Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E quindi? Le quote di Roberto non arrivano da Mauri?.....cosa sono secretate?
non diciamo caxxate Diego viene qui apposta per spammare
Se uno di noi facesse quello che fa lui in altre sezioni lo avresti gi? impacchettato
Che, permettimi, ? il peggio del peggio che si possa fare.
O uno non partecipa attivamente ai social e si limita a leggere o, se partecipa, come mi pare faccia tu, se ha informazioni le deve condividere.
A me di disquisire su quanto il "mio mezzo" sia migliore di un altro non frega nulla di nulla, perch? manco a 10 anni facevo cos?.
Mi trovo male con la moto? ...capisco che dipende da regolazioni/quote/elettronica? ...mi attivo per reperire notizie e, se non ce ne sono, risolvo e poi condivido, a beneficio di tutti.
Cos? ho fatto quando avevo la BMW (ne ho avute tre, ricordo, con la prima HP4 immatricolata in Italia in assoluto), idem con la Yamaha (ancora ricordo una mia discussione in cui illustravo le modifiche alle sospensioni elettroniche, per renderle racing senza eliminare il sistema) ed ora con la Ducati, rendendo disponibili quote, regolazioni di assetto, rapportature etc.
Che senso ha sapere (addirittura "bene") cosa fare su un mezzo nuovo e poi tenerselo per s?, pur scrivendo costantemente su un forum?
Per me nessuno...ma ognuno fa alla sua maniera
Diversi mi hanno chiesto pareri o consigli in privato,
li ho sempre risposti. Sul V4 ricordo poco e niente ma, volendo riesco sempre a raccogliere informazioni, altrimenti ammiocugino per sentito dire, che lo tengo a fare
Stradivari ? un signore e ti ha risposto in maniera costruttiva, tanto basterebbe....
...ma io aggiungo che ormai lo sappiamo che fai spesso cos?, non ? la prima volta (almeno su DDG) che ti comporti come un bambino, dici le cose e nascondi la mano, in sez. Motomondiale ti hanno sfanculato tempo fa per il tuo modo di fare....
Hai ragione, mi hanno sfanculato per una notizia che diedi con 2 mesi di anticipo
Tanto per ritornare a parlare della moto e sue regolazioni, per curiosit?, ho acquistato la rivista dalla quale si evince che sicuramente giravano con la mappa standard (sul display manca la scritta Evo 2...) e si vede che oltre a sfilare i foderi a filo piastra, avevano anche una precarica della molla del mono pazzesca sicuramente 26-27 mm
La cosa a dire il vero, non mi giunge nuova, avevo gi? visto altre moto sia V4 S che Speciale con quella regolazione, ma pensavo che seppur diverse tra loro, fossero moto allestite solo per fare le foto, ma vedendo le foto su Motociclismo, mi vien da pensare che forse mi sbagliavo, nel caso specifico del test di Motociclismo, quasi, quasi mi vine da pensare che abbiano cercato di compensare lo sfilamento della forca precaricando la molla; la moto standard ha un sag di circa 17 mm.e quindi c'era spazio per recuperare qualcosa (poi c'? la lunghezza del mono che non si sa quant'era...........).
Probabilmente Diego si riferisce all'impossibilit? di comunicare quote o modifiche varie che gli vengono confidate da piloti o team in via confidenziale...
E quindi? Le quote di Roberto non arrivano da Mauri?.....cosa sono secretate?
non diciamo caxxate Diego viene qui apposta per spammare
Se uno di noi facesse quello che fa lui in altre sezioni lo avresti gi? impacchettato
Probabilmente Diego si riferisce all'impossibilit? di comunicare quote o modifiche varie che gli vengono confidate da piloti o team in via confidenziale...
So bene cosa fare, e stai tranquillo che non lo vengo a riportare qui sopra o tanto meno sui social.
Stradivari ? un signore e ti ha risposto in maniera costruttiva, tanto basterebbe....
...ma io aggiungo che ormai lo sappiamo che fai spesso cos?, non ? la prima volta (almeno su DDG) che ti comporti come un bambino, dici le cose e nascondi la mano, in sez. Motomondiale ti hanno sfanculato tempo fa per il tuo modo di fare....
E dai Robi, ti sei fatto prendere dai Ducatisti...
So bene cosa fare, e stai tranquillo che non lo vengo a riportare qui sopra o tanto meno sui social.
Che, permettimi, ? il peggio del peggio che si possa fare.
O uno non partecipa attivamente ai social e si limita a leggere o, se partecipa, come mi pare faccia tu, se ha informazioni le deve condividere.
A me di disquisire su quanto il "mio mezzo" sia migliore di un altro non frega nulla di nulla, perch? manco a 10 anni facevo cos?.
Mi trovo male con la moto? ...capisco che dipende da regolazioni/quote/elettronica? ...mi attivo per reperire notizie e, se non ce ne sono, risolvo e poi condivido, a beneficio di tutti.
Cos? ho fatto quando avevo la BMW (ne ho avute tre, ricordo, con la prima HP4 immatricolata in Italia in assoluto), idem con la Yamaha (ancora ricordo una mia discussione in cui illustravo le modifiche alle sospensioni elettroniche, per renderle racing senza eliminare il sistema) ed ora con la Ducati, rendendo disponibili quote, regolazioni di assetto, rapportature etc.
Che senso ha sapere (addirittura "bene") cosa fare su un mezzo nuovo e poi tenerselo per s?, pur scrivendo costantemente su un forum?
Per me nessuno...ma ognuno fa alla sua maniera
Guarda che a meno che non ti limiterai a bombardarla per fare qualche giro in costiera anche con la tua nuova S1000RR 2019 avrai bei cazz? da affrontare per sistemarla bene per un eventuale uso in circuito, visto che di info ce ne sono zero ed il mezzo (anche lui, come ? normale che sia) non ? propriamente "pronto pista", anzi lo ? decisamente meno rispetto a Ducati (ieri ero al Mugello e ne ho esaminata una di un amatore sicch? non si tratta di una previsione "sparata a caso")
E dai Robi, ti sei fatto prendere dai Ducatisti...
So bene cosa fare, e stai tranquillo che non lo vengo a riportare qui sopra o tanto meno sui social.
Lo sai benissimo, merdaccia
La giornata ? andata molto bene la mattina (al secondo turno ho girato subito in 2.00) e avevo (cos? pensavo) almeno il '59 in canna facile.
Cos? non ? stato perch? nel pareggiamento mi sono dovuto ritirare perch? dopo qualche giro perch? mi si ? addormentata la mano e non riuscivo pi? a sentire quando frenavo (la doppia pistata di sabato-luned? ha stressato troppo l'arto evidentemente).
Adesso vado in udienza e pi? tardi comunque vi aggiorno meglio...
Allora, premesso che ho guidato con una mano destra nelle condizioni che si possono vedere nella radiografia qui sotto...la moto va ora benissimo, pur avendo caratteristiche diverse dalla R1.
Bisogna guidarla sfruttando il motorone (ieri ero di gran lunga in cima alla lista delle velocit? pi? alte, ben oltre i 300km/h ed in pista c'erano anche Tamburini, Mantovani e La Marra con su il trasponder montato che giravano in '52-'52) e la elettronica sopraffina.
Sono contento e fiducioso per il 2020 di migliorare i miei best sulle varie piste, soprattutto quelle veloci.
Nota di colore: con la EVO 2 il tachimetro non si ferma pi? a 299 km/h
Nota dolente: ieri (ma anche sabato) il DDA non mi ha preso un tempo che fosse uno...partiva al primo giro dopo il taglio del traguardo ma poi non prendeva il tempo al passaggio successivo, continuando a girare!
Lo sai benissimo, merdaccia
La giornata ? andata molto bene la mattina (al secondo turno ho girato subito in 2.00) e avevo (cos? pensavo) almeno il '59 in canna facile.
Cos? non ? stato perch? nel pareggiamento mi sono dovuto ritirare perch? dopo qualche giro perch? mi si ? addormentata la mano e non riuscivo pi? a sentire quando frenavo (la doppia pistata di sabato-luned? ha stressato troppo l'arto evidentemente).
Adesso vado in udienza e pi? tardi comunque vi aggiorno meglio...
tieni duro e cmq un 2' al Mugello dopo rientro infortunio,mi sembra un gran bel passo.
Lo sai benissimo, merdaccia
La giornata ? andata molto bene la mattina (al secondo turno ho girato subito in 2.00) e avevo (cos? pensavo) almeno il '59 in canna facile.
Cos? non ? stato perch? nel pareggiamento mi sono dovuto ritirare perch? dopo qualche giro perch? mi si ? addormentata la mano e non riuscivo pi? a sentire quando frenavo (la doppia pistata di sabato-luned? ha stressato troppo l'arto evidentemente).
Adesso vado in udienza e pi? tardi comunque vi aggiorno meglio...
?Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla, come per esempio possedere una Ducati. Sii gentile sempre."
Avete tutta la mia stima
Guarda che a meno che non ti limiterai a bombardarla per fare qualche giro in costiera anche con la tua nuova S1000RR 2019 avrai bei cazz? da affrontare per sistemarla bene per un eventuale uso in circuito, visto che di info ce ne sono zero ed il mezzo (anche lui, come ? normale che sia) non ? propriamente "pronto pista", anzi lo ? decisamente meno rispetto a Ducati (ieri ero al Mugello e ne ho esaminata una di un amatore sicch? non si tratta di una previsione "sparata a caso")
Leave a comment: