidare massimizzando la velocità in curva, far urlare il motore e affinare la tua sensibilità nel fare scorrere la moto, le piccole cilindrate sono sicuramente quello che fa per te, anche per via del minor peso e inerzie.
        Se ti piace sentire il motore che ti stacca le braccia a prezzo di minor agilità e peggior frenata, 1000 tutta la vita
        Nota che NON ho parlato di tempi sul giro
        Si indubbiamente avrebbe un vantaggio ed un godimento maggiore, ma me lo farei bastare il 750/800 fatto bene, anche a fronte di una spesa inferiore, 15/16k massimo. Di più nn avrebbe senso. Si prende direttamente il 1000.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by thules985 View Post

          Si indubbiamente avrebbe un vantaggio ed un godimento maggiore, ma me lo farei bastare il 750/800 fatto bene, anche a fronte di una spesa inferiore, 15/16k massimo. Di più nn avrebbe senso. Si prende direttamente il 1000.
          Ah, certo: se tiriamo in ballo il prezzo, la valutazione cambia. Però, POTENDO, io scelgo il 1000 tutta la vita

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Torakiky View Post

            Allora, partiamo dal presupposto che ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.
            Io però proprio non capisco questo concetto di "sfruttare".
            Facciamo un esempio tra un 300 e un 1000 e diciamo che tu vai a un ritmo che ti consente di "sfruttare" il 300 al massimo (cosa già praticamente impossibile in strada, ma facciamo finta che si possa fare): quindi curve al limite, frenate assassine, uscite full gas.
            Dopodiché prendi il 1000 e vai ALLO STESSO RITMO: farai quindi curve al limite, frenate assassine, ma uscite di curva al 50% del gas (non è così, ma per capirci). Il risultato è che hai ancora il 50% del motore lì, a fare niente.
            Ora, mi spieghi perché il 1000 dovrebbe essere meno divertente? Perché io veramente non ci arrivo.
            IN AGGIUNTA, hai ancora 100 CV da usare quando PUOI (se non quando VUOI): autostrade tedesche, strade di montagna con pendenze importanti, guida col passeggero etc.
            Non ho mai provato un 300 quindi non saprei, però ho provato diverse moto stradali e alcune supersportive. Non mi dirai mica che sono la stessa cosa? Una stradale ha sospensioni, freni e telaio volutamente più 'mosci' perché è pensata per determinati utilizzi con determinati carichi. Le supersportive (soprattutto le ultime generazioni) sono moto da pista omologate per la strada. Quando andavo con la naked a fare le sparate con gli amici tornavo a casa tutto soddisfatto perché grattavo le pedane e gli slider senza dover per forza andare ad andature 'assassine'. Con la rsv4 col cavolo, se volevo arrivare col ginocchio a terra dovevo veramente fare delle entrate e delle percorrenze assassine. La cosa che più mi impressionava era che più spingevo e più la moto mi assecondava. È sicuramente godurioso ma anche molto pericoloso. Il margine per errori o imprevisti si riduce tantissimo. Motivo per cui ho deciso di utilizzarla solo in pista. Lascia fare che sono un fermone ma almeno riesco a divertirmi in relativa sicurezza.

            Comment


            • Font Size
              #36
              La rsv4 ti dà un parametro sballato. E race oriented. Una s1000rr puoi regolarti le sospensioni elettroniche freno motore se metti una corsa corta anche la frenata ecce ecc. E di base esce più stradale. Poi se fai 42 a misano è meglio la rsv4 questo è sicuro. Se provi la s1000rr le naked le lanci in un burrone

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by thules985 View Post
                La rsv4 ti dà un parametro sballato. E race oriented. Una s1000rr puoi regolarti le sospensioni elettroniche freno motore se metti una corsa corta anche la frenata ecce ecc. E di base esce più stradale. Poi se fai 42 a misano è meglio la rsv4 questo è sicuro. Se provi la s1000rr le naked le lanci in un burrone
                'stardo così mi costringi a comprarne una

                Di sicuro toccherà provarne una seriamente, il problema è tenerlo nascosto a moglie

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Mino82 View Post
                  Non ho mai provato un 300 quindi non saprei, però ho provato diverse moto stradali e alcune supersportive. Non mi dirai mica che sono la stessa cosa? Una stradale ha sospensioni, freni e telaio volutamente più 'mosci' perché è pensata per determinati utilizzi con determinati carichi. Le supersportive (soprattutto le ultime generazioni) sono moto da pista omologate per la strada. Quando andavo con la naked a fare le sparate con gli amici tornavo a casa tutto soddisfatto perché grattavo le pedane e gli slider senza dover per forza andare ad andature 'assassine'. Con la rsv4 col cavolo, se volevo arrivare col ginocchio a terra dovevo veramente fare delle entrate e delle percorrenze assassine.
                  Cioè, tu mi stai dicendo che ti divertivi di più con la naked perché grattavi per terra rispetto alla RSV4 a pari ritmo? Anzi, andando PIÙ forte con la RSV4?

                  Originally posted by Mino82 View Post
                  La cosa che più mi impressionava era che più spingevo e più la moto mi assecondava. È sicuramente godurioso ma anche molto pericoloso. Il margine per errori o imprevisti si riduce tantissimo. Motivo per cui ho deciso di utilizzarla solo in pista. Lascia fare che sono un fermone ma almeno riesco a divertirmi in relativa sicurezza.
                  Qui però è un'altro discorso: sono d'accordo che oltre un certo limite andare forte diventi pericoloso su strada etc etc, ma stiamo parlando di un altro problema.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Cioè, tu mi stai dicendo che ti divertivi di più con la naked perché grattavi per terra rispetto alla RSV4 a pari ritmo? Anzi, andando PIÙ forte con la RSV4?
                    Ma perché esiste qualcosa di più godurioso di grattare il grattabile su strada? Io non ho trovato niente

                    E poi un conto è tornare in garage e vedere che hai chiuso l'anteriore e ti dici 'vabbè sicuramente si può andare più forte ma almeno un po l'ho spremuta'. Un conto è tornare in garage che non hai chiuso manco il posteriore e ti dici 'quanto ghezzo devo andare con questa moto?'

                    Io la risposta l'ho trovata ed è 'come un fuso' e ci ho pure provato un paio di volte, ma dopo una decina di curve fatte a missile dovevo cambiarmi le mutande e pensavo solo a riportare le chiappe a casa

                    A quel punto non mi divertivo nemmeno più e la 'priliona ho deciso di portarla solo in pista

                    Meglio di così non riesco a spiegartelo

                    E ora, ritornando in topic, attendo con ansia le foto e le recensioni della nuova Millona tedesca, a mio avviso la versione S più vicina che mai alla M, ed esteticamente pure più bella perché la M 2023 con quelle ali.... nun se pò vedè

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Mino82 View Post
                      Ma perché esiste qualcosa di più godurioso di grattare il grattabile su strada? Io non ho trovato niente

                      E poi un conto è tornare in garage e vedere che hai chiuso l'anteriore e ti dici 'vabbè sicuramente si può andare più forte ma almeno un po l'ho spremuta'. Un conto è tornare in garage che non hai chiuso manco il posteriore e ti dici 'quanto ghezzo devo andare con questa moto?'

                      Io la risposta l'ho trovata ed è 'come un fuso' e ci ho pure provato un paio di volte, ma dopo una decina di curve fatte a missile dovevo cambiarmi le mutande e pensavo solo a riportare le chiappe a casa

                      A quel punto non mi divertivo nemmeno più e la 'priliona ho deciso di portarla solo in pista

                      Meglio di così non riesco a spiegartelo

                      E ora, ritornando in topic, attendo con ansia le foto e le recensioni della nuova Millona tedesca, a mio avviso la versione S più vicina che mai alla M, ed esteticamente pure più bella perché la M 2023 con quelle ali.... nun se pò vedè
                      Arrivata fresca fresca….


                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post

                        Arrivata fresca fresca….


                        anche rossa tanta roba, non pensavo. Poi dal vivo renderà ancora di più

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mino82 View Post
                          anche rossa tanta roba, non pensavo. Poi dal vivo renderà ancora di più
                          Dal vivo risulta più scura

                          Comment


                          • Font Size
                            #43





                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Magari è cosa nota…ma ho scoperto che con i cerchi M forgiati la moto arriva col 200 posteriore e non con il 190

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Si e' cosi,sia il forgiato che il carbonio esce con il 200. E a quanto pare tutte con le dunlop smart tt.Sono curioso di averla in mano...vista dal vivo in settimana,sembra un passo avanti rispetto alla precedente :-)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X