Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ora ipotizziamo se fosse realmente pi? pesante....cosa comporterebbe?
Cos? ritorniamo alla domanda iniziale
Se cosi fosse e in base a quanto chiesto dalla wsbk, una coppia pi? piatta e meno appuntita a favore di una migliore usura del pneumatico e della trazione.
Quindi hanno numeri diversi, e quindi hai confrontato almeno 3 moto? Perchè il seriale potrebbe cambiare anche a prescindere dal fatto che sia diverso o meno.
Mi spiego meglio.....sulla tabella ricambi compaiono 2 numeri
1 da gennaio a maggio
2 da giugno in poi
Con il telaio risali alla data di costruzione della tua moto e se fosse stata prodotta dal 1 giugno in poi vuol dire che hai il componente nuovo.
Poi siamo passati a moto ancora in esposizione cliccando sul telaio risaliamo all'unico componente previsto per questa....cioè il nuovo...e non a caso sono modelli 2011 con aggiornamenti fatti e paratacchi sul forcellone
Ok?
Tutto questo con il capo officina al corso......
Un albero più pesante, e a seconda dove e come sia più pesante, potrebbe aumentare le masse in movimento e quindi a discapito dell'accelerazione. Ma non è detto perche non ssappiamo dove siano esattamente questi accorgimenti. Sul peso maggiore relativo all'affidabilità potrebbe anche essere vero il contrario: una massa in movimento più pesante potrebbe inficiare nel posizionamento delle sedi agli alti regimi e quindi oscillamenti e attriti maggiori.
Insomma dipende dove stanno questi "appesantimenti".
Mi spiego meglio.....sulla tabella ricambi compaiono 2 numeri
1 da gennaio a maggio
2 da giugno in poi
Con il telaio risali alla data di costruzione della tua moto e se fosse stata prodotta dal 1 giugno in poi vuol dire che hai il componente nuovo.
Poi siamo passati a moto ancora in esposizione cliccando sul telaio risaliamo all'unico componente previsto per questa....cio? il nuovo...e non a caso sono modelli 2011 con aggiornamenti fatti e paratacchi sul forcellone
Ok?
Tutto questo con il capo officina al corso......
Sparpi ci sei quasi, resta solo il dubbio se davvero gli alberi siano diversi....perche' come avrai visto hanno reso disponibili anche i nuovi ricambi...questi sufficienti a fa rientrare ed omologare la SRR al campionato prima in corso.
Sparpi ci sei quasi, resta solo il dubbio se davvero gli alberi siano diversi....perche' come avrai visto hanno reso disponibili anche i nuovi ricambi...questi sufficienti a fa rientrare ed omologare la SRR al campionato prima in corso.
Infatti ora dobbiamo capire in cosa differenziano....ma e' difficile...
Oltre a provarne 2 in pista sul banco e in strada pi? non posso...o nemmeno costringere il mio amico a smontare la moto nuova
Mi chiedo: il nuovo albero motore potrebbe essere piu' pesante, quindi meno accelerazione e piu' fluido e regolare nell'erogazione "e non credo che sia sinonimo di affidabilita'" o piu' robusto inteso come piu' resistente, lasciando inalterante le sue caratteristiche ma piu' affidabile. Quindi due cose completamente differenti
Mi chiedo: il nuovo albero motore potrebbe essere piu' pesante, quindi meno accelerazione e piu' fluido e regolare nell'erogazione "e non credo che sia sinonimo di affidabilita'" o piu' robusto inteso come piu' resistente, lasciando inalterante le sue caratteristiche ma piu' affidabile. Quindi due cose completamente differenti
Allora il kawa andr? avanti?
O il GAP di 10 cv non e' ancora stato intaccato?
Infatti ora dobbiamo capire in cosa differenziano....ma e' difficile...
Oltre a provarne 2 in pista sul banco e in strada pi? non posso...o nemmeno costringere il mio amico a smontare la moto nuova
Allora il kawa andr? avanti?
O il GAP di 10 cv non e' ancora stato intaccato?
Miche' le notizie che arrivano sulla nuova kawa "i cv ruota" non sono confortanti
credo che il gap ci sara' ancora.
In merito al nuovo albero motore della bmw bisogna capire e sapere in cosa e' realmente cambiato se sulla sua resistenza e quindi resta tutto invariato o piu' pesante, pesante in cosa? l'unico punto per appesantirlo sono sulle sue mannaie e quindi credo addomesticare un po' la sua erogazione
Comment