Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr 2012 mupo consigli assetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • m63g69
    replied
    + la moto ? alta e pi? ? agile e instabile

    + la moto ? bassa e pi? ? stabile e meno agile

    Leave a comment:


  • ilCONDOR
    replied
    Originally posted by 72ste View Post
    Scusate la mia ignoranza ragazzi ma se alziamo la moto davanti perch? esce troppo imputata che senso ha poi alzarla pure dietro?
    Vorrei capire anch'io perch? si alza sia dietro che davanti.
    Se qualcuno a parole semplici ci potesse spiegare?
    Last edited by ilCONDOR; 20-07-17, 18:57.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Ne approfitto per far presente una cosa ...

    L'Altezza Post ? ovviamente Influenzata dalla Misura della Gomma, che se con Maggior Diametro Alza il Post, quasi equalmente a qualsiasi altro modo utilizzato per alzare il Post, quindi con il 90% di effetti similari ...

    MA nessuno ha parlato del Motivo fondamentale dell'Altezza Post ...
    ancora pi? importante del problema che vi appare quando Alzate = Chiusura Sterzo ...

    Il Vero Motivo dipende dal Setting del MONO e in particolare della Molla ...
    SE Troppo Precaricata (++P) = +Altezza che vi far? Abbassare il Post per recuperarla
    Ma sarete anche +Duri Subito, e Chopperizzare = +Peso Post quindi un po' Meno Duri !!!
    SE Troppo Dura (++K) = +Altezza Dinamica
    ossia in Curva sarete troppo Alti e recuperate Abbassando, oltre al discorso DURI !!!

    Poi per voi la Molla ? Perfetta perch? ? quella che serve a farvi Curvare, anzi visto che vi lamentate di NON Chiudere le Traiettorie si potrebbe pensare che serva ancora +DURA = +ALTA ... solo che NON considerate il DURO
    Anzi NON considerate neppure l'ALTO, perch? allora basterebbe Alzare

    Lo dico perch? ho letto solo consigli sulle Altezze, o altezze precise, ma nessuno ne ha parlato ...
    Perch? in fin dei conti non ? questione di Mupo, Ohlins o altro, ma di K e P della Molla ...
    Derivati dalle vostre scelte Iniziali di Setting ...
    470mm Ant e 310mm Post, con qualsiasi Pilota di quel Peso e Manico le Giuste Molle saranno le Stesse ...
    Ma qui pare che TUTTI siano di "quel Peso e Manico" perch? Differenti Molle = Differenti Assetti (Altezze) ...
    Cio?, se Peso e/o Manico sono Differenti, saranno differenti sia Molle che Assetto ...
    Ma Tutti fate la stessa cosa

    Scusate la Lungaggine

    PS: @Mailandrea, ? importante anche per te se vuoi provare ad Alzare il Post ...
    Ovvio che se il Mono rimane DURO come +Basso, NON troverai Giovamento, tranne fortunosamente
    Last edited by Mr.Molla; 20-07-17, 15:23.

    Leave a comment:


  • mailandrea
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Cavoli ? un po' che non passo a trovarvi ...
    Leggo Kindly che IMPUNTA , e qui sopra Mailandrea che dice la cosa Giusta ...

    Non vorrei essere io a destabilizzare la pacata discussione ...
    vi lascio alle vostre moto Destabilizzate
    ahahahhahah...ottimo..

    ad ogni modo, se risolvo il problema alla pompa della benza, che (penso sia la pompa) a oltre i 9000rpm fa murare la moto quasi come se manca corrente alle candele provo ad alzare il retro...ora sono a 311mm...
    lo porto a 312,5 (un giro e mezzo del mono)
    Vi dico cosa cambia a misano
    lunedi scrivo qualcosa qui
    Last edited by mailandrea; 19-07-17, 19:00.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Cavoli ? un po' che non passo a trovarvi ...
    Leggo Kindly che IMPUNTA , e qui sopra Mailandrea che dice la cosa Giusta ...

    Non vorrei essere io a destabilizzare la pacata discussione ...
    vi lascio alle vostre moto Destabilizzate

    Leave a comment:


  • mailandrea
    replied
    Originally posted by 72ste View Post
    Come dai gas ti scivola probabilmente xch? sei troppo impuntato in avanti con l assetto...o no?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    no, anzi...se scivola ? perch? ha poco grip...quindi ? poco impuntato, o ha molle troppo dure...magari pure precaricate
    Cos? facendo l'anteriore, in percorrenza ? poco caricato

    Leave a comment:


  • 72ste
    replied
    Originally posted by Lillo86 View Post
    Davanti uso le molle 10 ed ? come se mi fuggisse da tutte le parti. Mi allarga tanto davanti in frenata e come do gas mi allarga in scivolata

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Come dai gas ti scivola probabilmente xch? sei troppo impuntato in avanti con l assetto...o no?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Lillo86
    replied
    Davanti uso le molle 10 ed ? come se mi fuggisse da tutte le parti. Mi allarga tanto davanti in frenata e come do gas mi allarga in scivolata

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • 72ste
    replied
    Originally posted by mailandrea View Post
    in crisi in che senso?
    personalmente, per come ? ora, ho gi? difficolta a farla chiudere di traiettoria...allarga...se avessi usato, con le forcelle a filo piastra e posteriore /55, al mugello, mi sarei trovato sempre oltre i cordoli
    Bo io mi son trovato male a 310.
    Mi si chiudeva lo sterzo ogni curva!l ho abbassata quasi fino a 308 e mi son trovato bene..oh poi io sono un supersuperlento

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • kindly
    replied
    Originally posted by 72ste View Post
    Scusate la mia ignoranza ragazzi ma se alziamo la moto davanti perch? esce troppo imputata che senso ha poi alzarla pure dietro?
    Poi col 200/60 Si alza gi? di suo?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Con il pivot pi? basso ? come se l'alzassi ancora di pi?, perch? il telaio ruota, cambia il tiro catena ecc, cos? facendo hai pi? range di intervento sulle altezze, per determinare piste e situazioni.

    Leave a comment:


  • mailandrea
    replied
    Originally posted by 72ste View Post
    Io ho il pivot a - 2ed ? vero la moto ha molto grip ma se la uso a 310 con forke a filo son gi? in crisi col davanti.
    Davanti non ? che non ho niente ho una nix con molle da 10!
    Volevo solo capire come mai io la uso cos? bassa dietro sul 9 anche meno e voi riuscite a usarla pi? puntata tutto li😉

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    in crisi in che senso?
    personalmente, per come ? ora, ho gi? difficolta a farla chiudere di traiettoria...allarga...se avessi usato, con le forcelle a filo piastra e posteriore /55, al mugello, mi sarei trovato sempre oltre i cordoli

    Leave a comment:


  • 72ste
    replied
    Originally posted by mailandrea View Post
    lo pneumatico /55 ? alto, in tutto, 65,18cm contro i 67,18cm del /60
    quindi ballano 2cm esatti. Dal perno della ruota posteriore, a terra, invece, il delta ? di 1cm esatto
    io a misano, non ho usato le forke a filo piastra solo perch? ho usato l'intagliata /55.
    Se avessi usato le slick allora avrei usato le forcelle a filo piastra...

    il pivot a -3 da tanto grip, sulla 2012, e quindi si potrebbe alzare un po' dietro...il grip rimane alto, ma l'uscita di curva ? precisa
    Io ho il pivot a - 2ed ? vero la moto ha molto grip ma se la uso a 310 con forke a filo son gi? in crisi col davanti.
    Davanti non ? che non ho niente ho una nix con molle da 10!
    Volevo solo capire come mai io la uso cos? bassa dietro sul 9 anche meno e voi riuscite a usarla pi? puntata tutto li😉

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • mailandrea
    replied
    Originally posted by 72ste View Post
    Scusate la mia ignoranza ragazzi ma se alziamo la moto davanti perch? esce troppo imputata che senso ha poi alzarla pure dietro?
    Poi col 200/60 Si alza gi? di suo?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    lo pneumatico /55 ? alto, in tutto, 65,18cm contro i 67,18cm del /60
    quindi ballano 2cm esatti. Dal perno della ruota posteriore, a terra, invece, il delta ? di 1cm esatto
    io a misano, non ho usato le forke a filo piastra solo perch? ho usato l'intagliata /55.
    Se avessi usato le slick allora avrei usato le forcelle a filo piastra...

    il pivot a -3 da tanto grip, sulla 2012, e quindi si potrebbe alzare un po' dietro...il grip rimane alto, ma l'uscita di curva ? precisa
    Last edited by mailandrea; 07-07-17, 12:25.

    Leave a comment:


  • 72ste
    replied
    Scusate la mia ignoranza ragazzi ma se alziamo la moto davanti perch? esce troppo imputata che senso ha poi alzarla pure dietro?
    Poi col 200/60 Si alza gi? di suo?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • mailandrea
    replied
    Originally posted by kindly View Post
    come ti dicevo non ho le schede qui e il pc dei dati, il 17 saremo a misano ma con i piloti della sbk civ per test e sono 2015-2017 , poi coppa italia dove ci sar? questo pilota e l'altro con r1, ti far? sapere.
    allora ci vediamo a misano il 17 e il weekend di coppa italia

    Leave a comment:

X
Working...
X