Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Control: know how verso tutti gli avversari?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Zul View Post
    Non mi avventuro in discussioni tecniche, dico solo che la potenza di qualsiasi moto sportiva ? tale che, su strada, nessuno ? in grado di tenere il gas a manetta.

Almeno delle strade che frequento io.
    appunto questo intendono: le moto hanno curve di coppia e potenza talmente sostenute che creano problemi sui fondi incerti e sporchi della strada

Comment

• Font Size
      Suppongo che, perch? entri in funzione io Tc, si debba essere vicino al limite .... .

E se uno ? vicino al limite, ad es. sui tornanti con una mille .... non c'? tc che tenga

Comment

• Font Size
        ho fatto l'esempio dell'auto per capire meglio.

su strada l'utente medio avr? molti vantaggi dal tc indiscutibili, in quanto c'? tanta gente che non sa nemmeno da che parte gira la manopola

su strada uno come me spesso fa derapare la ruota posteriore e non poco, ma c'? anche il giorno che non sto "guidando" e invece la moto mi fa un brutto scherzo (gi? capitato) tipo un high side dove mi rompo 5 ossa, o se si trova olio/terra/sporco e altre cose imprevedibili dove la moto parte di colpo, col tc non lo fa........non lo pu? fare, e questo non ? poco

in pista
        un pilota molto forte ha bisogno di tc molto evoluti per milgiorare i tempi......altrimenti i tempi peggiorano
        invece il pilota della domenica col tc sar? almeno mentalmente pi? tranquillo e se ben settato migliorer? anche i tempi

insomma i limiti su strada sono pi? bassi quindi il tc sar? pi? utile mentre in pista i limiti di grip sono altissimi (in realt? anche se la testa di molti di noi li considera molto pi? bassi............differenza che c'? tre un pilota e un amatore) e li quindi il tc deve essere molto evoluto..............quindi quelli esistenti possono rilevarsi poco utili

Comment

• Font Size
          allora in strada basta avere meno cavalleria

Comment

• Font Size
            Questo nutrito interesse per un congegno che mira a SOSTITUIRE il pilota in uno dei frangenti più qualificanti della guida, ovvero l'APERTURA GAS, mi rattrista profondamente...

... nei prossimi anni la distinzione sarà netta:

ci sarà chi piloterà ancora la sua moto

e chi semplicemente verrà portato in giro dalla medesima

a prescindere dai tempi che farà...

... CHE SCHIFO.
            Last edited by MiKiFF; 25-11-08, 15:09.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Questo nutrito interesse per un congegno che mira a SOSTITUIRE il pilota in uno dei frangenti pi? qualificanti della guida, ovvero l'APERTURA GAS, mi rattrista profondamente...

... nei prossimi anni la distinzione sar? netta:

ci sar? chi piloter? ancora la sua moto

e chi semplicemente verr? portato in giro dalla medesima

a prescindere dai tempi che far?...

... CHE SCHIFO.
              hai ragione! cribio!

e tutto per colpa della ducati che non sapendo fare telai che telaiano ha introdotto diavolerie copridifetti!

andando avanti di questo passo arriveremo tutti a nutrirci con delle flebo, tanto si sopravvive ugualmente!!

Comment

• Font Size
                MA voi sareste sicuri su strada con un congegno del genere?
                Ci sono troppe variabili , io non sarei troppo tranquillo...magari ? una mia fissa...

Comment

• Font Size
                  Questo nutrito interesse per un congegno che mira a SOSTITUIRE il pilota in uno dei frangenti pi? qualificanti della guida, ovvero l'APERTURA GAS, mi rattrista profondamente...

... CHE SCHIFO.
                  Ma non esageriamo!
                  Livelegend ci corre ma non credo sia portato dalla moto..

Comment

• Font Size

... CHE SCHIFO.
                    scusa mikiff ma non mi pare che i fior di piloti che da anni usano il tc siano dei chiodi che si fanno portare in giro dalla moto....cmq il tc non ? un pilota automatico, non ? un sistema che si sostituisce al pilota, non lo f? (o almeno non completamente) a livelli professionistici, figuriamoci a livelli amatoriali....chi s? dare il gas sapr? usare il tc per andare pi? forte, chi ? chiodo al massimo dovr? ringraziare il tc per avergli salvato la moto!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      ho fatto l'esempio dell'auto per capire meglio.

su strada l'utente medio avr? molti vantaggi dal tc indiscutibili, in quanto c'? tanta gente che non sa nemmeno da che parte gira la manopola

su strada uno come me spesso fa derapare la ruota posteriore e non poco, ma c'? anche il giorno che non sto "guidando" e invece la moto mi fa un brutto scherzo (gi? capitato) tipo un high side dove mi rompo 5 ossa, o se si trova olio/terra/sporco e altre cose imprevedibili dove la moto parte di colpo, col tc non lo fa........non lo pu? fare, e questo non ? poco

in pista
                      un pilota molto forte ha bisogno di tc molto evoluti per milgiorare i tempi......altrimenti i tempi peggiorano
                      invece il pilota della domenica col tc sar? almeno mentalmente pi? tranquillo e se ben settato migliorer? anche i tempi

insomma i limiti su strada sono pi? bassi quindi il tc sar? pi? utile mentre in pista i limiti di grip sono altissimi (in realt? anche se la testa di molti di noi li considera molto pi? bassi............differenza che c'? tre un pilota e un amatore) e li quindi il tc deve essere molto evoluto..............quindi quelli esistenti possono rilevarsi poco utili
                      Quoto cribio!!!

Comment

• Font Size
                        Mi sembra di tornare indietro quando uscirono le prime frizioni antisalellamento. Subito pensai che palle... ora dove andra la bravura del pilota che deve dosare il rilascio della frizione in staccata? .... oggi non comprerei una moto senza e non perchè ne abbia mai sentito la necessita' piu di tanto ma semplicemente perchè la vedrei come una carenza della moto dove tutte le altre invece ce lhanno.
                        Stessa cosa probabilmente sara' fra qualche anno con il TC... credo che sia appunto questa la direzione che prenderanno le case nei prossimi anni... non piu ricercare cavalli perche i mille di oggi ne hanno gia da vendere ma renderli tutti utilizzabili o quasi.
                        Sono sempre dell idea che tutte queste facilitazioni tolgano il gusto a noi mortali di competere anche perche arriveremo a un punto dove andra' piu forte chi avra' piu coraggio e non chi sara' piu bravo a guidare.
                        Pero' che ci possiamo fare questa è l evoluzione dei mezzi....
                        Per parlare di Ducati e della sua offerta... ha fatto bene tanto di cappello anche se come al solito le innovazioni se le fanno pagare

Comment

• Font Size

... CHE SCHIFO.
                          se pensi che ormai gli unici che usano moto da 170-180 cv in pista senza tc sono propio gli amatori.........dal momento che i piloti veri chi pi? chi meno lo usano tutti...........mi sembra un controsenso
                          io invece ? gi? un p? che mi aspetto moto di serie specializzate per la pista con il tc di serie.
                          guidare vuol dire cmq fare traiettorie staccate, entrate con i freni in mano fino alla corda, e altre decine di cose che il tc non pu? fare
                          ma con tutti quei cv alla ruota l'high side ? sempre in agguato, e di solitose va bene ci si rimette una clavicola e 2-3 costole
                          quindi per chi poi dopo una giornata di pista deve andare a lavoro, il tc dovrebbe essere d'obbligo

piuttosto a chi viene pagato per correre dovrebbe essere negato..........

Comment

• Font Size
                            se pensi che ormai gli unici che usano moto da 170-180 cv in pista senza tc sono propio gli amatori.........dal momento che i piloti veri chi pi? chi meno lo usano tutti...........mi sembra un controsenso
                            io invece ? gi? un p? che mi aspetto moto di serie specializzate per la pista con il tc di serie.
                            guidare vuol dire cmq fare traiettorie staccate, entrate con i freni in mano fino alla corda, e altre decine di cose che il tc non pu? fare
                            ma con tutti quei cv alla ruota l'high side ? sempre in agguato, e di solitose va bene ci si rimette una clavicola e 2-3 costole
                            quindi per chi poi dopo una giornata di pista deve andare a lavoro, il tc dovrebbe essere d'obbligo

Live for president

Comment

• Font Size

Quotone

Comment

• Font Size
                                180 cv con su marione equivarrebero circa a 230 con su me....
                                la motogippi' mi fa una pippa...

Comment

X
                                Working...
                                X