Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
s1000rr VS cbr100rr VS r1 2009 (e le altre jap alla fine)
Collapse
X
-
-
Originally posted by stradivari View PostSai qui si legge di gente che dopo una prova di mezz'ora su strada aperta al traffico, magari con temperatura prossima allo 0 e asfalto sporco del sale cosparso per la neve si produce in recensioni e giudizi su una moto che ? capace di fare quello che si vede nel video!!!
Originally posted by CokiDrug View Postehmmm... ricorda bene...
la mejo moto, la 25 come poi la 11 e ora la 67, ? riferita al periodo in cui lui le ha possedute... poi diventano moto da buttare al secchio
Originally posted by Blundik View Postsono arrabbiato perche' mi sono accorto che pur spendendo meno alla fine del campionato avro' meno patate
Originally posted by Mario Il Polso View Post'nzomma... diciamo dal secondo turno in poi
Originally posted by Mario Il Polso View Postnon sai proprio gnente
93 rappresenta chi,
43 rappresenta quando
sti frichini non sono peggnente studiati
Comment
-
Originally posted by Blundik View Postsono arrabbiato perche' mi sono accorto che pur spendendo meno alla fine del campionato avro' meno patate
Originally posted by Fagio View PostMa il tuo numero non dovrebbe essere il #43?
Originally posted by Mario Il Polso View Post
non sai proprio gnente
93 rappresenta chi,
43 rappresenta quando
sti frichini non sono peggnente studiati
Originally posted by Docste View PostDimenticavo...oggi ho provato la bmw
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
-
-
Vabb?...riparto da qui...
Originalmente inviato da stradivari
Sai qui si legge di gente che dopo una prova di mezz'ora su strada aperta al traffico, magari con temperatura prossima allo 0 e asfalto sporco del sale cosparso per la neve si produce in recensioni e giudizi su una moto che ? capace di fare quello che si vede nel video!!!
La moto provata ? dotata di DTC-ABS, ma non di cambio elettronico... o meglio, il cambio c'? ma ha avuto qualche problema nei giorni precedenti, per cui non ? stato possibile utilizzarlo. La strumentazione segnava alla partenza poco pi? di 300 km.
La prima impressione, non appena partito, si conferma anche l'impressione generale al termine della prova: si tratta di una moto ben fatta, matura, solida...ma tradizionale. Tradizionale come pu? esserlo un 4 cilindri in linea di scuola giapponeseInsomma, se si cerca una peculiarit? europea (volevo scrivere "l'anima"
), non la si trova qua. Valutate voi se ? un pregio o un difetto... ma, almeno per me, salire su di una Ducati o un'Aprilia (per esempio), provoca sensazioni differenti.
Per il resto.... il motore ? "facile", tenendo conto della cilindrata e potenza. Gira appena un poco ruvido ai regimi pi? bassi (ma che servono a poco), poi si libera e (ovviet?) si distende con slancio ai regimi pi? alti. La moto ? un aereo sul dritto: prende velocit? in maniera esagerata (e ci mancherebbe) potendo tirare una marcia dietro l'altra. Ma confermo quanto gi? letto sul forum: si rimane con un po' di amaro in bocca. Forse tutte le cose lette portano ad approcciarsi a questa moto con un timore e delle aspettative fuori dal comune.... insomma, quando apri tutto su una moto con 193 cv ti aspetti di entrare nell'iperspazio!Invece resti sulla strada... la spinta c'?, ma non sorprende pi? di tanto...non pi? di quanto mi abbia mai sorspreso una tirata con un k7 o uno ZX10, per intenderci. Colpa dei controlli elettronici? non saprei dire se intervengono o meno...se lo fanno, io non me ne sono accorto
Anche l'assetto e i freni sono da moto "standard" per la categoria. Ovvero, frena, curva e piega con sicurezza, ma senza slanci particolari in nessuna di queste fasi. Per esempio, la prima volta che provai la mia 1098, restai sbalordito dalla frenata: immediata, aggressiva...insomma, esagerata. La bmw frena bene (per quanto ti pu? dire una prova stradale in queste consizioni), ma la Ducati ti d? una diversa sensazione.
Nel misto stretto non ? velocissima...diciamo che mi ha ricordato un po' la mia GSXR. L'assetto l'ho trovato pi? confortevole che "rigoroso", almeno sulla forcella. Viste le temperature e l'utilizzo della prova, immagino che in pista e col caldo vada rivisto qualcosa nelle tarature.
Mentre scrivo mi accogo che ne viene fuori un'immagine di moto scialba....forse ? vero, nel senso che l'appeal che pensavo avesse su di me, si ? un po' perso. La immaginavo capace di sensazioni pi? forti...nette... invece ho trovato un po' di cose di tante moto differenti, ben amalgamate, ma gi? viste
Questo per? potrebbe essere un bene...nel senso che un progetto "neutro" in partenza, ben equilibrato e centrato, pu? rivelarsi una buona base per sviluppare e personalizzare la moto in ottica pista (per chi ha le disponibilit? economiche, ovviamente) secondo le esigenze personali del pilota.
Per?... beh, mi fermo qui....se mi viene in mente altro, aggiungo
PS: Ultr?, ? la tua moto!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by yoshi55 View Postattendiamo tuo report su s1000rr allora fermazzo
(tanto l'rsv4 l'ho comprata ma l'argomento mi interessa comunque)
se domani mi dicessero devi prendere una moto per la pista
tra rsv4 e s rr............probabilmente adesso per le info che ho prenderei la rsv4
perch? tra le due moto quello che ? certo ? che la rsv4 di telaio ? il riferimento, e nella pratica entra in curva come poche
questa ? una solida base su cui lavorare
altrimenti se provando la s rr la guidabilit? fosse ai livelli del k7 perlomeno,
e il motore con l'elettronica facesse il resto............potrebbe essere una bella arma
ma su questo c'? ancora un p? di nebbia per i miei gusti
Comment
X
Comment