Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • sakko
    replied
    Originally posted by no fear View Post

    Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
    Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
    La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
    Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).

    https://youtu.be/R0h5BrAgg7o

    Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.

    Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.

    PS domani al Mugello capir? meglio sul veloce
    Che rapporti usi a misano?
    p.s. oggi al Mugello eri al box4? Io al 5

    Leave a comment:


  • no fear
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    perch? fuori dal carro non fai un seconda-terza anticipato? alla misano 1 sembra che hai un'indecisione in ingresso perch? sei troppo impiccato coi giri... per me facendo cos? il 42 esce subito
    magari!

    Dovrei andare Mercoled?.....se il tempo regge.

    Leave a comment:


  • no fear
    replied
    Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

    complimenti x la guida bella fluida, quando pensi di scendre a 42 fai sapere che vengo con te e provo a fare come abraham:d:d
    a farlo,ci st?

    Leave a comment:


  • GIGIMANUZZI
    replied
    Originally posted by no fear View Post

    non vendo carene e non devo convincere nessuno.
    Parlo sono delle mie esperienze dirette a misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
    La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
    Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).

    https://youtu.be/r0h5bragg7o

    avendo le sospensioni originali showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.

    Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.

    Ps domani al mugello capir? meglio sul veloce
    complimenti x la guida bella fluida, quando pensi di scendre a 42 fai sapere che vengo con te e provo a fare come abraham:d:d

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by no fear View Post

    Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
    Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
    La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
    Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).

    https://youtu.be/R0h5BrAgg7o

    Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.

    Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.

    PS domani al Mugello capir? meglio sul veloce
    perch? fuori dal carro non fai un seconda-terza anticipato? alla misano 1 sembra che hai un'indecisione in ingresso perch? sei troppo impiccato coi giri... per me facendo cos? il 42 esce subito

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by no fear View Post

    Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
    Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
    La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
    Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).

    https://youtu.be/R0h5BrAgg7o

    Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.

    Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.

    PS domani al Mugello capir? meglio sul veloce
    Boia, finalmente uno che guida

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Per me, lo stesso risultato si pu? ottenere anche modificando i deflettori.
    Col radiatore maggiorato e deflettori modificati, non vi assicuro che risolvete, migliorate.

    picture to url

    Leave a comment:


  • no fear
    replied
    Originally posted by Ga76 View Post
    E indiscutibile che con una carena non si possono ottenere i risultati di un radiatore maggiorato ma ? sicuro che dati due condotti con sezioni differenti quella con sezione maggiore avr? perdite di carico minori e quindi in definitiva una migliore portata
    Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
    Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
    La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
    Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).

    https://youtu.be/R0h5BrAgg7o

    Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.

    Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.

    PS domani al Mugello capir? meglio sul veloce

    Leave a comment:


  • cannavaroc
    replied
    Cmq a parte il dubbio vantaggio in favore di una dissipazione del calore (per me cmq un po'funziona), lo farei soprattutto per stabilizzarla alle alte velocit? e per ottenere una migliore protezione aerodinamica generale, cosa che a livello di guida credo mi possa dare pi? sicurezza proprio per il fatto di sentirsi pi? protetti e meno esposti.
    Considerazione che ovviamente vale solo per le alte velocit?.
    Cmq vado in Ducati e mi informo, anche per i prezzi

    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Ga76
    replied
    E indiscutibile che con una carena non si possono ottenere i risultati di un radiatore maggiorato ma ? sicuro che dati due condotti con sezioni differenti quella con sezione maggiore avr? perdite di carico minori e quindi in definitiva una migliore portata

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Ga76 View Post
    Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni e delle bocche d uscita
    ???Danno comunque un vantaggio in termini di velocit? di passaggio e quindi portata.
    Mah! Ipotizzando che il radiatore abbia una sezione di passaggio dell'aria uguale a X se la carenatura della V4 1100 ha sbocchi dell' aria calda inferiore a X, la carenatura della R comporta dei vantaggi, se invece le aperture di evacuazione sono uguali o superiori a X allora la carenatura della R, in termini di raffreddamento, serve a poco. Continua per? ad essere utile in termini di protezione del pilota e carico dell'avantreno ad alte velocit?.
    Temo che per ridurre la temperatura in pista, pi? che la carena della R sarebbe meglio adottare un radiatore speciale con quello dell'olio maggiorato..........

    Leave a comment:


  • Zio Dog
    replied
    L'R scalda quanto il 1100 il problema non si risolve con le carene

    Leave a comment:


  • Ga76
    replied
    Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni e delle bocche d uscita
    ???Danno comunque un vantaggio in termini di velocit? di passaggio e quindi portata.

    Leave a comment:


  • Ga76
    replied
    Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni
    ???Danno comunque un vantaggio

    Leave a comment:


  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Ga76 View Post
    Non ? come montare un kit di radiatori ma il miglioramento nello smaltimento del calore c'? sicuramente... ? Fisca
    Dipende.....il radiatore abbassa la temperatura del liquido in funzione della sua superficie radiante e del flusso dell'aria che lo attraversa, se il limite attuale fosse dovuto all'evacuazione dell'aria calda che ha oltrepassato il radiatore, allora le carene della R avrebbero un vantaggio, ma se l'aria che attraversa il radiatore ? quantitativamente inferiore quella che potenzialmente la carenatura potrebbe evacuare, allora avere una carena con aperture pi? ampie servirebbe a ben poco............

    Leave a comment:

X
Working...
X