Originally posted by Mr.Molla
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Ho fatto un discorso generale basato sul tuo, cos? i mm non sono cos? fondamentali ...
+Altezza e -Precarico fa quella cosa l? ...
se poi ? +15mm e -12 o -18 saranno quei 3mm a fare l'ulteriore differenza
Qui per? si entra nello specifico, e allora bisognerebbe controllare tutto per bene ...
C'? un Link e la Rigidezza variata dal -P poi incide sulle Altezze, io ho semplificato
Se ricordo bene sei sugli 85kg di peso, di Pressione per me sei al limite Minimo Ant, e Sgonfio Post ...
Potebbero andare bene come valori di Partenza che poi in Pista aumentano un poco
1- Si Potresti, in realt? si Alza post sino a quando NON scivola Troppo ...
Questo ? il vero parametro da guardare, anche se + il Mono ? DURO e prima Scivola Alzando
2- Mito pesa circa 100Kg, gli ho messo una K87inSu ... per me ? un po' Duretta, va bene grazie al suo peso, ma non la metterei a gente normale ... il K87 ? quello Iniziale che si percepisce, il resto ? Sostegno ...
Per questo dico K95 ? DURA, mentre K90 ? solo Meno DURA ... (Assorbimento)
Attento agli altri punti dove ti ho spiegato che invece come Sostegno ne hai poco
3- Detta cos? ? Impossibile, 1Giro di P Forka = 1mm (solitamente) non puoi avere una differenza di 15mm
Gran casino nella Forka, oppure in gara preso dalla foga di superare in Staccata Frenavi Di Pi?
Che Fate Finta di Frenare l'ho gi? detto ???
(stesso difetto di un amico non convertito , in gara va a pakko ed i tempi salgono )
4- Mi avvalgo della facolt? di non rispondere
Conosco Mupo come conosco Ohlins, se mettessi la Moto di Mito di fianco alla vostra, e vi facessi vedere il funzionamento (come nel video) Suo vs Vostro, penserete che sia ora di Revisionare il Mono, invece ? cos? e vi torner? cos?
Purtroppo vi Manca Idraulica, e con tutto il Set-Up Chopper che avete ? meglio cos? ... esempi?
- La Molla ? DURA, con +Compressione sarebbe di Marmo
- Estensione ? Poca, con +Estensione rimarrebbe +Tempo Bassa dietro = +Seduta = Troppo Chopper
Anche di serie il consiglio ? +++Precarico e Apri Tutta l'Idraulica (che gi? NON c'? )
Certi Mono After fanno ++K Molla e cmq poca Idra che alcuni tendono ad Aprire ...
Altri a chiudere (solo Comp) ma senza risultato sino AL Click che ? Troppo Secco
Per Estensione tutti i Mono tipo Mupo hanno oltre 40click, ma ne funzionano 30 se va bene ...
Quindi 18 sei in una zona decisamente Aperta
Il Truccone definitivo ?: Inkiodi il Mono, cos? se NON si schiaccia NON ritorna ... l'Estensione diventa Inutile, anzi dannosa perch? a volte qualcosa si Schiaccia e non tornerebbe Istantaneamente !!!
Appena togli Precarico (-P) DisInkiodi il Mono e nascono i Problemi
MA SE NON fai -P e/o -K = Disinkiodare, NON puoi IMPUNTARE ...
Ecco perch? ho letto solo di Quote Chopper, e NON di Sospensioni
Le Molle Lineari sono il minimo del Problema (in Pista) ? tutto il resto ad essere Assurdo
Partendo proprio dall'Idraulica (Estensione e Compressione)
+Altezza e -Precarico fa quella cosa l? ...
se poi ? +15mm e -12 o -18 saranno quei 3mm a fare l'ulteriore differenza
Qui per? si entra nello specifico, e allora bisognerebbe controllare tutto per bene ...
C'? un Link e la Rigidezza variata dal -P poi incide sulle Altezze, io ho semplificato
Se ricordo bene sei sugli 85kg di peso, di Pressione per me sei al limite Minimo Ant, e Sgonfio Post ...
Potebbero andare bene come valori di Partenza che poi in Pista aumentano un poco
1- Si Potresti, in realt? si Alza post sino a quando NON scivola Troppo ...
Questo ? il vero parametro da guardare, anche se + il Mono ? DURO e prima Scivola Alzando
2- Mito pesa circa 100Kg, gli ho messo una K87inSu ... per me ? un po' Duretta, va bene grazie al suo peso, ma non la metterei a gente normale ... il K87 ? quello Iniziale che si percepisce, il resto ? Sostegno ...
Per questo dico K95 ? DURA, mentre K90 ? solo Meno DURA ... (Assorbimento)
Attento agli altri punti dove ti ho spiegato che invece come Sostegno ne hai poco
3- Detta cos? ? Impossibile, 1Giro di P Forka = 1mm (solitamente) non puoi avere una differenza di 15mm
Gran casino nella Forka, oppure in gara preso dalla foga di superare in Staccata Frenavi Di Pi?
Che Fate Finta di Frenare l'ho gi? detto ???
(stesso difetto di un amico non convertito , in gara va a pakko ed i tempi salgono )
4- Mi avvalgo della facolt? di non rispondere
Conosco Mupo come conosco Ohlins, se mettessi la Moto di Mito di fianco alla vostra, e vi facessi vedere il funzionamento (come nel video) Suo vs Vostro, penserete che sia ora di Revisionare il Mono, invece ? cos? e vi torner? cos?
Purtroppo vi Manca Idraulica, e con tutto il Set-Up Chopper che avete ? meglio cos? ... esempi?
- La Molla ? DURA, con +Compressione sarebbe di Marmo
- Estensione ? Poca, con +Estensione rimarrebbe +Tempo Bassa dietro = +Seduta = Troppo Chopper
Anche di serie il consiglio ? +++Precarico e Apri Tutta l'Idraulica (che gi? NON c'? )
Certi Mono After fanno ++K Molla e cmq poca Idra che alcuni tendono ad Aprire ...
Altri a chiudere (solo Comp) ma senza risultato sino AL Click che ? Troppo Secco
Per Estensione tutti i Mono tipo Mupo hanno oltre 40click, ma ne funzionano 30 se va bene ...
Quindi 18 sei in una zona decisamente Aperta
Il Truccone definitivo ?: Inkiodi il Mono, cos? se NON si schiaccia NON ritorna ... l'Estensione diventa Inutile, anzi dannosa perch? a volte qualcosa si Schiaccia e non tornerebbe Istantaneamente !!!
Appena togli Precarico (-P) DisInkiodi il Mono e nascono i Problemi
MA SE NON fai -P e/o -K = Disinkiodare, NON puoi IMPUNTARE ...
Ecco perch? ho letto solo di Quote Chopper, e NON di Sospensioni
Le Molle Lineari sono il minimo del Problema (in Pista) ? tutto il resto ad essere Assurdo
Partendo proprio dall'Idraulica (Estensione e Compressione)
1,7 sgonfio?
sinceramente credo abbia ragione Kindly...se mai ? leggermente PI? gonfio del necessario
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