Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Traction Control: know how verso tutti gli avversari?
Collapse
X
-
ora mi sembra che stiamo esagerando ! secondo me il fegato ci vuole ad entrare in curva , l'uscita guadagnerai con l'elettronica in sicurezza , ma il manico della staccata ed ingresso non si clonaOriginally posted by MiKiFF View PostMe li immagino i motociclisti da BAR del 2015:
IO HO L'INTEL PENTIUM 6 AL POSTO DELL'ACCELERATORE, HO MESSO 4 GIGA DI RAM COS? IL SATELLITE MI FA GIRARE IN 1:55.4 AL MUGELLO
MADDEKE, IO HO OVERCLOKKATO LA CPU E GIRO IN 1:55.3, SONO IL PI? FIGO!

..
diceva Renzo Arbore :
"vengo con il TC ......
TC .. TC ....
TC .. TC .."
Comment
-
buahahahahahOriginally posted by dany999s View Postora mi sembra che stiamo esagerando ! secondo me il fegato ci vuole ad entrare in curva , l'uscita guadagnerai con l'elettronica in sicurezza , ma il manico della staccata ed ingresso non si clona
diceva Renzo Arbore :
"vengo con il TC ......
TC .. TC ....
TC .. TC .."

Comment
-
No no, non esagero...Originally posted by dany999s View Postora mi sembra che stiamo esagerando ! secondo me il fegato ci vuole ad entrare in curva , l'uscita guadagnerai con l'elettronica in sicurezza , ma il manico della staccata ed ingresso non si clona
diceva Renzo Arbore :
"vengo con il TC ......
TC .. TC ....
TC .. TC .."

... nel 2015 ci saranno:
Traction Control
Sospensioni Elettroniche
Freni Servoassistiti
e magari anche un sistema pneumatico che sposta una massa baricentrica in modo che si possa piegare stando comodamente seduti in sella...
... ovviamente una sella in alcantara imbottita e riscaldata in modo da prevenire qualsiasi acciacco...
... poi sai che bello, le piste saran piene di pensionati che se la giocheranno con i bimbi dell'asilo...
... W IL PROGRESSO, PIU' MOTO PER TUTTI!!!
ps: Dany ti stimo, se hai bisogno di qualke aggancio per i componenti per costruire il sistemino di cui parlavamo fammi un fiskio, qui si fa e si pu? avere tutto
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLive senza tante menate stai semplicemente dicendo che pur di non cadere, ma volendo ugualmente spalancare il gas in quarta al curvone o all'arrabbiata 2, sei disposto a demandere in toto il controllo del gas ad un aggeggio elettronico...
... ognuno pu?, anzi DEVE, fare quello che vuole con la sua moto...
... ma che in futuro, quando probabilmente 'sto coso lo avranno tutti tranne me, nessuno pronunci pi? le frasi storike ke inorgogliscono il motociclista:
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO
GAS A MANETTA FINO ALLA VETTA

Me li immagino i motociclisti da BAR del 2015:
IO HO L'INTEL PENTIUM 6 AL POSTO DELL'ACCELERATORE, HO MESSO 4 GIGA DI RAM COS? IL SATELLITE MI FA GIRARE IN 1:55.4 AL MUGELLO
MADDEKE, IO HO OVERCLOKKATO LA CPU E GIRO IN 1:55.3, SONO IL PI? FIGO!

..
Comment
-
prima faccio le prove qu? con quello che ho , tanto ho un 1098 di "uno" che per ora non la usa e posso fare tutti i test distruttivi che voglioOriginally posted by MiKiFF View PostNo no, non esagero...
... nel 2015 ci saranno:
Traction Control
Sospensioni Elettroniche
Freni Servoassistiti
e magari anche un sistema pneumatico che sposta una massa baricentrica in modo che si possa piegare stando comodamente seduti in sella...
... ovviamente una sella in alcantara imbottita e riscaldata in modo da prevenire qualsiasi acciacco...
... poi sai che bello, le piste saran piene di pensionati che se la giocheranno con i bimbi dell'asilo...
... W IL PROGRESSO, PIU' MOTO PER TUTTI!!!
ps: Dany ti stimo, se hai bisogno di qualke aggancio per i componenti per costruire il sistemino di cui parlavamo fammi un fiskio, qui si fa e si pu? avere tutto
Comment
-
Scommessa accettata, secondo me in motogp fra stoner e rossi , entrambi senza elettronica, non ci sarebbe storia.Originally posted by IlNanni View PostCmq un pilota vero f? anche a meno del traction control...in formula 1 ? stato tolto ma i piloti forti sono sempre rimasti quelli...
Scommetto una pinta che in motogp accadrebbe uguale...
Forse stoner non riuscirebbe nemmeno a restare in piedi, tornerebbe ad essere il buon vecchio rolling stoner.
Comment
-
ora chi rester? dietro con una 1198 dir? che ? colpa del TC che con il Know Out di desmoone ha fatto outing e si ? blindata la supercazzola
sicuramente venderanno il kit after market con la eprom, scarichi e pilota optional per ovviare al problema
Comment
-
si ma sai quando parte in accelerata si catapulta sei o sette volte ..... i bei cerchi marchesini forgiati , le forche holins .... il monobraccio ...... in genere si DISINTEGRANO !!Originally posted by MiKiFF View PostFai pure tanto quell"uno" mi ha detto che quel motore non lo monta ed il telaio non ? suo... per ora...

Comment
-
che uomo saggio......Originally posted by desmoone View PostIl TC introdotto dalla Ducati anche sulle 1198s.....potr? rivelarsi l'arma terribile contro l'agguerrita concorrenza?
Una nuova R1 da mille mila cavalli e sospensioni normalissime....cosa potr? fare contro una 1198 con Ohlins ovunque, motore con una coppia da trattore e TC funzionante alla grande?
Stessa cosa contro la RSV4. La V4 di Noale, per quanto sofisticata piccola e probabilmente potente.....la grande trazione che dovrebbe avere...potr? essere sufficiente per contrastare coppia, leggerezza e controllo di trazione elettronico?
In poche parole.....vi state rendendo conto dell'incredibile novit? introdotta su larga scala da Ducati, nuovamente, per la prima volta?
Comment
X

Comment