Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • MiKiFF
    replied
    Ma ieri Stradi non girava al Mugio?



    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    ?Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla, come per esempio possedere una Ducati. Sii gentile sempre."

    Avete tutta la mia stima

    Leave a comment:


  • klemmax
    replied
    Originally posted by stradivari View Post
    Ieri a Cremona ho assaggiato l?evo 2 e credo che per l?uso solo pista sia un upgrade pressoch? indispensabile, perch? allarga il range delle regolazioni (tutte per slick) e perch? stabilizza il posteriore in maniera clamorosa rispetto al passato.
    Ora la moto parte ma lo fa in maniera progressiva (sotto il livello 3 si riesce anche a indirizzarla di gas facendola partire apposta) e non come prima repentina per poi essere bloccata tutto di un botto, con innesco di pompaggi.
    questo consente di prendere il gas molto prima in curva rispetto al passato.
    Il cambio diventa velocissimo, soprattutto in scalata.
    Il rientro dopo l?infortunio ? stato pi? complicato del previsto (la pista non ? la strada e la mano faceva male, soprattutto in frenata ma non solo) ma alla fine contava tornare in sella e girare un po?.
    Ho girato tutto il giorno poco e piano per poi scendere sul ?32 nel pareggiamento, facendo anche bei sorpassi cos? da riprendere fiducia.
    Se non ci fosse stata una bandiera rossa a spezzare il pareggiamento in due, sono sincero, non so se sarei riuscito a finirlo perch? in frenata avevo sempre meno forza e dovevo anticipare sempre pi? per riuscire a fermarmi.
    Va bene cos?, ora si va al Mugello e domani si gira anche l?.
    Ciao a tutti...
    Grazie per il feedback sull'evo2...L'ho installato anche io ma causa pioggia il collaudo previsto a Misano ? rimandato.... leggere le tue impressioni ? confortante, ci speravo davvero

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Ottimo

    Leave a comment:


  • Zio Dog
    replied
    Originally posted by stradivari View Post
    Ieri a Cremona ho assaggiato l?evo 2 e credo che per l?uso solo pista sia un upgrade pressoch? indispensabile, perch? allarga il range delle regolazioni (tutte per slick) e perch? stabilizza il posteriore in maniera clamorosa rispetto al passato.
    Ora la moto parte ma lo fa in maniera progressiva (sotto il livello 3 si riesce anche a indirizzarla di gas facendola partire apposta) e non come prima repentina per poi essere bloccata tutto di un botto, con innesco di pompaggi.
    questo consente di prendere il gas molto prima in curva rispetto al passato.
    Il cambio diventa velocissimo, soprattutto in scalata.
    Il rientro dopo l?infortunio ? stato pi? complicato del previsto (la pista non ? la strada e la mano faceva male, soprattutto in frenata ma non solo) ma alla fine contava tornare in sella e girare un po?.
    Ho girato tutto il giorno poco e piano per poi scendere sul ?32 nel pareggiamento, facendo anche bei sorpassi cos? da riprendere fiducia.
    Se non ci fosse stata una bandiera rossa a spezzare il pareggiamento in due, sono sincero, non so se sarei riuscito a finirlo perch? in frenata avevo sempre meno forza e dovevo anticipare sempre pi? per riuscire a fermarmi.
    Va bene cos?, ora si va al Mugello e domani si gira anche l?.
    Ciao a tutti...
    Grazie Roberto.
    Anche secondo me i controlli sono una spanna sopra il sw standard, intervengono in maniera molto progressiva e senza tagli netti come avveniva prima.
    Anche il DWC funziona molto meglio tanto da permetterti di tenere il gas spalancato senza ritrovarsi sotto il sedere un toro meccanico come avveniva prima.
    Al di la delle quote secondo me la moto muove molto meno sul posteriore ed ? molto pi? amichevole e facile quando si va a riprendere il gas in mano proprio per merito del sw nuovo.

    Leave a comment:


  • stradivari
    replied
    Ieri a Cremona ho assaggiato l?evo 2 e credo che per l?uso solo pista sia un upgrade pressoch? indispensabile, perch? allarga il range delle regolazioni (tutte per slick) e perch? stabilizza il posteriore in maniera clamorosa rispetto al passato.
    Ora la moto parte ma lo fa in maniera progressiva (sotto il livello 3 si riesce anche a indirizzarla di gas facendola partire apposta) e non come prima repentina per poi essere bloccata tutto di un botto, con innesco di pompaggi.
    questo consente di prendere il gas molto prima in curva rispetto al passato.
    Il cambio diventa velocissimo, soprattutto in scalata.
    Il rientro dopo l?infortunio ? stato pi? complicato del previsto (la pista non ? la strada e la mano faceva male, soprattutto in frenata ma non solo) ma alla fine contava tornare in sella e girare un po?.
    Ho girato tutto il giorno poco e piano per poi scendere sul ?32 nel pareggiamento, facendo anche bei sorpassi cos? da riprendere fiducia.
    Se non ci fosse stata una bandiera rossa a spezzare il pareggiamento in due, sono sincero, non so se sarei riuscito a finirlo perch? in frenata avevo sempre meno forza e dovevo anticipare sempre pi? per riuscire a fermarmi.
    Va bene cos?, ora si va al Mugello e domani si gira anche l?.
    Ciao a tutti...

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by sakko View Post

    Hai una stampa ufficiale dell'organizzazione?
    Te lo chiedo perch? sul sito Perugiatimig vedo come suo best un 55.1 nel 2018
    Dimenticavo una cosa.
    Sempre Poggi, nel 2017, al Mugello ha girato in 53.6 con BMW. Per il prossimo anno, probabilmente correr? con la veneta.

    Leave a comment:


  • Zio Dog
    replied
    Originally posted by ivan23it View Post

    Ti quoto Zio .... molto spesso le discussioni a parlare di V4 vanno in vacca ... per questo ultimamente leggo ed evito di commentare ... per? mi sono risvegliato al "Mi hanno detto che la R ? ancora peggio" ... Okkei si va bene, mi sono fatto una risata.
    Cmq anche la R ha gli stessi problemi di temperature in pista col caldo. A met? agosto al castellet ne girava una velocissima tra l'altro(un treno di SC0 ogni due turni). Faceva paura, e girava col traffico in 30/31 di passo sul corto e con la variante in mezzo al Mistral. A fine turno ventolone e soffiatore stihl a manetta.
    Se puo' esser utile cmq anche un francese con il BMW 2019 aveva le ventole a manetta per due minuti buoni a fine turno......ma scalda solo il V4 quindi sicuramente sulla crucca partiranno gi? a 80?

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by stradivari View Post

    Tempo e soldi proprio no, visto che da quando l'ho messa gi? da pista, dalla prima uscita di marzo a Cremona (con settaggi in dynamic e quote sballate) in cui il mezzo non mi era piaciuto al 9 giugno (ultima mia uscita prima dell'infortunio alla mano) in cui ho iniziato a divertirmi avr? speso si e no qualche centinaio di euro per le regolazioni del caso da Mauri e la sostituzione della corona con una con un dente in meno e infine, post 9 giugno, ci ho investito ? 400 per l'aggiornamento software Evo 2.
    Altri soldi non ho intenzione di spenderne, se non per gomme, pastiglie freni e manutenzione ordinaria (olio e filtri vari).
    Sulla R1, per farla come piaceva a me, ci ho speso molti (ma molti) pi? soldi...e nel 2017 ero in una condizione mentale infinitamente pi? favorevole che nel 2018 (dove con la medesima R1 sono rimasto lontano dai tempi dell'anno prima) e nel 2019.
    La moto, gi? oggi, consente di migliorare i tempi della R1 che avevo (almeno per me, che ho iniziato a capirla) e ci? non avviene (solo per ora) per questioni di guida mia.
    Poi, per rispondere alla chiusura del tuo messaggio, prima o poi una S1000RR me la riprender?...non per il 2020 (anche perch? mi sono stufato di prendere mezzi nuovi ed impazzire per trovare regolazioni che poi diventano alla portata di tutti) ma per il futuro chiss?
    Ma figurati se mi ci metto a perdere tempo per le regolazioni delle sospensioni. Le faccio da Andreani, settaggi da scheda Ohlins e per affinare la messa a punto, chiedo ammiocugino o faccio per sentito dire.
    Ti aspetto

    Leave a comment:


  • sakko
    replied
    Che poi la schifosa elettronica del v4 1100 va comparata con quella di serie delle altre moto.
    Completamente di serie..non con woolich calibration kit yoshimura krt yec...
    Ma una motun con elettronica di serie che fa 54 fa schifo?
    mah...

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by ivan23it View Post

    Ti quoto Zio .... molto spesso le discussioni a parlare di V4 vanno in vacca ... per questo ultimamente leggo ed evito di commentare ... per? mi sono risvegliato al "Mi hanno detto che la R ? ancora peggio" ... Okkei si va bene, mi sono fatto una risata.
    A sto punto non posso replicare, dovrei postare l?immagine di una discussione che non farei mai per niente al mondo.
    Qualcuno sul forum, sa bene dove posso arrivare, e quando dico le cose, non le dico per sentito dire o da ammiocugino.

    Leave a comment:


  • stradivari
    replied
    Originally posted by Diego Granata View Post

    Sicuramente spendendo pi? tempo e soldi riuscirai a migliorare, ma non tutti hanno la forza e le capacit? per farlo, e ne tantomeno possano riuscirci leggendo le minkiate che scrivono in questa sezione.
    Ti sei prefissato un traguardo, quindi le motivazioni non mancheranno per arrivarci, ma ci? non significa che ne resterai contento, anche perch?, combattere per riuscire ad ottenere gli stessi tempi fatti con una moto di 4 anni pi? datata, e con 20 cavalli in meno, non deve essere il massimo. Da persona obbiettiva che sei, te lo auguro e spero di leggere al pi? presto l?arrivo del tuo traguardo.
    Magari pi? in l?, potremmo condividere qualche informazione in pi?, essendo compagni di marca.
    Tempo e soldi proprio no, visto che da quando l'ho messa gi? da pista, dalla prima uscita di marzo a Cremona (con settaggi in dynamic e quote sballate) in cui il mezzo non mi era piaciuto al 9 giugno (ultima mia uscita prima dell'infortunio alla mano) in cui ho iniziato a divertirmi avr? speso si e no qualche centinaio di euro per le regolazioni del caso da Mauri e la sostituzione della corona con una con un dente in meno e infine, post 9 giugno, ci ho investito ? 400 per l'aggiornamento software Evo 2.
    Altri soldi non ho intenzione di spenderne, se non per gomme, pastiglie freni e manutenzione ordinaria (olio e filtri vari).
    Sulla R1, per farla come piaceva a me, ci ho speso molti (ma molti) pi? soldi...e nel 2017 ero in una condizione mentale infinitamente pi? favorevole che nel 2018 (dove con la medesima R1 sono rimasto lontano dai tempi dell'anno prima) e nel 2019.
    La moto, gi? oggi, consente di migliorare i tempi della R1 che avevo (almeno per me, che ho iniziato a capirla) e ci? non avviene (solo per ora) per questioni di guida mia.
    Poi, per rispondere alla chiusura del tuo messaggio, prima o poi una S1000RR me la riprender?...non per il 2020 (anche perch? mi sono stufato di prendere mezzi nuovi ed impazzire per trovare regolazioni che poi diventano alla portata di tutti) ma per il futuro chiss?

    Leave a comment:


  • ivan23it
    replied
    Originally posted by Zio Dog View Post
    Anche qui la discussione va in vacca come al solito......sempre solo in questa sezione, ma perch? non la chiudete ai Ducatisti e continuate a spammare tranquilli tra crucchi,, jappo e moderatori?

    Diego da amico, Mugellaro non ti ha offeso o insultato ti ha solo chiesto di motivargli sulla base della tua esperienza PERSONALE sulla V4 i problemi che dici di aver riscontrato e che ti hanno portato a venderla per prendere sto carciofo rosso che hai adesso in garage
    Ti quoto Zio .... molto spesso le discussioni a parlare di V4 vanno in vacca ... per questo ultimamente leggo ed evito di commentare ... per? mi sono risvegliato al "Mi hanno detto che la R ? ancora peggio" ... Okkei si va bene, mi sono fatto una risata.

    Leave a comment:


  • Mugellaro
    replied
    Originally posted by Zio Dog View Post
    Diego da amico, Mugellaro non ti ha offeso o insultato ti ha solo chiesto di motivargli sulla base della tua esperienza PERSONALE sulla V4 i problemi che dici di aver riscontrato e che ti hanno portato a venderla per prendere sto carciofo rosso che hai adesso in garage
    a parte che ? un gran maleducato, lui la questione l'ha capita benissimo ma non risponde perch? lui in pista o non c'? mai andato o ci va proprio a spasso e tutto quello che sa della v4 glielo avranno detto gli altri.

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by Zio Dog View Post
    Anche qui la discussione va in vacca come al solito......sempre solo in questa sezione, ma perch? non la chiudete ai Ducatisti e continuate a spammare tranquilli tra crucchi,, jappo e moderatori?

    Diego da amico, Mugellaro non ti ha offeso o insultato ti ha solo chiesto di motivargli sulla base della tua esperienza PERSONALE sulla V4 i problemi che dici di aver riscontrato e che ti hanno portato a venderla per prendere sto carciofo rosso che hai adesso in garage
    Bastardo...

    Leave a comment:

X
Working...
X