dopo questo post vendo la moto, tutti qui :gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
multistrada 1200 da delusione!
Collapse
X
-
problemi reali un po' tutti, tranne il bloccasterzo...quella non me la bevo, scusa...
batterie chiavi poco longeve...cepost?
freno a vuoto, vedi aria,difetti meccanici di varia natura,difetti d'assemblaggio,ecc....cepost?
si spegne...motore freddo,difetti d'asseblaggio,centraline che non centralinano,ecc....cepost?
va poco...vedi sopra...anche se non escluderei "amico" pirla che non sa farla andare...cepost?
ma che il bloccasterzo,seppur ad attivazione elettronica(se non sbaglio...)e non meccanica,che si attiva a motore acceso...scusa,ma ? palesemente una caxxata!!mi vuoi dire che gli ingegneri si sono dimenticati di inserire la variabile nella centralina?!?!?pu? succedere un problema elettrico che chiss? per quale motivo byapssa il motore acceso e bloccasterzo inserito,ma sono sicuro che esista pure la variabile che dica alla centralina"aho...machecazzstaiaff??!?!?" disattiva il bloccasterzo e accende la spia avaria generica.
in genere in analisi si esegue un doppio controllo sui problemi,appunto per escludere le probabilit?. su un sistema "moto" l'opportunit? del verificarsi di eventi a cascata lo vedo improbabile al limite dell'impossibile. posso capire un sistema complesso come un aereo, dove meccanica,idraulica,elettronica,ecc. devono lavorare di pari passo e che quindi le potenziali avarie siano complesse e si possano concatenare e non si possano prevedere tutte, ma ciccio: CI VUOLE SFIGA SU UN AEREO, IN MOTO NE DEVI ROMPERE DI SPECCHI!!
una volta tanto che una ducati non prende fuoco per combustione spontanea nel box...non sputtaniamola(soprattutto perch? secondo me checa riuscirebbe a stare sotto i tempi della gp11 pure con questa!!!!! ahahahah)
Comment
-
Pero' qualcosa di simile al difetto del bloccasterzo sulle prime versioni c'? stato, poteva succedere che il quadro si accendeva e il bloccasterzo non si toglieva, ora non so se la moto si sarebbe accesa, il tutto prontamente risolto dalla casa con la sostituzione della centralina dedicata Hands Free.Originally posted by teo.delux View Postproblemi reali un po' tutti, tranne il bloccasterzo...quella non me la bevo, scusa...
batterie chiavi poco longeve...cepost?
freno a vuoto, vedi aria,difetti meccanici di varia natura,difetti d'assemblaggio,ecc....cepost?
si spegne...motore freddo,difetti d'asseblaggio,centraline che non centralinano,ecc....cepost?
va poco...vedi sopra...anche se non escluderei "amico" pirla che non sa farla andare...cepost?
ma che il bloccasterzo,seppur ad attivazione elettronica(se non sbaglio...)e non meccanica,che si attiva a motore acceso...scusa,ma ? palesemente una caxxata!!mi vuoi dire che gli ingegneri si sono dimenticati di inserire la variabile nella centralina?!?!?pu? succedere un problema elettrico che chiss? per quale motivo byapssa il motore acceso e bloccasterzo inserito,ma sono sicuro che esista pure la variabile che dica alla centralina"aho...machecazzstaiaff??!?!?" disattiva il bloccasterzo e accende la spia avaria generica.
Comment
-
ho una 1200S touring con 6000km, e per l'esperienza che mi son fatto posso dirti che:Originally posted by vermella View Postsalve raga !
chiedo a voi esperti in materia ducati se ? possibile che una moto da 19k euro del mio migliore amico passi tutti i week end in officina!!!!
quello che mi fa rabbia ? che ogni settimana che organizzo un giro mi sento dire : beh veramente devo andare in officina a fa vede....
elenco
assolutamente anomalo! deve rompere le OO per farsi sostituire la chiave o far uscire un ispettore!Originally posted by vermella View Postcambia una pila della chiave al mese (dopo l aggiornamento una ogni 2 mesi)
la chiave di scorta non funziona (cambiata)
due arcinoti difetti di giovent?!Originally posted by vermella View Postdalla terza alla seconda si spegne
l altro giorno moto accesa col bloccasterzo
gli spegnimenti si risolvono regolando le viti di bypass dell'aria, ducati ha emanato una circolare a tutti gli store fornendo le indicazioni su come regolarle.
per problema al bloccasterzo, difetto meno frequente rispetto agli spegnimenti, bisogna sostituire tutto il gruppo hands free!
entrambi i difetti sono stati risolti con una campagna di richiamo da parte di ducati! ps: di che mese/anno ? la moto?
argh!Originally posted by vermella View Postcambiata la pompa del freno dopo una pinzata a vuoto!
mai sentito prima d'ora!
ufficialmente gli aggiornamenti sono stati:Originally posted by vermella View Postaggiornamenti a go-go
- hands free (sui modelli pi? vecchi)
- aggiornamento sw centralina per i seghettamenti a 3-4000 giri
- montaggio ganci addizionali sulle borse laterali (solo per la touring, ovviamente)
- pi? un richiamo per non so quale cavo che sfregava da qualche parte!
cambia meccanico! probabilmente han fatto qualche caxxata durante l'aggiornamento sw. In teoria si potrebbe provare a scollegare e ricollegare la batteria, in modo da fare un self-reset delle centraline ma, vista la complicatezza della moto in questione, vada dal meccanico e si faccia ricaricare il sw...diamine, il mio mecca me l'ha fatto sotto gli occhi in 10 minuti!!!!!Originally posted by vermella View Posted ora non fa piu di 170kmh!!!!
che dire a sentirlo lo vedo molto vicino a casa ktm !!!!!!
Comment
-
-
-
caso pi? unico che raroOriginally posted by vermella View Postsalve raga !
chiedo a voi esperti in materia ducati se ? possibile che una moto da 19k euro del mio migliore amico passi tutti i week end in officina!!!!
quello che mi fa rabbia ? che ogni settimana che organizzo un giro mi sento dire : beh veramente devo andare in officina a fa vede....
elenco
cambia una pila della chiave al mese (dopo l aggiornamento una ogni 2 mesi)
la chiave di scorta non funziona (cambiata)
dalla terza alla seconda si spegne
l altro giorno moto accesa col bloccasterzo
cambiata la pompa del freno dopo una pinzata a vuoto!
aggiornamenti a go-go
ed ora non fa piu di 170kmh!!!!
che dire a sentirlo lo vedo molto vicino a casa ktm !!!!!!
naturalmente non quello della ducati rotta , ma quallo del proprietario che non lo nasconde.:gaen:
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM