Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multistrada 1200 da delusione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flaga View Post
    Sono d'accordo, su questo genere di moto sono piu' che sufficienti un centinaio di cavalli, vabbe' facciamo 115/120 ma non nel ridurre la cilindrata per il discorso pesi e costi, altrimenti ne risentirebbe la coppia. Quella si che non deve mancare.
    Diciamo un 900 - 1000 bicilindrico lo usi anche in coppia senza remore di scarsa potenza.
    Lo potrebbero utilizza su Monster-Multistradina-Diavelina

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Diciamo un 900 - 1000 bicilindrico lo usi anche in coppia senza remore di scarsa potenza.
      E ve le fanno pure rosa con su hello kitty cos? siete contenti:gaen:

Comment

• Font Size
        sul diavel vuoi poca potenza,usa la mappatura touring 100 cv e il controllo di trazione lo decidi tu,sai sul diavel e sulla multi lo puoi fare,io sono felice di avere 162cv,anzi appena posso scarico e centralina filtro aria,forse dopo mi accontento,i cavalli logorano chi non li ha

Comment

• Font Size
          Deve essere un problema della moto italiane allora.
          Pure io quando metto la moto sul cavalletto laterale della mia Brutale, l'olio motore sparisce.
          Pensate che se invece metto il cavalletto centrale non lo fa.

MA IO DICO, possibile che questi tecnici italiani combinino certe ostiate!?!?!?

MInKIA siamo proprio messi male.

Io ho una domanda per gli utenti di Multistrada:
          MA il motore non ? troppo potente per un mezzo del genere?
          Non sarebbe auspicabile un motore meno performante con l'intento magari di ridurre peso e costi?

Oppure: la potenza logora chi non ce l'ha?:1:
          Ciao Alb. Io di potenza ne ho il giusto con la mia r1200r eppure esco domenicalmente con gente che come minimo ha 150 cv sotto le chiappe, tra cui diversi gsx 1000, uno stretf della ducati, una MTS 1200, eppure con i miei 110 cv nel misto gli rimango sempre attaccato ai codoni. E' ovvio che poi in autostrada la mia non segna i 299. In compenso loro mettono il doppio della benzina di me e mangiano due volte le gomme di me.
          100-120 cv, sani, robusti, affidabili, parchi nei consumi, per strada bastano ed avanzano a chiunque e si va pure troppo forte. Il resto son tutti regalati allo stato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by diaavel View Post
            sul diavel vuoi poca potenza,usa la mappatura touring 100 cv e il controllo di trazione lo decidi tu,sai sul diavel e sulla multi lo puoi fare,io sono felice di avere 162cv,anzi appena posso scarico e centralina filtro aria,forse dopo mi accontento,i cavalli logorano chi non li ha
            Io di cv ne avevo 140 sulla tuono e sono piacevolmente tornato a 110 e su diverse strade vado pi? forte di prima.
            La potenza ? spesso sega mentale, per cui chi ha poco manico crede che mandrei di cv lo facciano diventare un valentino rossi (dei vecchi tempi).
            Ci vuole invece una bella erogazione, una bella trazione, ciclistica e freni.... e tanto cu.lo.

Comment

• Font Size
              E come ho sentito dire "al bar siamo tutti pugili" lo stesso vale qu?.
              Qu? siamo tutti manici, in realt? per la strad su 10 che incontri in moto di manico vero c'? ne ? uno al massimo due, e quelli statene certi, qualunque moto gli date, dopo tre curve non si vedono pi? a prescindere dalla cavalleria a disposizione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by p51mustang View Post
                Ciao Alb. Io di potenza ne ho il giusto con la mia r1200r eppure esco domenicalmente con gente che come minimo ha 150 cv sotto le chiappe, tra cui diversi gsx 1000, uno stretf della ducati, una MTS 1200, eppure con i miei 110 cv nel misto gli rimango sempre attaccato ai codoni. E' ovvio che poi in autostrada la mia non segna i 299. In compenso loro mettono il doppio della benzina di me e mangiano due volte le gomme di me.
                100-120 cv, sani, robusti, affidabili, parchi nei consumi, per strada bastano ed avanzano a chiunque e si va pure troppo forte. Il resto son tutti regalati allo stato.
                Che in strada bastino e avanzino 100 cv ? risaputo.
                Io con la ER650 di mio fratello, pi? o meno vado uguale che con la Brutale.
                Il limite non son i cv ? il cervello
                Il problema ? che mica puoi avere una moto per tutte le occasioni.
                Se poi vai in pista ti supera pure la Lambretta elaborata

Comment

• Font Size
                  Il limite non ? solo il cervello, il limite ? nel polso destro, c'? poco da fare.
                  Se ognuno di noi non si rende conto del proprio limite ? inutile avere 200 cv sotto le chiappe.
                  Io ho degli amici della serie "l'importante ? averne di cv" che ti fanno la sparata nel rettilineo e poi a momenti li tamponi in curva. Quello non ? guidare, quella ? frustrazione per la consapevolezza di essere un brocco, consapevolezza accentuata dalla disponibilit? di potenza frustrata dall'incapacit? di guida. Allora ? meglio avere una dose giusta di potenza, tanta coppia, tanta motricit?, giocare con il gas tra le curve e via..
                  In questo senso la nuova MTS 1200 penso sia esagerata per il 70% degli utenti, io per primo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by p51mustang View Post
                    Il limite non ? solo il cervello, il limite ? nel polso destro, c'? poco da fare.
                    Se ognuno di noi non si rende conto del proprio limite ? inutile avere 200 cv sotto le chiappe.
                    Io ho degli amici della serie "l'importante ? averne di cv" che ti fanno la sparata nel rettilineo e poi a momenti li tamponi in curva. Quello non ? guidare, quella ? frustrazione per la consapevolezza di essere un brocco, consapevolezza accentuata dalla disponibilit? di potenza frustrata dall'incapacit? di guida. Allora ? meglio avere una dose giusta di potenza, tanta coppia, tanta motricit?, giocare con il gas tra le curve e via..
                    In questo senso la nuova MTS 1200 penso sia esagerata per il 70% degli utenti, io per primo.
                    Guarda col ZX10 io ho difficolt? pure ad aprire tutto in pista in rettilineo

Comment

• Font Size
                      mah,sul discorso "per strada bastano 100 cv" si potrebbe disquisire a lungo...
                      Fermo restando che se uno ? un manico superiore va via comunque,aggiungerei che dev essere ben asservito,nel senso che in strada La potenza conta fino ad un certo punto,ok,ma deve starci,ed ai regimi "giusti",non come i 600 ss,che per andare forte in montagna devi guidare come se stessi facendo la superpole.
                      Assodato ci?,tra gente che sa cosa sta facendo,in strada i cv contano eccome,ma ci sono limiti invalicabili legati proprio alla"struttura" della moto:
                      2 gg fa sono uscito con 3 amici,di cui due con ktm smr ed smt,ed un terzo con ducati 748 pisciante olio da ogni dove e con ammo scoppiato.
                      Bene:
                      quest ultimo ? uno di quelli che io definisco soprannaturali,non si muoveva di un mm,in sella,solo un impercettibile movimento del busto all interno,eppure andava come satana,tornanti in discesa inclusi(col 748!!!).
                      Gli altri due,beh,che dire?
                      Mi sembrava di andare,ma quando hanno deciso di andarsene l intera procedura ? durata pochissime curve...
                      per PROVARE a stargli dietro ho dovuto cominciare ad usare il motore,quindi tutto in seconda.
                      ma ovviamente sapete,vero,cosa puo significare usare la seconda di una R1 con due denti di corona su strada di montagna......
                      Non esattamente la cosa piu semplice e rilassante del mondo...
                      E tutto cio per restargli in qualche modo agganciato,magari passare di motore (comunque non semplicissimo,non ? che stessero col ciao...),e vedersi affiancare esterno sul tornante in discesa,con aria beffarda...
                      La supersportiva ? bellissima,ma ormai ci sono tanti motociclisti,in giro,da essa provenienti,che l hanno abbandonata in favore di altre proposte,che su strada aperta vanno piu o meno uguale,ma piu comode e fruibili...

Comment

• Font Size
                        A me 150cv piacciono e mi "Harbano" per dirla alla toscana...

Penso comunque una MTS848 possa fare un bel boom di vendite nel caso la facessero

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zappa View Post

Penso comunque una MTS848 possa fare un bel boom di vendite nel caso la facessero
                          Per il momento stanno sfornando una streetfighters 848

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zappa View Post

pota, la tua ? depotenziata :gaen:

Comment

• Font Size
                              se mi dici che vai uguale con bruty 910 e bruty 1090 , ci credo , .a nel caso della er650 e evidente che non sfrutti la tua Mv.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                se mi dici che vai uguale con bruty 910 e bruty 1090 , ci credo , .a nel caso della er650 e evidente che non sfrutti la tua Mv.
                                Ma certo che non la sfrutto, ci mancherebbe.
                                Come non sfruttavo la Tuono. Per me in strada "sfruttare" moto da 130 cv ? follia.
                                Ti ricordo che in SBK anni '90 avevano a disposizione pi? o meno quei cv.
                                Oggi sono pochi pure al bar.

Comment

X
                                Working...
                                X