Originally posted by skiter
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motosprint n?22: l'antiwheeling della 1199 ? brusco...
Collapse
X
-
Pensavo anche io...poi domenica ho messo in slick per concedemi una piccola penna...e la moto ? stata gi? schizzando in avanti a mo' di fionda
-
Perdonami, a prescindere dai giudizi del tester, ma vedo che la BMW ha un completo in titanio e tira fuori 193 cv dalla ruota, tanto mi basta per dire che come questa moto non ? originale neanche le altre possono esserlo sotto le carene, cos? come che il test di per s? pu? aver preso "pieghe" del tutto particolari.Originally posted by Pinzo? View PostBah, non mi faccio seghe mentali, quando voglio chiedere una cosa seriamente vado alla fonte; purtroppo non posso riportare il resto della conversazione email avvenuta tra me e Piergentili, ci sono cosette molto interessanti che non finiscono sull'articolo di Motosprint, quindi ognuno ? libero di pensare e/o credere a quello che vuole...
Per quel che vale, se c'? chi deve starci male.
Comment
-
-
Ma come fanno a fare una comparativa con dei tempi e poi girare cos? piano? Non ha molto senso...Originally posted by Pinzo? View PostTEMPI AL MUGELLO:
Aprilia 2"03'665
Bmw 2"04'232
Ducati 2"04'333
Un sacco di CV in meno per Ducati ma stessi tempi come BMW...aprilia imprendibile, pensa se avesse avuto altri 10 cv...
Comment
-
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 38
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
quoto, quelli son tempi da amatori veloci.. i "tester" dovrebbero girare almeno in 2.00/1.59..Originally posted by 2Stroke View PostMa come fanno a fare una comparativa con dei tempi e poi girare cos? piano? Non ha molto senso...
io chiaramente non sarei in grado manco di avvicinarmici eh, sia chiaro, per? qui su ddg in parecchi fanno quei tempi da quanto leggo...
Comment
-
La cosa migliore, secondo me, ? avere diversi tester a livelli scaglionati, in modo che il lettore possa farsi un'idea in base al suo passo.Originally posted by Alberto2811 View Postquoto, quelli son tempi da amatori veloci.. i "tester" dovrebbero girare almeno in 2.00/1.59..
io chiaramente non sarei in grado manco di avvicinarmici eh, sia chiaro, per? qui su ddg in parecchi fanno quei tempi da quanto leggo...
Non ? detto che la moto migliore al limite assoluto con Stoner in sella sia anche la migliore al 70% del suo potenziale, dove ? grasso che cola se il 30% degli utenti (lettori) arriva su una moto da 200 CV
In ogni caso, sono discorsi meramente accademici perch? ? facile immaginare che le logiche dietro a queste prove siano in buona parte altre...
Comment
-
Quella ? una 2010-2011 non la nuova 2012...Originally posted by fabiostro View Postin sto video mi pare di vedere che antiwheel bmw non sia cosi delicato
Onboard at Assen with S1000RR & Pirelli Diablo Rosso Corsa - YouTube
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Nella comparativa di Motorbox del 2011 fatta dal Cordara e Polita il primo ha girato sul 2.04-2.05 con moto stradali da concessionaria, senza neppure un click di variazione nelle sospensioni rispetto alle tarature standard di fabbrica e con gomme non in mescola da pista (le Supercorsa PRO).Originally posted by Pinzo™ View PostTEMPI AL MUGELLO:
Aprilia 2"03'665
Bmw 2"04'232
Ducati 2"04'333
Un sacco di CV in meno per Ducati ma stessi tempi come BMW...aprilia imprendibile, pensa se avesse avuto altri 10 cv...
Polita invece ? stato sul 2.00-2.01...sempre nelle medesime condizioni.
In pratica, quelli di Motosprint con la BMW 2012, scarico completo e gomme in mescola hanno girato 4 secondi pi? lenti di Polita, con moto vecchia, non in mappa slick (si erano dimenticati di attivarla con la apposita chiavetta sotto sella), assetto stradale e gomme non in mescola...
Una vera e propria comparativa "al limite"
Ecco i dati della comparativa di Motorbox 2011 Confronto: Al Mugello con le 1000 Superbike 2011
Aprilia (seconda classificata con Cordara e terza con Polita)
2:05:012 - Cordara
2:01:493 - Polita
velocitt? massima 281,2
BMW vers. 2011 (prima classificata con Cordara e Polita)
2:04:456 - Cordara
2:00:603 - Polita
velocit? massima 292,1
Kawasaki (quarta classificata con Cordara e Polita)
2:05:905 - Cordara
2:02:065 - Polita
velocit? massima 290,0
MV Agusta versione ante corsacorta (terza classificata con Cordara e seconda con Polita)
2:05:545 - Cordara
2:01:366 - Polita
velocit? massima 282Last edited by stradivari; 31-05-12, 20:53.
Comment
X


Comment