Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfida r1-s1000rr-rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by stradivari View Post
    MikiFF, che ti avevo detto? sembra o no un carillon...
    ahahahahahah

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Di farlocco c'e' solo il mio post
      Maledetto!



      Kmq...

      ... visto che col prode K5 al mugio con rapporti originali segnavo 299 fisso...

      ... mentre la moto prendeva altri 500 giri...

      ... ovvero passava da 13000 a 13500...

      ... ovvero da 299 a 310 (se ci fosse il "3" sul tachimetro)...

      ... se la BMW in un rettilineo di 1,5 Km non segna almeno 330...

      ... allora vuol dire solo una cosa:

      HA LA SESTA CORTA

      Last edited by MiKiFF; 19-02-10, 07:11.

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by stradivari View Post
        Carissimo...secondo me sprechi tempo!
        Le tue considerazioni non verranno infatti minimamente recepite, neppure in forma critica.
        A mo' di cantilena continua a ripetere che ? impossibile che una S1000RR possa sviluppare 200 cv alla ruota...peccato che NESSUNO lo abbia mai affermato (si parla di 180-185 cv alla ruota non gi? di 200).
        Non ha commentanto, neppure (ripeto) in forma critica, i diversi grafici postati (se non ricordo male tre)...confutandone le risultanze (allo stato) oggettive sulla base DEL NULLA (mi cognato ha una STK ed altre storielle sul tipo "mio cugggino").
        Io e te abbiamo condordato parecchie volte...altrettante ci siamo scontrati, anche piuttosto duramente ma, in tutti i casi, quando io rispondevo a te e tu a me tenevamo in considerazione ci? che veniva affermato dall'altra parte!
        In questo caso ? tempo perso perch? "l'altra parte" ? completamente insensibile a qualsiasi cosa gli si dica...per cui, essendo la cosa piuttosto noiosa, io ne sono venuto fuori e quindi lascio tranquillamente la gioia di condurre monologhi a chi vuole necessariamente farli!!!
        non ? questione di monologhi ma la cosa che vorrei far capire ? che se diciamo 170cv originale,ci siamo,gi? sn un enormit? per? se poi vogliamo credere a i giornaletti,io ti dico no,almeno secondo me.alla fine se uno vuole vedere la realt? lo deve far da solo portando la moto su un banco serio,penso che tutti sappiamo che sia per interessi che per tante altre cose i giornali quando fanno le prove non ci si pu? andare dietro,poi soprattutto bisogna anche avere un preparatore che non gonfia come fanno alcuni,allora a quel punto puoi vedere una buona prova.poi se torniamo in tema post,sicuramente bisogna fare i complimenti ad aprilia per la grandissima moto che hanno fatto,sicuramente la migliore

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by feralo View Post
          non ? questione di monologhi ma la cosa che vorrei far capire ? che se diciamo 170cv originale,ci siamo,gi? sn un enormit? per? se poi vogliamo credere a i giornaletti,io ti dico no,almeno secondo me.alla fine se uno vuole vedere la realt? lo deve far da solo portando la moto su un banco serio,penso che tutti sappiamo che sia per interessi che per tante altre cose i giornali quando fanno le prove non ci si pu? andare dietro,poi soprattutto bisogna anche avere un preparatore che non gonfia come fanno alcuni,allora a quel punto puoi vedere una buona prova.poi se torniamo in tema post,sicuramente bisogna fare i complimenti ad aprilia per la grandissima moto che hanno fatto,sicuramente la migliore
          ecco ? questo che non capisco, lasciando da parte i cavalli dei quali mi interessa come dell'accoppiamento dei lemuri.....migliore perch?? migliore per cosa? e soprattutto per chi?......il giudizio ? dettato dai piloti che fanno le comparative?....buon per loro ma siccome io vado si e no un quarto di quanto vanno loro avr? gli stessi risulatati in proporzione? migliore perch? ? la pi? bella affidabile ed economicamente azzeccata? migliore perch? potrei girare in tempi assurdi che per? data la mia poca capacit? non far? mai? migliore perch? lo dice il giornale di turno o perch? mediamente un amatore medio ci andr? meglio?...non dico pi? forte ma meglio nel senso che potr? guidare con maggior precisione, gusto e meno fatica?

          l'assolutismo del dire migliore ? sbagliato come concetto, magari io potrei andare pi? forte con una cavasachi e tu con la traiunf....chi pu? dirlo?

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by jack View Post
            ecco ? questo che non capisco, lasciando da parte i cavalli dei quali mi interessa come dell'accoppiamento dei lemuri.....migliore perch?? migliore per cosa? e soprattutto per chi?......il giudizio ? dettato dai piloti che fanno le comparative?....buon per loro ma siccome io vado si e no un quarto di quanto vanno loro avr? gli stessi risulatati in proporzione? migliore perch? ? la pi? bella affidabile ed economicamente azzeccata? migliore perch? potrei girare in tempi assurdi che per? data la mia poca capacit? non far? mai? migliore perch? lo dice il giornale di turno o perch? mediamente un amatore medio ci andr? meglio?...non dico pi? forte ma meglio nel senso che potr? guidare con maggior precisione, gusto e meno fatica?

            l'assolutismo del dire migliore ? sbagliato come concetto, magari io potrei andare pi? forte con una cavasachi e tu con la traiunf....chi pu? dirlo?
            Parole sante...ma temo al vento!

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by jack View Post
              ecco ? questo che non capisco, lasciando da parte i cavalli dei quali mi interessa come dell'accoppiamento dei lemuri.....migliore perch?? migliore per cosa? e soprattutto per chi?......il giudizio ? dettato dai piloti che fanno le comparative?....buon per loro ma siccome io vado si e no un quarto di quanto vanno loro avr? gli stessi risulatati in proporzione? migliore perch? ? la pi? bella affidabile ed economicamente azzeccata? migliore perch? potrei girare in tempi assurdi che per? data la mia poca capacit? non far? mai? migliore perch? lo dice il giornale di turno o perch? mediamente un amatore medio ci andr? meglio?...non dico pi? forte ma meglio nel senso che potr? guidare con maggior precisione, gusto e meno fatica?

              l'assolutismo del dire migliore ? sbagliato come concetto, magari io potrei andare pi? forte con una cavasachi e tu con la traiunf....chi pu? dirlo?
              certo,poi ? capace che uno come me che ? pi? che fermo ? capace che va di pi? cn un monster non cn chiss? che 1000

              diciamo che forse l'unica cosa che si pu? intendere ? che sta aprilia ha una bella ciclistica e un buon telaio,cosa che la rende bella da guidare,poi naturalmente qui devo essere coerente anche con il mess di prima,bisogna sempre vedere quanto si pu? andare dietro ai giornaletti,spero che almeno sulla guidabilit? abbiamo detto le sensazione reali che hanno provato.

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by feralo View Post
                se hai tutto questo allora iniziamo a raggiungere belle cifre,per? quanta vita riesce ad avere un motore con quella preparazione?io ho sentito che cmq motori di sto genere fanno poca vita,cmq un motore cm quello che hai elencato di coppia sfonda letteralmente un bmw e cmq anche di potenza massima,ma con la coppia che avrai quando gli passi affianco gli stacchi la vernice,ma non credo che un motore di quel livello faccia pi? di 2-3000 km
                esatto ogni 1500- 2000 km cio? una stagione devo darle una rinfrescata

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by stradivari View Post
                  La moto di Stoner ? 800...le Moto GP 1000 erano limitate quasi in tutte le marche perch? pi? di tanto i cavalli a terra non riuscivano a metterli...
                  Le SBK attuali superano di slancio i 220 cv alla ruota...anche la Ducati, col bicilindrico, supera i 210 cv...sempre alla ruota!

                  leggi qui... http://www.omnimoto.it/magazine/4243...8-cv-peso-3-kg
                  sabato ho visto un 1098 rs ex smurtz 2008 ....mi hanno detto che quel motore fa 220 all'albero ...sentito acceso con akra .....mamma mia che botti

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                    ho per voi news..un contratto a testa per il mondiale superbike e naturalmente anche x il meccanico N.A.S.A. 189 cavalli alla ruota??? Se potessi fare una preparazione da 100.000 euro forse..avrei detto...ok...s'? solo fatto!!!...non dico altro..abbiamo bar diversi,sono di motore almeno 210/215 ...that's incredible!!!!
                    per l'esattezza sono 206

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Jack si parla di confronto tra tempi ottenibili da amatori veloci (ovvero i tipici tester da giornaletto) o tra numeri dati dalle prove al banco con moto rigorosamente originali...

                      ... il tracciato o la gomma o il pilota può incidere molto ma una classifica dove qualcuna primeggia spesso, ovvero è la migliore, si può fare.



                      In generale ovviamente la moto migliore in assoluto e per tutti non esiste...

                      ... specie per chi usa la moto in strada dove spesso le qualità richieste sono opposte a quelle evidenziabili in una comparativa in pista...

                      ... tipo coppia in basso, sospensioni molto filtranti, postura non affaticante.

                      Last edited by MiKiFF; 19-02-10, 07:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        non avete un caxxo da fare stamattina eh?

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by pisepazzo View Post
                          esatto ogni 1500- 2000 km cio? una stagione devo darle una rinfrescata
                          Se non mi ricordo male ci siamo conosciuti nel febbraio dell'anno scorso a Le Luc...se non ti confondo con un altro (non credo visto il mezzo) il tuo Suzuki era proprio degno di una semi SBK...quindi, non ti curare delle critiche: cosa vuoi che possano valere le affermazioni di chi non ha mai visto, neppure in foto, la tua moto? se ? quella che ho visto io, i 189 cv alla ruota, ci sono tutti...ma proprio tutti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Lo sanno tutti che i tachimetri BMW sono farlocchi, sar? pi? o meno 265... 266 Km/h al massimo.



                            Guarda che tutte le BMW sono autolimitate a 250 Km/h!

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Per avere 189 CV reali sul K5 devi mettere almeno camme (1500) e centralina (1500) Yoshimura, fare la testata (1000), mettere uno scarico degno (1500)...

                              ... ovvero circa 6000 ?uro con manodopera...

                              ... dunque hai ragione, sempre meno che darlo indietro per la BMW...

                              ... ma auguri per la guida, io l'ho provato un suzuki simil SBK ed era inguidabile, troppo manico ci vuole per dare tutto gas.

                              allora io oltre i 12000 che ho pagato la modo per fare questa preparzione ho speso circa 8-9.000 per la preparazione del motore ,il costo finale ? stato moto compresa di circa 25-27.000,logicamente nell'arco degli anni ,la revisione del motore annuale mi costa dagli 800 1000 ogni volta che lo rinfresco

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by dadeejay View Post
                                Guarda che tutte le BMW sono autolimitate a 250 Km/h!
                                E poi nella cartella stampa della moto alla voce velocit? massima c'? scritto oltre i 200 Km/h...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X