Originally posted by stradivari
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Originally posted by Gibbolamappa View PostDi farlocco c'e' solo il mio post
Kmq...
... visto che col prode K5 al mugio con rapporti originali segnavo 299 fisso...
... mentre la moto prendeva altri 500 giri...
... ovvero passava da 13000 a 13500...
... ovvero da 299 a 310 (se ci fosse il "3" sul tachimetro)...
... se la BMW in un rettilineo di 1,5 Km non segna almeno 330...
... allora vuol dire solo una cosa:
HA LA SESTA CORTA
Last edited by MiKiFF; 19-02-10, 08:11.
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Originally posted by stradivari View PostCarissimo...secondo me sprechi tempo!
Le tue considerazioni non verranno infatti minimamente recepite, neppure in forma critica.
A mo' di cantilena continua a ripetere che ? impossibile che una S1000RR possa sviluppare 200 cv alla ruota...peccato che NESSUNO lo abbia mai affermato (si parla di 180-185 cv alla ruota non gi? di 200).
Non ha commentanto, neppure (ripeto) in forma critica, i diversi grafici postati (se non ricordo male tre)...confutandone le risultanze (allo stato) oggettive sulla base DEL NULLA (mi cognato ha una STK ed altre storielle sul tipo "mio cugggino").
Io e te abbiamo condordato parecchie volte...altrettante ci siamo scontrati, anche piuttosto duramente ma, in tutti i casi, quando io rispondevo a te e tu a me tenevamo in considerazione ci? che veniva affermato dall'altra parte!
In questo caso ? tempo perso perch? "l'altra parte" ? completamente insensibile a qualsiasi cosa gli si dica...per cui, essendo la cosa piuttosto noiosa, io ne sono venuto fuori e quindi lascio tranquillamente la gioia di condurre monologhi a chi vuole necessariamente farli!!!
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Originally posted by feralo View Postnon ? questione di monologhi ma la cosa che vorrei far capire ? che se diciamo 170cv originale,ci siamo,gi? sn un enormit? per? se poi vogliamo credere a i giornaletti,io ti dico no,almeno secondo me.alla fine se uno vuole vedere la realt? lo deve far da solo portando la moto su un banco serio,penso che tutti sappiamo che sia per interessi che per tante altre cose i giornali quando fanno le prove non ci si pu? andare dietro,poi soprattutto bisogna anche avere un preparatore che non gonfia come fanno alcuni,allora a quel punto puoi vedere una buona prova.poi se torniamo in tema post,sicuramente bisogna fare i complimenti ad aprilia per la grandissima moto che hanno fatto,sicuramente la migliore
l'assolutismo del dire migliore ? sbagliato come concetto, magari io potrei andare pi? forte con una cavasachi e tu con la traiunf....chi pu? dirlo?
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Originally posted by jack View Postecco ? questo che non capisco, lasciando da parte i cavalli dei quali mi interessa come dell'accoppiamento dei lemuri.....migliore perch?? migliore per cosa? e soprattutto per chi?......il giudizio ? dettato dai piloti che fanno le comparative?....buon per loro ma siccome io vado si e no un quarto di quanto vanno loro avr? gli stessi risulatati in proporzione? migliore perch? ? la pi? bella affidabile ed economicamente azzeccata? migliore perch? potrei girare in tempi assurdi che per? data la mia poca capacit? non far? mai? migliore perch? lo dice il giornale di turno o perch? mediamente un amatore medio ci andr? meglio?...non dico pi? forte ma meglio nel senso che potr? guidare con maggior precisione, gusto e meno fatica?
l'assolutismo del dire migliore ? sbagliato come concetto, magari io potrei andare pi? forte con una cavasachi e tu con la traiunf....chi pu? dirlo?
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Originally posted by jack View Postecco ? questo che non capisco, lasciando da parte i cavalli dei quali mi interessa come dell'accoppiamento dei lemuri.....migliore perch?? migliore per cosa? e soprattutto per chi?......il giudizio ? dettato dai piloti che fanno le comparative?....buon per loro ma siccome io vado si e no un quarto di quanto vanno loro avr? gli stessi risulatati in proporzione? migliore perch? ? la pi? bella affidabile ed economicamente azzeccata? migliore perch? potrei girare in tempi assurdi che per? data la mia poca capacit? non far? mai? migliore perch? lo dice il giornale di turno o perch? mediamente un amatore medio ci andr? meglio?...non dico pi? forte ma meglio nel senso che potr? guidare con maggior precisione, gusto e meno fatica?
l'assolutismo del dire migliore ? sbagliato come concetto, magari io potrei andare pi? forte con una cavasachi e tu con la traiunf....chi pu? dirlo?
diciamo che forse l'unica cosa che si pu? intendere ? che sta aprilia ha una bella ciclistica e un buon telaio,cosa che la rende bella da guidare,poi naturalmente qui devo essere coerente anche con il mess di prima,bisogna sempre vedere quanto si pu? andare dietro ai giornaletti,spero che almeno sulla guidabilit? abbiamo detto le sensazione reali che hanno provato.
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Originally posted by feralo View Postse hai tutto questo allora iniziamo a raggiungere belle cifre,per? quanta vita riesce ad avere un motore con quella preparazione?io ho sentito che cmq motori di sto genere fanno poca vita,cmq un motore cm quello che hai elencato di coppia sfonda letteralmente un bmw e cmq anche di potenza massima,ma con la coppia che avrai quando gli passi affianco gli stacchi la vernice,ma non credo che un motore di quel livello faccia pi? di 2-3000 km
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Originally posted by stradivari View PostLa moto di Stoner ? 800...le Moto GP 1000 erano limitate quasi in tutte le marche perch? pi? di tanto i cavalli a terra non riuscivano a metterli...
Le SBK attuali superano di slancio i 220 cv alla ruota...anche la Ducati, col bicilindrico, supera i 210 cv...sempre alla ruota!
leggi qui... http://www.omnimoto.it/magazine/4243...8-cv-peso-3-kg
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Originally posted by EMMEUNOERRE View Postho per voi news..un contratto a testa per il mondiale superbike e naturalmente anche x il meccanico N.A.S.A. 189 cavalli alla ruota??? Se potessi fare una preparazione da 100.000 euro forse..avrei detto...ok...s'? solo fatto!!!...non dico altro..abbiamo bar diversi,sono di motore almeno 210/215 ...that's incredible!!!!
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Jack si parla di confronto tra tempi ottenibili da amatori veloci (ovvero i tipici tester da giornaletto) o tra numeri dati dalle prove al banco con moto rigorosamente originali...
... il tracciato o la gomma o il pilota può incidere molto ma una classifica dove qualcuna primeggia spesso, ovvero è la migliore, si può fare.
In generale ovviamente la moto migliore in assoluto e per tutti non esiste...
... specie per chi usa la moto in strada dove spesso le qualità richieste sono opposte a quelle evidenziabili in una comparativa in pista...
... tipo coppia in basso, sospensioni molto filtranti, postura non affaticante.
Last edited by MiKiFF; 19-02-10, 08:29.
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Originally posted by pisepazzo View Postesatto ogni 1500- 2000 km cio? una stagione devo darle una rinfrescata
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Originally posted by MiKiFF View PostPer avere 189 CV reali sul K5 devi mettere almeno camme (1500) e centralina (1500) Yoshimura, fare la testata (1000), mettere uno scarico degno (1500)...
... ovvero circa 6000 ?uro con manodopera...
... dunque hai ragione, sempre meno che darlo indietro per la BMW...
... ma auguri per la guida, io l'ho provato un suzuki simil SBK ed era inguidabile, troppo manico ci vuole per dare tutto gas.
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