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Hai detto sbronzinato....?
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Eh, storie gi? vissute
1200-1400? solo per aprire e chiudere
500? per smonta e rimonta
Poi i pezzi
Vediamo se ci prendo, non conosco i prezzi del panigale
1500? albero
1200? bielle
150? bronzine
900? pistoni
300? cuscinetti, filtri e minuterie
il motore R usato ? venuto 7000? revisionato?
quanto ci sono andato lontano?
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7000? un 1199r revisionato? Pensavo di pi? x 1098 ci voleva circa la stessa cifra quasi 10anni dopo uscita del modello
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Originally posted by elio View PostEh, storie gi? vissute
1200-1400? solo per aprire e chiudere
500? per smonta e rimonta
Poi i pezzi
Vediamo se ci prendo, non conosco i prezzi del panigale
1500? albero
1200? bielle
150? bronzine
900? pistoni
300? cuscinetti, filtri e minuterie
il motore R usato ? venuto 7000? revisionato?
quanto ci sono andato lontano?
Comunque s?, son curioso di sapere anche io cosa ha rotto esattamente per trovare pi? conveniente montare un motore R...
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Originally posted by MiKiFF View Post
1200-1400 a 50 euro l'ora in fattura sono 24-28 ore per aprire e chiudere, manco capitan uncino bendato con una mano sola dai
eventualmente far? un report dei lavori sulla mia 1198. Cos? ne parliamo.....oh, senza offesa per nessuno sia chiaro...per carit? che non voglio far la guerra
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Tutto ? possibile, ma le ore non tornano, se lo smontaggio e montaggio sulla moto sono esclusi non ci vogliono 24 o pi? ore di lavoro (3 giorni 8 ore al giorno full time) per una revisione motore.
Il mio 1098R ha fatto due revisioni da un noto guru e un'altra da meccanico storico Ducati. Sempre portando la moto intera. Mai speso pi? di 2500 anche quando sono state sostituite cinghie, un paio di bilancieri oltre che ovviamente bronzine.
Per la revisione intendo, una volta in totale ho speso oltre 3000 ma con mappatura specifica fatta al banco e ricodificazione elettronica montando nuova strumentazione eccetera.
Se nella manodopera che si asserisce essere solo per revisione uno ci mette la giornata al banco o la lucidatura condotti o per revisione intende anche cambiare pistoni, valvole, ingranaggi cambio eccetera il costo aumenta significativamente, mi pare ovvio.
Comunque curioso di sapere cosa ha rotto l'autore del post.
Last edited by MiKiFF; 23-08-19, 05:06.
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Aprire e chiudere i soldi sono quelli (io spendevo 1.200 ma c'? anche chi prende di pi?) se vuoi il lavoro fatto da professionista fidato
non so se sul panigale cambi qualcosa ma per 1098-1198 erano quelli
per 1098R si faceva al minimo cambio bronzine, cuscinetto principale di banco, cinghie, pistoni e cilindri (ogni 2 pistoni) e viti bielle (ogni 4 aperture)
poi si ricontrollava tutto il cambio, le valvole e le teste, fasature e compressioni e tutto il resto, si puliva completamente il motore e si facevano altri lavori (controllo frizione con trattamento antiattrito ed altre menate)
io sulla seriet? del mio meccanico (ex wsbk ed attuale motogp) ci mettevo la mano sul fuoco (se revisioner? il motore R1 lo porter? da lui comunque)
ero sicuro che avrei ritrovato tutto quello che montavo (con alcuni motoristi ducati sono successi fatti "incresciosi") e che fosse pi? che scrupoloso: quando mi revision? il motore verific? che i pistoni non avevano lo stesso codice, la compressione e la fasatura non erano ottimi (secondo lui) e riport? tutto ai valori che lui riteneva corretti (e dopo la moto andava decisamente pi? forte da gps)
i pezzi erano a parte e potevi anche portargli tu
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Revisione ogni 2.500-3.000km su 1098R con motore standard e centralina con limitatore originale, alla prima revisione le bronzine erano perfette ed anche i pistoni
p.s. i pistoni li ho rivenduti a 400? ad un meccanico che stava revisionando un motore 1098R (per capirci su cosa ci si pu? ritrovare nel motore)
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Anche i miei pistoni del motore 1 (ne ho 2 di motori R) dopo due revisioni ancora non cambiati, se non sono usurati che cambi?
Ok che le velocit? medie del R sono elevate ma non sono cos? tirati da romperli per fatica, se fasce e mantello sono ok si va avanti.
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Buongiorno! I pezzi pi? costosi da sostituire sarebbero stati, albero motore pistoni e bielle e lucidatura cilindri, sistemare il mio mi sarebbe costato 7000 euro mentre un motore R revisionato, usato lo scorso anno al civ da Zanetti mi ha chiesto 8500 euro + iva, il mio me li ha ritirato a 1000 e l?IVA sull?altro me l?ha scontata. Quindi in totale gli ho dato 7500 euro per la moto pronta da usare gi? rodata su banco.
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