Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo albero motore

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ora ipotizziamo se fosse realmente pi? pesante....cosa comporterebbe?
    Cos? ritorniamo alla domanda iniziale

Comment

• Font Size
      Originally posted by sparpi74 View Post
      Ora ipotizziamo se fosse realmente pi? pesante....cosa comporterebbe?
      Cos? ritorniamo alla domanda iniziale
      Se cosi fosse e in base a quanto chiesto dalla wsbk, una coppia pi? piatta e meno appuntita a favore di una migliore usura del pneumatico e della trazione.

Comment

• Font Size
        Ora ipotizziamo se fosse realmente più pesante....cosa comporterebbe?
        sorse piu allungo pregiudicando un po di accelerazione ma aumentando l'affidabilita

Comment

• Font Size
          Originally posted by JfK View Post
          Quindi hanno numeri diversi, e quindi hai confrontato almeno 3 moto? Perchè il seriale potrebbe cambiare anche a prescindere dal fatto che sia diverso o meno.
          Mi spiego meglio.....sulla tabella ricambi compaiono 2 numeri
          1 da gennaio a maggio
          2 da giugno in poi

Con il telaio risali alla data di costruzione della tua moto e se fosse stata prodotta dal 1 giugno in poi vuol dire che hai il componente nuovo.
          Poi siamo passati a moto ancora in esposizione cliccando sul telaio risaliamo all'unico componente previsto per questa....cioè il nuovo...e non a caso sono modelli 2011 con aggiornamenti fatti e paratacchi sul forcellone
          Ok?
          Tutto questo con il capo officina al corso......
          Last edited by sparpi74; 19-10-10, 18:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by morisuper View Post
            sorse piu allungo pregiudicando un po di accelerazione ma aumentando l'affidabilita
            Jfk...sei d'accordo sulla sua affermazione?

Comment

• Font Size
              Jfk...sei d'accordo sulla sua affermazione?
              Un albero più pesante, e a seconda dove e come sia più pesante, potrebbe aumentare le masse in movimento e quindi a discapito dell'accelerazione. Ma non è detto perche non ssappiamo dove siano esattamente questi accorgimenti. Sul peso maggiore relativo all'affidabilità potrebbe anche essere vero il contrario: una massa in movimento più pesante potrebbe inficiare nel posizionamento delle sedi agli alti regimi e quindi oscillamenti e attriti maggiori.

Insomma dipende dove stanno questi "appesantimenti".
              Last edited by JfK; 19-10-10, 18:37.

Comment

• Font Size
                Mi spiego meglio.....sulla tabella ricambi compaiono 2 numeri
                1 da gennaio a maggio
                2 da giugno in poi

Con il telaio risali alla data di costruzione della tua moto e se fosse stata prodotta dal 1 giugno in poi vuol dire che hai il componente nuovo.
                Poi siamo passati a moto ancora in esposizione cliccando sul telaio risaliamo all'unico componente previsto per questa....cio? il nuovo...e non a caso sono modelli 2011 con aggiornamenti fatti e paratacchi sul forcellone
                Ok?
                Tutto questo con il capo officina al corso......
                Sparpi ci sei quasi, resta solo il dubbio se davvero gli alberi siano diversi....perche' come avrai visto hanno reso disponibili anche i nuovi ricambi...questi sufficienti a fa rientrare ed omologare la SRR al campionato prima in corso.

Comment

• Font Size
                  si ma la velocita del pistone potrebbe diminuire e essere piu trattabile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JfK View Post
                    Sparpi ci sei quasi, resta solo il dubbio se davvero gli alberi siano diversi....perche' come avrai visto hanno reso disponibili anche i nuovi ricambi...questi sufficienti a fa rientrare ed omologare la SRR al campionato prima in corso.
                    Infatti ora dobbiamo capire in cosa differenziano....ma e' difficile...
                    Oltre a provarne 2 in pista sul banco e in strada pi? non posso...o nemmeno costringere il mio amico a smontare la moto nuova

Comment

• Font Size
                      Mi chiedo: il nuovo albero motore potrebbe essere piu' pesante, quindi meno accelerazione e piu' fluido e regolare nell'erogazione "e non credo che sia sinonimo di affidabilita'" o piu' robusto inteso come piu' resistente, lasciando inalterante le sue caratteristiche ma piu' affidabile. Quindi due cose completamente differenti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by flaga View Post
                        Mi chiedo: il nuovo albero motore potrebbe essere piu' pesante, quindi meno accelerazione e piu' fluido e regolare nell'erogazione "e non credo che sia sinonimo di affidabilita'" o piu' robusto inteso come piu' resistente, lasciando inalterante le sue caratteristiche ma piu' affidabile. Quindi due cose completamente differenti
                        Allora il kawa andr? avanti?
                        O il GAP di 10 cv non e' ancora stato intaccato?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by morisuper View Post
                          si ma la velocita del pistone potrebbe diminuire e essere piu trattabile
                          Dipende se il peso maggiore ? sulle bielle o sul pistone. Solitamente pi? la corsa ? corta meno pesano le bielle..

Comment

• Font Size
                            Infatti ora dobbiamo capire in cosa differenziano....ma e' difficile...
                            Oltre a provarne 2 in pista sul banco e in strada pi? non posso...o nemmeno costringere il mio amico a smontare la moto nuova
                            Sarebbe gi? ottimo!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flaga View Post
                              Bravo

Comment

• Font Size
                                Allora il kawa andr? avanti?
                                O il GAP di 10 cv non e' ancora stato intaccato?
                                Miche' le notizie che arrivano sulla nuova kawa "i cv ruota" non sono confortanti
                                credo che il gap ci sara' ancora.
                                In merito al nuovo albero motore della bmw bisogna capire e sapere in cosa e' realmente cambiato se sulla sua resistenza e quindi resta tutto invariato o piu' pesante, pesante in cosa? l'unico punto per appesantirlo sono sulle sue mannaie e quindi credo addomesticare un po' la sua erogazione

Comment

X
                                Working...
                                X