Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Traction Control: know how verso tutti gli avversari?
Collapse
X
-
Originally posted by megatiker75 View PostMi sembra di tornare indietro quando uscirono le prime frizioni antisalellamento. Subito pensai che palle... ora dove andra la bravura del pilota che deve dosare il rilascio della frizione in staccata? .... oggi non comprerei una moto senza e non perch? ne abbia mai sentito la necessita' piu di tanto ma semplicemente perch? la vedrei come una carenza della moto dove tutte le altre invece ce lhanno.
Stessa cosa probabilmente sara' fra qualche anno con il TC... credo che sia appunto questa la direzione che prenderanno le case nei prossimi anni... non piu ricercare cavalli perche i mille di oggi ne hanno gia da vendere ma renderli tutti utilizzabili o quasi.
Sono sempre dell idea che tutte queste facilitazioni tolgano il gusto a noi mortali di competere anche perche arriveremo a un punto dove andra' piu forte chi avra' piu coraggio e non chi sara' piu bravo a guidare.
Pero' che ci possiamo fare questa ? l evoluzione dei mezzi....
Per parlare di Ducati e della sua offerta... ha fatto bene tanto di cappello anche se come al solito le innovazioni se le fanno pagare
Son pienamente d'accordo.. cos? sar? anche per altra tecnologia gi? introdotta da anni nelle gare che rendono le moto pi? "elettriche" ma allo stesso tempo pi? sicure e sfruttabili per tutti!!!! se la vi!!!!
Comment
-
Cari i miei pavidi ragazzuoli di DAIDEGAS (cosa vorr? mai dire questa parola???)...
... i piloti usano il TC per limare decimi preziosi sul tempo sul giro, senza perdono qualcosina ma direi che il gas lo sanno dare...
... NOI quanto meno perdiamo 1 secondo tra un giro ed un altro ed in assoluto giriamo a decine di secondi dal limite della nostra moto...
... e VOI, per guadagnare secondi sul giro per farVI belli al bar, annichilite una delle maggiori prerogative di un buon guidatore, ovvero il DARE GAS NEL LIMITE DI NON RISCHIARE UNA CADUTA...
... per ME questa ? una cosa vergognosa nella MIA visione romantica di questo sport, basato innanzitutto sull'equilibrio tra ci? che si vuole fare e ci? che ci riesce fare, altrok?...
... poi manco foste dei neofiti o dei dementi, sapete tutti guidare, non accampate scuse del piffero, se ci? che vi frega non ? dimostrare di saper andare forte senza aiuti ma farlo e basta non cercate alibi...
... se girare il gas vi fa paura ditelo, ripetete:
"non mi riesce dosare al meglio il gas, ma chi se ne frega, voglio dire di girare un paio di secondi pi? forte lo stesso, dunque voglio un dispositivo che agisca al posto mio senza avere timori di mettermi la moto per cappello"
Comment
-
...Originally posted by MiKiFF View PostCari i miei pavidi ragazzuoli di DAIDEGAS (cosa vorr? mai dire questa parola???)...
... i piloti usano il TC per limare decimi preziosi sul tempo sul giro, senza perdono qualcosina ma direi che il gas lo sanno dare...
... NOI quanto meno perdiamo 1 secondo tra un giro ed un altro ed in assoluto giriamo a decine di secondi dal limite della nostra moto...
... e VOI, per guadagnare secondi sul giro per farVI belli al bar, annichilite una delle maggiori prerogative di un buon guidatore, ovvero il DARE GAS NEL LIMITE DI NON RISCHIARE UNA CADUTA...
... per ME questa ? una cosa vergognosa nella MIA visione romantica di questo sport, basato innanzitutto sull'equilibrio tra ci? che si vuole fare e ci? che ci riesce fare, altrok?...
... poi manco foste dei neofiti o dei dementi, sapete tutti guidare, non accampate scuse del piffero, se ci? che vi frega non ? dimostrare di saper andare forte senza aiuti ma farlo e basta non cercate alibi...
... se girare il gas vi fa paura ditelo, ripetete:
"non mi riesce dosare al meglio il gas, ma chi se ne frega, voglio dire di girare un paio di secondi pi? forte lo stesso, dunque voglio un dispositivo che agisca al posto mio senza avere timori di mettermi la moto per cappello"

....Io ero rimasto a quando lo usavano per "rubare" titoli mondiali ai pochi veri "Eroi" rimasti....
Comment
-
Ah, dimenticavo di ricordare un fatto cruciale...
... se fosse un dispositivo che recupera la moto in condizioni di evidente errore e che vi salva episodicamente il culo ancora ancora...
... adottarlo sarebbe come un SALVAVITA, tu guidi sempre in quelli che credi essere i limiti, ti misuri con la tua percezione dell'aderenza, la tua sensibilit? rimane il parametro che ti porta ad andare forte o piano...
... di certo non sarebbe da eroi il suo utilizzo ma diciamo, per un amatore ci pu? anche stare...
... ma quello di cui state parlando non ? un sistema paracadute ma bens? il TC ? un sistema che in toto si sostituisce al PILOTA, filtra ogni sua azione sulla manopola del gas, impedisce di valutare la capacit? del singolo di gestire la potenza e di fatto non permette alcuna valutazione o confronto UMANO in questo frangente fondamentale della guida...
... ripeto: CHE SCHIFO.
Comment
-
ma sentilo...un fermone come te potrebbe solo averne vantaggiOriginally posted by MiKiFF View PostAh, dimenticavo di ricordare un fatto cruciale...
... se fosse un dispositivo che recupera la moto in condizioni di evidente errore e che vi salva episodicamente il culo ancora ancora...
... adottarlo sarebbe come un SALVAVITA, tu guidi sempre in quelli che credi essere i limiti, ti misuri con la tua percezione dell'aderenza, la tua sensibilit? rimane il parametro che ti porta ad andare forte o piano...
... di certo non sarebbe da eroi il suo utilizzo ma diciamo, per un amatore ci pu? anche stare...
... ma quello di cui state parlando non ? un sistema paracadute ma bens? il TC ? un sistema che in toto si sostituisce al PILOTA, filtra ogni sua azione sulla manopola del gas, impedisce di valutare la capacit? del singolo di gestire la potenza e di fatto non permette alcuna valutazione o confronto UMANO in questo frangente fondamentale della guida...
... ripeto: CHE SCHIFO.
Comment
-
Infatti, visto anche che non son mai caduto per un high side proprio perch? dal limite di aderenza del posteriore ci sto lontano...Originally posted by desmoone View Postma sentilo...un fermone come te potrebbe solo averne vantaggi
... ma quale esagerazione, mi rivolgo a tutti quelli che hanno anche solo pensato di mettere il TC:
FATE VERAMENTE SCHIFO
Comment
-
io sono d'accordo con michelangelo
si va in pista per correre, per dimostrare a sè stessi e perchè no agli altri che si è bravi...migliori...si chiama competizione...che gusto c'è ad avere un aiuto del genere?
questo se un buon TC può togliere immediatamente ad un amatore medio un paio di secondi, come sostenuto da ultrone....Last edited by feperis; 26-11-08, 15:27.
Comment
X

Comment