Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dunlop 200 su 1098
Collapse
X
-
non è detto.....Originally posted by Docste View Postcredo sia giusto...
io penso mi accontenterò del 14-37 con 98 maglie... il rapporto è poco più corto dell'originale:
38/15 = 2.54
37/14 = 2.65
e la distanza della ruota è massima (senza asolare)
dipende dalla catena che monti (tolleranze lunghezza maglia * 98 link = non è trascurabile
)
Last edited by vojager; 27-04-10, 13:43.
Comment
-
-
problemaOriginally posted by Toledo View Postio ho letto che di base parti considerando che col 15-38 la catena abbia 100 maglie, perch? cos? esce da Borgo Panigale... SBAGLIATO !!!!
Se invece ho letto male, CHIEDO SCHIUMA

piero ha una 1098, vuole montare un kr per? mantenendo la rapportatura simile alla originale, che catena, pignone e corona user??
Comment
-
in effetti sei a rischio...nel senso che la mia catena non ha molto gioco e siamo al limite. Con una pi? "sfibrata" forse si ? costretti a lasciarla un po' lasca...Originally posted by vojager View Postnon ? detto.....
dipende dalla catena che monti (tolleranze lunghezza maglia * 98 link = non ? trascurabile
)
Comment
-
SvolgimentoOriginally posted by mromanel View Postproblema
piero ha una 1098, vuole montare un kr per? mantenendo la rapportatura simile alla originale, che catena, pignone e corona user??

Piero comprer? un KIT DID ERV3 (catena 98 corona 38 pignone 15),
asoler? il supporto pinza freno post.
monter? le KR
infiler? di una tacca (5 mm.) le forche DALLA MISURA ORIGINALE (libretto)
metter? a posto l'altezza posteriore (SQUADRA)
rifar? il SAG, perch? Piero ? un bravo studente e queste cose le fa'
Prover? la moto con le scarpine nuove, facendo attenzione le prime curve a non finire all'interno del cordolo interno
Comment
-
-
Originally posted by Toledo View PostSvolgimento
Piero comprer? un KIT DID ERV3 (catena 98 corona 38 pignone 15),
asoler? il supporto pinza freno post.
monter? le KR
infiler? di una tacca (5 mm.) le forche DALLA MISURA ORIGINALE (libretto)
metter? a posto l'altezza posteriore (SQUADRA)
rifar? il SAG, perch? Piero ? un bravo studente e queste cose le fa'
Prover? la moto con le scarpine nuove, facendo attenzione le prime curve a non finire all'interno del cordolo interno
toledo bocciatoOriginally posted by elio View Post98 maglie
montano 14/37 - 14/38 - 15/37
15/38 non monta la termocoperta (2-3mm di distanza gomma-saldatura), non tocca da fermo ma in movimento sfresi la gomma
mi spieghi a cosa serve asolare in supporto pinza se sei a fine corsa davanti con la KR che sfiora il forcellone?
minchia, come ti incasini tu con maglie e rapporti non ho visto farlo a nessuno
Comment
-
ti ho detto per caso che puoi dubitare?Originally posted by Docste View PostIn ogni caso, sulla mia la KR monta senza problemi con 14/38 e, ovviamente, 14/37. Entrambi i rapporti si "tensionano" con catena da 98 maglie. Dubito però che monti con 15/37, ma non ho provato
monta 14/38 senza problemi? monterà assolutamente 15/37 senza problemi (c'è neanche 1mm di tensionamento di differenza)
muuuuuuuuuuuuuuuto

p.s. ogni dente (corona o pignone c'è una minima differenza, inferiore ad 1mm) tolto si sposta dietro di circa 4mm, ogni dente messo viene avanti sempre circa 4mm
ricordate sempre di compensare l'altezza posteriore: se non volete misurare (dovreste farlo, è un eccentrico e la variazione di altezza non è lineare con la rotazione dell'asse ruota) perché siete sfaticati ogni dente tolto date mezzo giro di puntone ed ogni dente messo ne togliete mezzoLast edited by elio; 28-04-10, 05:38.
Comment
-
NOOOOOOOOOOO!!!!!Originally posted by Toledo View PostPiero comprerà un KIT DID ERV3 (catena 98 corona 38 pignone 15),
asolerà il supporto pinza freno post.
monterà le KR
sei de coccio!!!!!

con catena 98 e 15/38 il KR tocca! e poi essendo catena, corona e pignone originali, perchè mai dovrebbe asolare????
RIMANDATO!!
Last edited by Docste; 28-04-10, 07:42.
Comment
-
Originally posted by elio View Postti ho detto per caso che puoi dubitare?
monta 14/38 senza problemi? monter? assolutamente 15/37 senza problemi (c'? neanche 1mm di tensionamento di differenza)
muuuuuuuuuuuuuuuto

p.s. ogni dente (corona o pignone c'? una minima differenza, inferiore ad 1mm) tolto si sposta dietro di circa 4mm, ogni dente messo viene avanti sempre circa 4mm
ricordate sempre di compensare l'altezza posteriore: se non volete misurare (dovreste farlo, ? un eccentrico e la variazione di altezza non ? lineare con la rotazione dell'asse ruota) perch? siete sfaticati ogni dente tolto date mezzo giro di puntone ed ogni dente messo ne togliete mezzo
io duBBito a prescindere
la seconda parte devo rileggerla meglio...poi ti dico
Comment
X

Comment