Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multistrada 1200 da delusione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sapo117 View Post
    MTS 1200 S Sport '11

2600Km appena compiuti , ieri ho fatto i riccioli alle gomme sulla cisa.

La mia ragazza ? FELICE quando usciamo in moto.

Faccio mediamente i 18Km/l

Faccio 500 km in un giorno e quando scendo sembra che sono andato a prendere le sigarette

La chiave chiava ( e io pure )

Il blocco blocca

Sono il motociclista + felice del mondo.

Almeno fino a quando non esce il 1400 Turbo

? una gran moto, c'? poco da fare. ? davvero IMHO , la moto che mancava. ora bisogna trovare il modo di farla costare di meno e/o farne una versione con cilindrata pi? piccola...ormai certe potenze non servono davvero pi?...ma certi gusti s?! ;-)
    ovviamente il discorso costi vale un po' per tutte le moto... (jappe a parte per via del cambio euro-yen)...per esempio i mono della Ktm sono ancora trooooppo costosi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sapo117 View Post
      MTS 1200 S Sport '11

2600Km appena compiuti , ieri ho fatto i riccioli alle gomme sulla cisa.

La mia ragazza ? FELICE quando usciamo in moto.

Faccio mediamente i 18Km/l

Faccio 500 km in un giorno e quando scendo sembra che sono andato a prendere le sigarette

La chiave chiava ( e io pure )

Il blocco blocca

Sono il motociclista + felice del mondo.

Almeno fino a quando non esce il 1400 Turbo
      Che figata di moto.
      Prima o poi dovr? comprarmela.
      E' la moto che fa per me.
      Peccato costi un botto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        forse tra le enduro stradali prenderei un ktm oppure la tiger1050 risparmio parecchi soldi e li metto in benzina!
        Non so sulla ktm ma sei sicuro che sulla tiger i soldi li metti solo di benzina?
        Ho avuto per 2 anni la tiger 1050 e i problemi riscontrati "non da tutti" o quasi, come nel caso specifico della multistrada 1200, sono: seghettamento fastidiosissimo che si ripercuota sulla trasmissione, continue perdite olio steli forcella, con sostituzione dei paraoli, improvvisi mutismi dell'accensione "premi il pulsante e non avviene nulla", rottura ruota libera motorino d'avviamento, ruggine serbatoio benzina, indicatore benzina che si aggiorna quando si ricorda. Questi sono solo alcuni dei problemi che io mi ricorda, ma cio' non toglie che e' una ottima moto e per farla andare come si deve "ciclisticamente" il primo intervento da fare sono le sue sospensioni, in special modo il mono e' da sostituire.
        Ritornando alla multistrada 1200 e' vero la presenza dei vari problemi elettrici "che io personalmente non ho riscontrato" ma trovatemi una moto zeppa di elettronica che non li abbia, quanto meno in ducati i problemi sono riconosciuti e cercano di risolverli.......BMW CERCA DI NASCONDERLI

Comment

• Font Size
          Originally posted by flaga View Post
          Ritornando alla multistrada 1200 e' vero la presenza dei vari problemi elettrici "che io personalmente non ho riscontrato" ma trovatemi una moto zeppa di elettronica che non li abbia, quanto meno in ducati i problemi sono riconosciuti e cercano di risolverli.......BMW CERCA DI NASCONDERLI
          Concordo pienamente con te!
          Ducati per sta moto sta prestando molta cura alle segnalazioni dei clienti, anche quelle pi? stupide (sul multiforum si legge che per "cazzate" mandano l'ispettore a controllare la moto).

Personalmente la mia ha avuto i seguenti "problemi"/interventi:
          - seghettava a 3-4000 giri! sinceramente la cosa non mi ha mai dato fastidio, perch? era molto lieve, per? una volta risolto grazie al richiamo fatto da ducati, mi sono accorto che adesso ? molto meglio!
          - spegnimenti! m'? successo una sola volta, comunque ? stato fatto il richiamo della casa.
          - hands free (bloccasterzo)! zero problemi, per? ? stato sostituito come da richiamo della casa.
          - valigie che chiudono male! ho preso l'acqua a tornar dallo stelvio e non ho avuto alcuna infiltrazione, per? a livello estetico eran veramente brutte da vedere! installati i ganci addizionali come da richiamo ducati, adesso aspetto il prossimo acquazzone!
          - motorino precarico del mono! questo ? stato l'unico vero problema: di punto in bianco il motorino ha cominciato a funzionare male (si avvertiva chiaramente a orecchio). portato la moto in ducati, han scaricato i codici di errore e li hanno inoltrati alla casa. 2 settimane dopo (perch? ero via per lavoro) ho portato la moto dal meccanico per fare le verifiche suggerite...peccato che il giorno prima di portargliela l'errore ? scomparso e tutto ? tornato alla normalit?. il meccanico ovviamente non ha riscontrato alcuna anomalia, per? ducati sta comunque inviando una nuova centralina sospensioni (dicono che con le nuove il problema sia stato del tutto risolto). ad ogni modo, non ho mai avuto 1 solo giorno di inattivit? della moto!

detto questo, posso solamente dirmi soddisfatto...soprattutto leggendo le lamentele dei GSisti su motociclismo circa gli spegnimenti della moto (alcuni sono anche caduti causa spegnimento improvviso), e la relativa, allucinante, risposta di bmw: la centralina non ha registrato nulla, quindi non possiamo fare nulla!
          un lettore aveva anche segnalato d'aver risolto regolando le viti di bypass dell'aria (come indicato da ducati sul multi) e bmw ha sconsigliato di farlo (e vietato l'operazione ai propri concessionari!).

Comment

• Font Size
            Robik, confermo quello che dici in merito alle attenzioni che ha la ducati su questo modello, confermate dal fatto che nelle varie concessionarie/officine ducati, qualsiasi segnalazione viene immediatamente segnalata a mamma ducati e presa in considerazione. A volte capita di aspettare un po' per l'attesa di un ispettore "pazienza" ma di certo non ti lasciano con il problema irrisolto. Detto questo credo che attualmente non ci sia una moto che possa essere paragonata alla multistrada e qualsiasi sostituzione o sostituta della stessa sara' difficile trovarla, anche se c'e' la ktm smt che ciclisticamente e' piu' facile. Stamattina per la prima volta l'ho provata in versione Enduro.....che dire, quasi la preferisco a tutte le configurazioni, ti solleva il posteriore di qualche cm, ti senti piu' caricato in avanti rendendola piu' agile e ad avere meglio il controllo dell'anteriore, la seduta sembra quasi ti stare non piu' seduto ma in piedi.......eccezionale.
            Nonostante questo "e adesso viene il bello" sto seriamente pensando di venderla. L'acquisto della multistrada mi ha quasi obbligato a tenere ferma la mia kawa che adoro. Di venderla per il momento non se ne parla, non l'ho sfruttata al tal punto di essere esausto, intendo di essermi stancato e mi manca tanto, fare nuovamente due assicurazioni non mi va affatto, regalare quei soldi, preferisco darle in beneficenza.....quindi vedremo che fare

Comment

• Font Size
              Originally posted by flaga View Post
              Robik, confermo quello che dici in merito alle attenzioni che ha la ducati su questo modello, confermate dal fatto che nelle varie concessionarie/officine ducati, qualsiasi segnalazione viene immediatamente segnalata a mamma ducati e presa in considerazione. A volte capita di aspettare un po' per l'attesa di un ispettore "pazienza" ma di certo non ti lasciano con il problema irrisolto. Detto questo credo che attualmente non ci sia una moto che possa essere paragonata alla multistrada e qualsiasi sostituzione o sostituta della stessa sara' difficile trovarla, anche se c'e' la ktm smt che ciclisticamente e' piu' facile. Stamattina per la prima volta l'ho provata in versione Enduro.....che dire, quasi la preferisco a tutte le configurazioni, ti solleva il posteriore di qualche cm, ti senti piu' caricato in avanti rendendola piu' agile e ad avere meglio il controllo dell'anteriore, la seduta sembra quasi ti stare non piu' seduto ma in piedi.......eccezionale.
              Nonostante questo "e adesso viene il bello" sto seriamente pensando di venderla. L'acquisto della multistrada mi ha quasi obbligato a tenere ferma la mia kawa che adoro. Di venderla per il momento non se ne parla, non l'ho sfruttata al tal punto di essere esausto, intendo di essermi stancato e mi manca tanto, fare nuovamente due assicurazioni non mi va affatto, regalare quei soldi, preferisco darle in beneficenza.....quindi vedremo che fare
              Caspita, prover? pure io la modalit? enduro! effettivamente mi piacerebbe averla un po' pi? caricata in avanti, per? ancora non mi son messo a giocare col DES!

Capisco cosa dici a riguardo del Kawa...pure io da quando ho preso l'mts (met? giugno) mi son dimenticato di avere il mio 636 in garage. ogni tanto mi viene voglia di tirarlo fuori e farci un giretto ma ormai ? destinato ad essere usato solo in pista.
              Per contro, l'mts mi ha fatto riassaporare il piacere di andare su strada (piano), cosa che col kawa era una noia mortale!
              Tanto per rendere l'idea: da met? giugno ad oggi ho 4000 km col multi, prevalentemente in coppia, mentre col kawa ultimamente era tanto se in strada ne facevo 2000 all'anno!

Comment

• Font Size
                Originally posted by teo.delux View Post
                ti prego linkami il topic.....devo leggerlo!!!!!
                Appena ho un po di tempo lo cerco

Comment

• Font Size
                  Tie'...

Comment

• Font Size
                    Ahhhh i livello dell'olio che sparisce:1:

Comment

• Font Size
                      si ma vermellla (autore del post) ha riscritto?

Comment

• Font Size

semplicemente fantastico

ma perch? non viene su ddg certa gente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco636 View Post
                          semplicemente fantastico

ma perch? non viene su ddg certa gente

e che ce ne facciamo???? a noi bastate tu e diaavel :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            e che ce ne facciamo???? a noi bastate tu e diaavel :gaen:
                            ti mando Mario il Polso a cena

voglio vedere se ridi dopo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by oscarpro View Post
                              si ma vermellla (autore del post) ha riscritto?
                              eccomi!
                              da quello che ho capito alcuni problemi erano gia noti in casa ducati e sono gia stati affrontati ed eliminati con aggiornamenti mi spiace che il mio amico se li sia beccati tutti e noto che sia un caso isolato!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                solo perche hai la convenzione ddg!!:gaen:

non potevate dirlo prima!?!?!? dopo averle provate tutte.. scappo subito a dirgli che sono iscritto a DDG!!! e propongo Davide Santo subito!! anzi stampo direttamente i santini!!!

piccola precisazione a contrasto con tutte le perculazioni lette nei vari post... a san benedetto la propriet? della conce ducati ? la medesima del conce aprilia, quindi, in questo caso, non vedo perch? un possessore di aprilia tuono per altro serie numerata dovrebbe scrivere caxxate.

Comment

X
                                Working...
                                X