+ la moto ? alta e pi? ? agile e instabile
+ la moto ? bassa e pi? ? stabile e meno agile
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S1000rr 2012 mupo consigli assetto
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Originally posted by 72ste View PostScusate la mia ignoranza ragazzi ma se alziamo la moto davanti perch? esce troppo imputata che senso ha poi alzarla pure dietro?
Se qualcuno a parole semplici ci potesse spiegare?Last edited by ilCONDOR; 20-07-17, 18:57.
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Ne approfitto per far presente una cosa ...
L'Altezza Post ? ovviamente Influenzata dalla Misura della Gomma, che se con Maggior Diametro Alza il Post, quasi equalmente a qualsiasi altro modo utilizzato per alzare il Post, quindi con il 90% di effetti similari ...
MA nessuno ha parlato del Motivo fondamentale dell'Altezza Post ...
ancora pi? importante del problema che vi appare quando Alzate = Chiusura Sterzo ...
Il Vero Motivo dipende dal Setting del MONO e in particolare della Molla ...
SE Troppo Precaricata (++P) = +Altezza che vi far? Abbassare il Post per recuperarla
Ma sarete anche +Duri Subito, e Chopperizzare = +Peso Post quindi un po' Meno Duri !!!
SE Troppo Dura (++K) = +Altezza Dinamica
ossia in Curva sarete troppo Alti e recuperate Abbassando, oltre al discorso DURI !!!
Poi per voi la Molla ? Perfetta perch? ? quella che serve a farvi Curvare, anzi visto che vi lamentate di NON Chiudere le Traiettorie si potrebbe pensare che serva ancora +DURA = +ALTA ... solo che NON considerate il DURO
Anzi NON considerate neppure l'ALTO, perch? allora basterebbe Alzare
Lo dico perch? ho letto solo consigli sulle Altezze, o altezze precise, ma nessuno ne ha parlato ...
Perch? in fin dei conti non ? questione di Mupo, Ohlins o altro, ma di K e P della Molla ...
Derivati dalle vostre scelte Iniziali di Setting ...
470mm Ant e 310mm Post, con qualsiasi Pilota di quel Peso e Manico le Giuste Molle saranno le Stesse ...
Ma qui pare che TUTTI siano di "quel Peso e Manico" perch? Differenti Molle = Differenti Assetti (Altezze) ...
Cio?, se Peso e/o Manico sono Differenti, saranno differenti sia Molle che Assetto ...
Ma Tutti fate la stessa cosa
Scusate la Lungaggine
PS: @Mailandrea, ? importante anche per te se vuoi provare ad Alzare il Post ...
Ovvio che se il Mono rimane DURO come +Basso, NON troverai Giovamento, tranne fortunosamenteLast edited by Mr.Molla; 20-07-17, 15:23.
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Originally posted by Mr.Molla View PostCavoli ? un po' che non passo a trovarvi ...
Leggo Kindly che IMPUNTA , e qui sopra Mailandrea che dice la cosa Giusta ...
Non vorrei essere io a destabilizzare la pacata discussione ...
vi lascio alle vostre moto Destabilizzate
ad ogni modo, se risolvo il problema alla pompa della benza, che (penso sia la pompa) a oltre i 9000rpm fa murare la moto quasi come se manca corrente alle candele provo ad alzare il retro...ora sono a 311mm...
lo porto a 312,5 (un giro e mezzo del mono)
Vi dico cosa cambia a misano
lunedi scrivo qualcosa quiLast edited by mailandrea; 19-07-17, 19:00.
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Cavoli ? un po' che non passo a trovarvi ...
Leggo Kindly che IMPUNTA , e qui sopra Mailandrea che dice la cosa Giusta ...
Non vorrei essere io a destabilizzare la pacata discussione ...
vi lascio alle vostre moto Destabilizzate
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Originally posted by 72ste View PostCome dai gas ti scivola probabilmente xch? sei troppo impuntato in avanti con l assetto...o no?
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Cos? facendo l'anteriore, in percorrenza ? poco caricato
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Originally posted by Lillo86 View PostDavanti uso le molle 10 ed ? come se mi fuggisse da tutte le parti. Mi allarga tanto davanti in frenata e come do gas mi allarga in scivolata
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Davanti uso le molle 10 ed ? come se mi fuggisse da tutte le parti. Mi allarga tanto davanti in frenata e come do gas mi allarga in scivolata
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Originally posted by mailandrea View Postin crisi in che senso?
personalmente, per come ? ora, ho gi? difficolta a farla chiudere di traiettoria...allarga...se avessi usato, con le forcelle a filo piastra e posteriore /55, al mugello, mi sarei trovato sempre oltre i cordoli
Mi si chiudeva lo sterzo ogni curva!l ho abbassata quasi fino a 308 e mi son trovato bene..oh poi io sono un supersuperlento
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Originally posted by 72ste View PostScusate la mia ignoranza ragazzi ma se alziamo la moto davanti perch? esce troppo imputata che senso ha poi alzarla pure dietro?
Poi col 200/60 Si alza gi? di suo?
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Originally posted by 72ste View PostIo ho il pivot a - 2ed ? vero la moto ha molto grip ma se la uso a 310 con forke a filo son gi? in crisi col davanti.
Davanti non ? che non ho niente ho una nix con molle da 10!
Volevo solo capire come mai io la uso cos? bassa dietro sul 9 anche meno e voi riuscite a usarla pi? puntata tutto li😉
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personalmente, per come ? ora, ho gi? difficolta a farla chiudere di traiettoria...allarga...se avessi usato, con le forcelle a filo piastra e posteriore /55, al mugello, mi sarei trovato sempre oltre i cordoli
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Originally posted by mailandrea View Postlo pneumatico /55 ? alto, in tutto, 65,18cm contro i 67,18cm del /60
quindi ballano 2cm esatti. Dal perno della ruota posteriore, a terra, invece, il delta ? di 1cm esatto
io a misano, non ho usato le forke a filo piastra solo perch? ho usato l'intagliata /55.
Se avessi usato le slick allora avrei usato le forcelle a filo piastra...
il pivot a -3 da tanto grip, sulla 2012, e quindi si potrebbe alzare un po' dietro...il grip rimane alto, ma l'uscita di curva ? precisa
Davanti non ? che non ho niente ho una nix con molle da 10!
Volevo solo capire come mai io la uso cos? bassa dietro sul 9 anche meno e voi riuscite a usarla pi? puntata tutto li😉
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Originally posted by 72ste View PostScusate la mia ignoranza ragazzi ma se alziamo la moto davanti perch? esce troppo imputata che senso ha poi alzarla pure dietro?
Poi col 200/60 Si alza gi? di suo?
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quindi ballano 2cm esatti. Dal perno della ruota posteriore, a terra, invece, il delta ? di 1cm esatto
io a misano, non ho usato le forke a filo piastra solo perch? ho usato l'intagliata /55.
Se avessi usato le slick allora avrei usato le forcelle a filo piastra...
il pivot a -3 da tanto grip, sulla 2012, e quindi si potrebbe alzare un po' dietro...il grip rimane alto, ma l'uscita di curva ? precisaLast edited by mailandrea; 07-07-17, 12:25.
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Scusate la mia ignoranza ragazzi ma se alziamo la moto davanti perch? esce troppo imputata che senso ha poi alzarla pure dietro?
Poi col 200/60 Si alza gi? di suo?
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Originally posted by kindly View Postcome ti dicevo non ho le schede qui e il pc dei dati, il 17 saremo a misano ma con i piloti della sbk civ per test e sono 2015-2017 , poi coppa italia dove ci sar? questo pilota e l'altro con r1, ti far? sapere.
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