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Dunlop 200 su 1098

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    #16
    Originally posted by Toledo View Post
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    la moto esce dal concessionario in questo modo:

    Pignone 15 - Corona 38 - Catena 98 maglie .... CAXXO !!!!!!

    Un po' troppo ???

    tol?...sveglia!!!!

    mi sa che hai dormito poco stanotte

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      #17
      Originally posted by Docste View Post
      credo sia giusto...

      io penso mi accontenterò del 14-37 con 98 maglie... il rapporto è poco più corto dell'originale:

      38/15 = 2.54
      37/14 = 2.65

      e la distanza della ruota è massima (senza asolare)
      non è detto.....
      dipende dalla catena che monti (tolleranze lunghezza maglia * 98 link = non è trascurabile )
      Last edited by vojager; 27-04-10, 13:43.

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        #18
        Originally posted by mromanel View Post
        toledo rileggi
        io ho letto che di base parti considerando che col 15-38 la catena abbia 100 maglie, perch? cos? esce da Borgo Panigale... SBAGLIATO !!!!

        Se invece ho letto male, CHIEDO SCHIUMA

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          #19
          Originally posted by Toledo View Post
          io ho letto che di base parti considerando che col 15-38 la catena abbia 100 maglie, perch? cos? esce da Borgo Panigale... SBAGLIATO !!!!

          Se invece ho letto male, CHIEDO SCHIUMA
          problema

          piero ha una 1098, vuole montare un kr per? mantenendo la rapportatura simile alla originale, che catena, pignone e corona user??

          Comment


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            #20
            Originally posted by vojager View Post
            non ? detto.....
            dipende dalla catena che monti (tolleranze lunghezza maglia * 98 link = non ? trascurabile )
            in effetti sei a rischio...nel senso che la mia catena non ha molto gioco e siamo al limite. Con una pi? "sfibrata" forse si ? costretti a lasciarla un po' lasca...

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              #21
              Originally posted by Toledo View Post
              Se invece ho letto male, CHIEDO SCHIUMA

              SCHIUMATI!

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                #22
                Originally posted by mromanel View Post
                problema

                piero ha una 1098, vuole montare un kr per? mantenendo la rapportatura simile alla originale, che catena, pignone e corona user??

                Svolgimento

                Piero comprer? un KIT DID ERV3 (catena 98 corona 38 pignone 15),
                asoler? il supporto pinza freno post.
                monter? le KR
                infiler? di una tacca (5 mm.) le forche DALLA MISURA ORIGINALE (libretto)
                metter? a posto l'altezza posteriore (SQUADRA)
                rifar? il SAG, perch? Piero ? un bravo studente e queste cose le fa'
                Prover? la moto con le scarpine nuove, facendo attenzione le prime curve a non finire all'interno del cordolo interno

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                  #23
                  senza asolare

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                    #24
                    Forcellone SBK e non asoli

                    Spiacente... la moto è corta (la amo per questo ) percui di necessità virtù
                    Last edited by Toledo; 27-04-10, 23:31.

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                      #25
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Forcellone SBK e non asoli

                      Spiacente... la moto ? corta (la amo per questo ) percui di necessit? virt?
                      e la mad....piero compra 2 pirelli e con i soldi del forcellone va a cuba 15 giorni

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                        #26
                        Piero fa' bene se così ha deciso

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                          #27
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Svolgimento

                          Piero comprer? un KIT DID ERV3 (catena 98 corona 38 pignone 15),
                          asoler? il supporto pinza freno post.
                          monter? le KR
                          infiler? di una tacca (5 mm.) le forche DALLA MISURA ORIGINALE (libretto)
                          metter? a posto l'altezza posteriore (SQUADRA)
                          rifar? il SAG, perch? Piero ? un bravo studente e queste cose le fa'
                          Prover? la moto con le scarpine nuove, facendo attenzione le prime curve a non finire all'interno del cordolo interno
                          Originally posted by elio View Post
                          98 maglie
                          montano 14/37 - 14/38 - 15/37
                          15/38 non monta la termocoperta (2-3mm di distanza gomma-saldatura), non tocca da fermo ma in movimento sfresi la gomma
                          toledo bocciato
                          mi spieghi a cosa serve asolare in supporto pinza se sei a fine corsa davanti con la KR che sfiora il forcellone?

                          minchia, come ti incasini tu con maglie e rapporti non ho visto farlo a nessuno

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                            #28
                            Originally posted by Docste View Post
                            In ogni caso, sulla mia la KR monta senza problemi con 14/38 e, ovviamente, 14/37. Entrambi i rapporti si "tensionano" con catena da 98 maglie. Dubito però che monti con 15/37, ma non ho provato
                            ti ho detto per caso che puoi dubitare?
                            monta 14/38 senza problemi? monterà assolutamente 15/37 senza problemi (c'è neanche 1mm di tensionamento di differenza)
                            muuuuuuuuuuuuuuuto


                            p.s. ogni dente (corona o pignone c'è una minima differenza, inferiore ad 1mm) tolto si sposta dietro di circa 4mm, ogni dente messo viene avanti sempre circa 4mm
                            ricordate sempre di compensare l'altezza posteriore: se non volete misurare (dovreste farlo, è un eccentrico e la variazione di altezza non è lineare con la rotazione dell'asse ruota) perché siete sfaticati ogni dente tolto date mezzo giro di puntone ed ogni dente messo ne togliete mezzo
                            Last edited by elio; 28-04-10, 05:38.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Piero comprerà un KIT DID ERV3 (catena 98 corona 38 pignone 15),
                              asolerà il supporto pinza freno post.
                              monterà le KR
                              NOOOOOOOOOOO!!!!!

                              sei de coccio!!!!!

                              con catena 98 e 15/38 il KR tocca! e poi essendo catena, corona e pignone originali, perchè mai dovrebbe asolare????

                              RIMANDATO!!
                              Last edited by Docste; 28-04-10, 07:42.

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                                #30
                                Originally posted by elio View Post
                                ti ho detto per caso che puoi dubitare?
                                monta 14/38 senza problemi? monter? assolutamente 15/37 senza problemi (c'? neanche 1mm di tensionamento di differenza)
                                muuuuuuuuuuuuuuuto


                                p.s. ogni dente (corona o pignone c'? una minima differenza, inferiore ad 1mm) tolto si sposta dietro di circa 4mm, ogni dente messo viene avanti sempre circa 4mm
                                ricordate sempre di compensare l'altezza posteriore: se non volete misurare (dovreste farlo, ? un eccentrico e la variazione di altezza non ? lineare con la rotazione dell'asse ruota) perch? siete sfaticati ogni dente tolto date mezzo giro di puntone ed ogni dente messo ne togliete mezzo

                                io duBBito a prescindere

                                la seconda parte devo rileggerla meglio...poi ti dico

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