Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RICHIAMI e AGGIORNAMENTI per Panigale V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by mito22 View Post

    Scalda scalda.. lascia stare... ci risentiamo tutti a fine giugno...

    Ho come sensazione che gli aggiornamenti saranno svariati...
    Mah, a me non sembra che scaldi poi tanto, Ok che i cilindri posteriori con abbigliamento casual un po si fanno sentire, ma ha i cilindri a V non ? che si potevano fare miracoli, ma a parte questo, visto il piagnisteo generale o quasi sulla temperatura, i gradi etc. mi son andato a vedere i filmati che avevo fatti con la F4 il 29 Ottobre 2016 e con la V4 il 21 Aprile, quindi in condizioni climatiche abbastanza simili e mi sembra di poter affermare che se teniamo conto che la F4 montava una girante della pompa dell'acqua maggiorata,era decatalizzata, aveva gli scarichi aperti, era stata rimappata sul banco quindi Euro sottozero il calore emesso dalla V4 ? pi? che accettabile.
    Nelle prime foto sono i fermo immagine dell'arrivo ad un semaforo su per il passo del Giogo dove con al F4 arrivavo a 76? e prima dell'arrivo del verde, a motore in moto, la temperatura saliva a 85? continuando a salire per un po anche dopo la ripresa della marcia.
    La V4 ? arrivata nello stesso punto con 3 tacche corrispondenti a 75?C (125?/5X3=75?), ? rimasta a 75? ed anche dopo la ripartenza e restata su quel valore quindi uno a zero per la V4!
    Il secondo collage di foto mostra uno stesso punto della statale del Muraglione a scendere verso Forl?, la F4 arriva con 71? e la V4 sempre con 3 tacche cio? circa 75?C quindi di nuovo all'incirca con le stesse temperature, tra l'altro quel giorno con la V4 fino a quel punto ero andato pi? veloce che con la MV.......
    Insomma, a me non pare la tragedia che alcuni dicono; che Ducati cerchi di abbassare il pi? possibile la temperatura male non fa perch? penso che girare con una moto del genere in una grande citt? sia un problema, ma non credo che con un'altra moto sarebbe molto diverso.

    Per quanto concerne l'aggiornamento dello spegnimento dei due cilindri posteriori, ho letto da qualche parte che ? stato adottato per anticipare la soluzione che sar? obbligatoria con l'Euro 5...che abbiano preso due piccioni con una sola fava?
    Attached Files

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Nostradamus View Post

      Per quanto concerne l'aggiornamento dello spegnimento dei due cilindri posteriori, ho letto da qualche parte che ? stato adottato per anticipare la soluzione che sar? obbligatoria con l'Euro 5...che abbiano preso due piccioni con una sola fava?
      Sta cosa dell euro 5 l'avevo pensata anch'io ... anche se riguarder? l'obbligo per "Le novit? targate 2020" .... vedremo cosa verr? riportato sul nuovo libretto confrontandolo con la copia del vecchio...

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Zio Dog View Post

        Grande Diego.......ritiri domani?
        Yes Dog

        Comment


        • Font Size
          #169
          Comunque scusate ragazzi, a me sta cosa fa girare le balle, come al solito Ducati si ripropone con i solito copione che ormai ? ben noto, moto acerba buttata sul mercato con i clienti che fanno da tester, e dai, non si pu? fare, specialmente non capisco se ? una tattica studiata o meno, ma cavolo ? possibile che non sapessero quanto scaldasse la moto nel traffico ?? Ma chi le prova ste moto prima di commercializzarle ?? Possibile che non si accorgano che un motore di quelle prestazioni possa creare problemi nel traffico ?? Ho dei forti dubbi in merito, sta di fatto che sta storia continua a riproporsi su ogni modello Ducati, chi ne fa le spese siamo noi utenti, con perdite di tempo e malfunzionamenti vari .......e dai, cazzz la moto in questione costa bei soldini !!!!

          Comment


          • Font Size
            #170
            Ma quando la smetteremo di dire che scalda? Scalda come le altre!

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Ma quando la smetteremo di dire che scalda? Scalda come le altre!
              La questione non ? se scalda e quanto scalda, il problema sono questi richiami/aggiornamenti che cadono a pioggia su moto con pochi mesi di vita, ma ripeto, ormai ? diventata una consuetudine che si ripropone su ogni nuovo modello che Ducati presenta sul mercato, possibile che a pochi mesi dall'uscita della moto si debba richiamarle per aggiungere un "sistema" che prevede lo spegnimento di 2 cilindri quando si ? nel traffico ??? Ma non lo sapevano prima ??? Il discorso sulla normativa ? per metterci una toppa ! Cavolo devono ritirare i libretti per riomologare, ma pu? essere normale ???? Solo il fatto di lasciare la moto e non riprendere il libretto, arrangiarsi con delle fotocopie, mi sembra veramente grottesco !!!
              Comunque continuano a perseverare con questo "modus operandi" che lascia perplessi, le problematiche e le dinamiche sono sempre le stesse, sin da quando usc? la 1199, problemi erogazione, nuovi aggiornamenti mappe, richiami vari etc con la Multistrada stessa storia, anzi forse peggio !!!!

              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #172
                Si... Poi.... Non ? che sia una moto da traffico...

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Ma quando la smetteremo di dire che scalda? Scalda come le altre!
                  chiedilo a davide se scalda come le altre....

                  ma poi parli te che manco l'hai ritirata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Ma quando la smetteremo di dire che scalda? Scalda come le altre!
                    Magari sei molto pi? fortunato di me, la mia in pista ? gi? sopra i 90? (ho il chrome e leggo i gradi) e fuori ci sono poco pi? di 20? ... Non ? tragica, ma scalda sicuramente pi? di bmw

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by =france90= View Post

                      chiedilo a davide se scalda come le altre....

                      ma poi parli te che manco l'hai ritirata?
                      Non ho bisogno di chiederlo a nessuno. Forse ti confondi con qualcun altro io sto per fare il primo tagliando ed in 54 anni di moto, qualche termine di paragone penso di averlo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        Non ho bisogno di chiederlo a nessuno. Forse ti confondi con qualcun altro io sto per fare il primo tagliando ed in 54 anni di moto, qualche termine di paragone penso di averlo.
                        chiedo scusa nostradamus sono rincoglionito ti confondevo con diego granata! chiedo perdono

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Cmq. diego l'ha presa.. oggi....



                          PS: sentito Ivan di Ducati Ancona... la daidegale v4 torna domani.. aspettava per fare anche richiamo del serbatoio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Cmq. diego l'ha presa.. oggi....



                            PS: sentito Ivan di Ducati Ancona... la daidegale v4 torna domani.. aspettava per fare anche richiamo del serbatoio...
                            Ok bene, ti ha confermato se ti ha fatto anche la " cornice" radiatore e vaschetta? Riesci a chiedere conferma? ... Perch? la mia aveva finito il richiamo al serbatoio ma ora ? bloccata " aspettando le parti" per quest'altro aggiornamento....
                            Last edited by ivan23it; 10-05-18, 10:08.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by ivan23it View Post

                              Ok bene, ti ha confermato se ti ha fatto anche la " cornice" radiatore e vaschetta? Riesci a chiedere conferma? ... Perch? la mia aveva finito il richiamo al serbatoio ma ora ? bloccata " aspettando le parti" per quest'altro aggiornamento....
                              Mi ha detto che LO SA... ma che si far? pi? avanti e da che ho capito non ? ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale...

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Mi ha detto che LO SA... ma che si far? pi? avanti e da che ho capito non ? ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale...
                                ok grazie!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X