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Ma è sempre meglio partecipare no?
Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).
Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.
Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.
PS domani al Mugello capir? meglio sul veloce
Che rapporti usi a misano?
p.s. oggi al Mugello eri al box4? Io al 5
perch? fuori dal carro non fai un seconda-terza anticipato? alla misano 1 sembra che hai un'indecisione in ingresso perch? sei troppo impiccato coi giri... per me facendo cos? il 42 esce subito
non vendo carene e non devo convincere nessuno.
Parlo sono delle mie esperienze dirette a misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).
avendo le sospensioni originali showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.
Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.
Ps domani al mugello capir? meglio sul veloce
complimenti x la guida bella fluida, quando pensi di scendre a 42 fai sapere che vengo con te e provo a fare come abraham:d:d
Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).
Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.
Cmq se potete,fa la prova e giudicate voi.
PS domani al Mugello capir? meglio sul veloce
perch? fuori dal carro non fai un seconda-terza anticipato? alla misano 1 sembra che hai un'indecisione in ingresso perch? sei troppo impiccato coi giri... per me facendo cos? il 42 esce subito
Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).
Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.
Per me, lo stesso risultato si pu? ottenere anche modificando i deflettori.
Col radiatore maggiorato e deflettori modificati, non vi assicuro che risolvete, migliorate.
E indiscutibile che con una carena non si possono ottenere i risultati di un radiatore maggiorato ma ? sicuro che dati due condotti con sezioni differenti quella con sezione maggiore avr? perdite di carico minori e quindi in definitiva una migliore portata
Non vendo carene e non devo convincere nessuno.
Parlo sono delle mie esperienze dirette a Misano con temperature aria esterna dai 30 ai 33 gradi.
La moto scalda meno(voi sia per un maggior effetto Venturi,vuoi per aerodinamica,vuoi per x motivi).
Per le alette,al curvone,potete vedere dal mio video,che la moto ? pi? stabile a riapertura,tenendo la moto pi? schiacciata(diminuisce l'avancorsa,entra pi? velocemente e alleggerisce meno col gas).
Avendo le sospensioni originali Showa,avrei bisogno di pi? sostegno,corsa e vorrei fare assetti pi? ti,ma non potendo alzare n? anteriore,n? posteriore,sono un po' limitato.
Cmq a parte il dubbio vantaggio in favore di una dissipazione del calore (per me cmq un po'funziona), lo farei soprattutto per stabilizzarla alle alte velocit? e per ottenere una migliore protezione aerodinamica generale, cosa che a livello di guida credo mi possa dare pi? sicurezza proprio per il fatto di sentirsi pi? protetti e meno esposti.
Considerazione che ovviamente vale solo per le alte velocit?.
Cmq vado in Ducati e mi informo, anche per i prezzi
E indiscutibile che con una carena non si possono ottenere i risultati di un radiatore maggiorato ma ? sicuro che dati due condotti con sezioni differenti quella con sezione maggiore avr? perdite di carico minori e quindi in definitiva una migliore portata
Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni e delle bocche d uscita
???Danno comunque un vantaggio in termini di velocit? di passaggio e quindi portata.
Mah! Ipotizzando che il radiatore abbia una sezione di passaggio dell'aria uguale a X se la carenatura della V4 1100 ha sbocchi dell' aria calda inferiore a X, la carenatura della R comporta dei vantaggi, se invece le aperture di evacuazione sono uguali o superiori a X allora la carenatura della R, in termini di raffreddamento, serve a poco. Continua per? ad essere utile in termini di protezione del pilota e carico dell'avantreno ad alte velocit?.
Temo che per ridurre la temperatura in pista, pi? che la carena della R sarebbe meglio adottare un radiatore speciale con quello dell'olio maggiorato..........
Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni e delle bocche d uscita
???Danno comunque un vantaggio in termini di velocit? di passaggio e quindi portata.
Anche se fosse cos? ? visto come ? chiusa non penso (ma ? una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni
???Danno comunque un vantaggio
Non ? come montare un kit di radiatori ma il miglioramento nello smaltimento del calore c'? sicuramente... ? Fisca
Dipende.....il radiatore abbassa la temperatura del liquido in funzione della sua superficie radiante e del flusso dell'aria che lo attraversa, se il limite attuale fosse dovuto all'evacuazione dell'aria calda che ha oltrepassato il radiatore, allora le carene della R avrebbero un vantaggio, ma se l'aria che attraversa il radiatore ? quantitativamente inferiore quella che potenzialmente la carenatura potrebbe evacuare, allora avere una carena con aperture pi? ampie servirebbe a ben poco............
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