Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hai detto sbronzinato....?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post

    Eh dici bene.. penso che da gente tipo Bursi, Perlini, Mauri, ecc. ecc. 1800-200 solo per aprire e chiudere....
    esatto, le cifre sono quelle

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Micky37 View Post

      esatto, le cifre sono quelle
      Allora? Il petardone come va?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Dipende da chi vai, dai 1500 ai 2500 se porti la moto intera, se porti il solo motore 500 euro meno.

        ottimista...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Micky37 View Post

          diciamo che visto il preventivo per sistemare il mio ho preferito farmi un bel motore R

          precisamente uno di quelli che ha usato Zanetti lo scorso anno al CIV
          Motore V4 R ?
          Mi sa che con quello ne fai 1500 altro che 3mila

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Micky37 View Post

            diciamo che visto il preventivo per sistemare il mio ho preferito farmi un bel motore R

            precisamente uno di quelli che ha usato Zanetti lo scorso anno al CIV
            hai visto la tabella di manutenzione prima di prenderlo spero!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bobber View Post

              hai visto la tabella di manutenzione prima di prenderlo spero!
              Gli togli 200-300giri/min ed allunghi la vita... da 500 a 700km per la revisione

              Comment


              • Font Size
                #22
                Eh, storie gi? vissute

                1200-1400? solo per aprire e chiudere
                500? per smonta e rimonta
                Poi i pezzi
                Vediamo se ci prendo, non conosco i prezzi del panigale
                1500? albero
                1200? bielle
                150? bronzine
                900? pistoni
                300? cuscinetti, filtri e minuterie


                il motore R usato ? venuto 7000? revisionato?

                quanto ci sono andato lontano?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  7000? un 1199r revisionato? Pensavo di pi? x 1098 ci voleva circa la stessa cifra quasi 10anni dopo uscita del modello

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by elio View Post
                    Eh, storie gi? vissute

                    1200-1400? solo per aprire e chiudere
                    500? per smonta e rimonta
                    Poi i pezzi
                    Vediamo se ci prendo, non conosco i prezzi del panigale
                    1500? albero
                    1200? bielle
                    150? bronzine
                    900? pistoni
                    300? cuscinetti, filtri e minuterie


                    il motore R usato ? venuto 7000? revisionato?

                    quanto ci sono andato lontano?
                    1200-1400 a 50 euro l'ora in fattura sono 24-28 ore per aprire e chiudere, manco capitan uncino bendato con una mano sola dai.



                    Comunque s?, son curioso di sapere anche io cosa ha rotto esattamente per trovare pi? conveniente montare un motore R...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post

                      1200-1400 a 50 euro l'ora in fattura sono 24-28 ore per aprire e chiudere, manco capitan uncino bendato con una mano sola dai

                      lo so che ti sembra impossibile ma la realt? ? che se vuoi uno bravo, quella ? la cifra. Non importa se alla fine ti segna 10 ore a 150euro ora o 48ore a 50euro ora. Io ho aggiustato la mai 1198 e 1400? non mi sono bastati solo per aprire e chiudere. Avevo sentito anche un altro famoso motorista ducati, oltre a quello dove poi ho commissionato il lavoro ed era pi? economico di 200?....non 1000?. Solo 200? tenendo conto che quando ho accettato il preventivo dal motorista cui mi sono affidato, mi disse che comunque aveva un po' di margine per degli sconti.
                      eventualmente far? un report dei lavori sulla mia 1198. Cos? ne parliamo.....oh, senza offesa per nessuno sia chiaro...per carit? che non voglio far la guerra

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Tutto ? possibile, ma le ore non tornano, se lo smontaggio e montaggio sulla moto sono esclusi non ci vogliono 24 o pi? ore di lavoro (3 giorni 8 ore al giorno full time) per una revisione motore.

                        Il mio 1098R ha fatto due revisioni da un noto guru e un'altra da meccanico storico Ducati. Sempre portando la moto intera. Mai speso pi? di 2500 anche quando sono state sostituite cinghie, un paio di bilancieri oltre che ovviamente bronzine.

                        Per la revisione intendo, una volta in totale ho speso oltre 3000 ma con mappatura specifica fatta al banco e ricodificazione elettronica montando nuova strumentazione eccetera.

                        Se nella manodopera che si asserisce essere solo per revisione uno ci mette la giornata al banco o la lucidatura condotti o per revisione intende anche cambiare pistoni, valvole, ingranaggi cambio eccetera il costo aumenta significativamente, mi pare ovvio.

                        Comunque curioso di sapere cosa ha rotto l'autore del post.

                        Last edited by MiKiFF; 23-08-19, 06:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Aprire e chiudere i soldi sono quelli (io spendevo 1.200 ma c'? anche chi prende di pi?) se vuoi il lavoro fatto da professionista fidato
                          non so se sul panigale cambi qualcosa ma per 1098-1198 erano quelli

                          per 1098R si faceva al minimo cambio bronzine, cuscinetto principale di banco, cinghie, pistoni e cilindri (ogni 2 pistoni) e viti bielle (ogni 4 aperture)
                          poi si ricontrollava tutto il cambio, le valvole e le teste, fasature e compressioni e tutto il resto, si puliva completamente il motore e si facevano altri lavori (controllo frizione con trattamento antiattrito ed altre menate)

                          io sulla seriet? del mio meccanico (ex wsbk ed attuale motogp) ci mettevo la mano sul fuoco (se revisioner? il motore R1 lo porter? da lui comunque)
                          ero sicuro che avrei ritrovato tutto quello che montavo (con alcuni motoristi ducati sono successi fatti "incresciosi") e che fosse pi? che scrupoloso: quando mi revision? il motore verific? che i pistoni non avevano lo stesso codice, la compressione e la fasatura non erano ottimi (secondo lui) e riport? tutto ai valori che lui riteneva corretti (e dopo la moto andava decisamente pi? forte da gps)

                          i pezzi erano a parte e potevi anche portargli tu

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Revisione ogni 2.500-3.000km su 1098R con motore standard e centralina con limitatore originale, alla prima revisione le bronzine erano perfette ed anche i pistoni
                            p.s. i pistoni li ho rivenduti a 400? ad un meccanico che stava revisionando un motore 1098R (per capirci su cosa ci si pu? ritrovare nel motore)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Anche i miei pistoni del motore 1 (ne ho 2 di motori R) dopo due revisioni ancora non cambiati, se non sono usurati che cambi?

                              Ok che le velocit? medie del R sono elevate ma non sono cos? tirati da romperli per fatica, se fasce e mantello sono ok si va avanti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Buongiorno! I pezzi pi? costosi da sostituire sarebbero stati, albero motore pistoni e bielle e lucidatura cilindri, sistemare il mio mi sarebbe costato 7000 euro mentre un motore R revisionato, usato lo scorso anno al civ da Zanetti mi ha chiesto 8500 euro + iva, il mio me li ha ritirato a 1000 e l?IVA sull?altro me l?ha scontata. Quindi in totale gli ho dato 7500 euro per la moto pronta da usare gi? rodata su banco.




                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X