Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motosprint n?22: l'antiwheeling della 1199 ? brusco...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skiter View Post
    ma la mappa slick non dovrebbe concederti 5 sec "liberi" dall'antiwheeling?
    Pensavo anche io...poi domenica ho messo in slick per concedemi una piccola penna...e la moto ? stata gi? schizzando in avanti a mo' di fionda

Comment

• Font Size
      Originally posted by rich View Post
      Indicativamente a memoria il Buon Pellizon con la Rsv4 R prima versione ha girato con frecce e specchietti in 1 .48 basso se non snaglio...
      ...praticamente una motogp...:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Bah, non mi faccio seghe mentali, quando voglio chiedere una cosa seriamente vado alla fonte; purtroppo non posso riportare il resto della conversazione email avvenuta tra me e Piergentili, ci sono cosette molto interessanti che non finiscono sull'articolo di Motosprint, quindi ognuno ? libero di pensare e/o credere a quello che vuole...
        Perdonami, a prescindere dai giudizi del tester, ma vedo che la BMW ha un completo in titanio e tira fuori 193 cv dalla ruota, tanto mi basta per dire che come questa moto non ? originale neanche le altre possono esserlo sotto le carene, cos? come che il test di per s? pu? aver preso "pieghe" del tutto particolari.
        Per quel che vale, se c'? chi deve starci male.

Comment

• Font Size
          Originally posted by diobrando View Post
          1.48 basso dove? al Mugello? e pure con la moto di serie?

Stoner gli fa una pippa allora...

C'ho toppato e mi avete cazziato
          Dicevo 1.58 basso al Mugello
          Stoner con la 800 in prova ha fatto 1.47

Comment

• Font Size
            Ci sta che la Priglia vada forte al mugello, corradi ha vinto in stock, mentre ha sofferto un po' nelle altre piste.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              TEMPI AL MUGELLO:

Aprilia 2"03'665
              Bmw 2"04'232
              Ducati 2"04'333

Un sacco di CV in meno per Ducati ma stessi tempi come BMW...aprilia imprendibile, pensa se avesse avuto altri 10 cv...
              Ma come fanno a fare una comparativa con dei tempi e poi girare cos? piano? Non ha molto senso...

Comment

• Font Size
                Originally posted by 2Stroke View Post
                Ma come fanno a fare una comparativa con dei tempi e poi girare cos? piano? Non ha molto senso...
                ...dipende......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ...dipende......
                  No non dipende...
                  Se fai una comparativa con i tempi allora devi andare vicino al limite delle moto, altrimenti fai una comparativa a sensazione e nessuno ti pu? dire nulla

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rich View Post
                    C'ho toppato
                    Dicevo 1.58 basso...
                    Stoner con la 800 in prova ha fatto 1.47
                    Questo perche' non aveva l'Aprilia con frecce e specchietti altrimenti avrebbe abbassato il record :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 2Stroke View Post
                      quoto, quelli son tempi da amatori veloci.. i "tester" dovrebbero girare almeno in 2.00/1.59..

io chiaramente non sarei in grado manco di avvicinarmici eh, sia chiaro, per? qui su ddg in parecchi fanno quei tempi da quanto leggo...

Comment

• Font Size
                        in sto video mi pare di vedere che antiwheel bmw non sia cosi delicato

Onboard at Assen with S1000RR & Pirelli Diablo Rosso Corsa - YouTube

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          quoto, quelli son tempi da amatori veloci.. i "tester" dovrebbero girare almeno in 2.00/1.59..

io chiaramente non sarei in grado manco di avvicinarmici eh, sia chiaro, per? qui su ddg in parecchi fanno quei tempi da quanto leggo...
                          La cosa migliore, secondo me, ? avere diversi tester a livelli scaglionati, in modo che il lettore possa farsi un'idea in base al suo passo.

Non ? detto che la moto migliore al limite assoluto con Stoner in sella sia anche la migliore al 70% del suo potenziale, dove ? grasso che cola se il 30% degli utenti (lettori) arriva su una moto da 200 CV

In ogni caso, sono discorsi meramente accademici perch? ? facile immaginare che le logiche dietro a queste prove siano in buona parte altre...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fabiostro View Post
                            in sto video mi pare di vedere che antiwheel bmw non sia cosi delicato

Onboard at Assen with S1000RR & Pirelli Diablo Rosso Corsa - YouTube
                            Quella ? una 2010-2011 non la nuova 2012...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              S?, e funziona alla grandissima...gass completamente aperto e la moto che pi? di 10 cm da terra non s'alza, neppure in 1^
                              in effetti dal video .........? roba seria

quindi non puoi non avere AW e avere cmq TC e abs come nella 2010 ??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pinzo™ View Post
                                TEMPI AL MUGELLO:

Aprilia 2"03'665
                                Bmw 2"04'232
                                Ducati 2"04'333

Un sacco di CV in meno per Ducati ma stessi tempi come BMW...aprilia imprendibile, pensa se avesse avuto altri 10 cv...
                                Nella comparativa di Motorbox del 2011 fatta dal Cordara e Polita il primo ha girato sul 2.04-2.05 con moto stradali da concessionaria, senza neppure un click di variazione nelle sospensioni rispetto alle tarature standard di fabbrica e con gomme non in mescola da pista (le Supercorsa PRO).
                                Polita invece ? stato sul 2.00-2.01...sempre nelle medesime condizioni.
                                In pratica, quelli di Motosprint con la BMW 2012, scarico completo e gomme in mescola hanno girato 4 secondi pi? lenti di Polita, con moto vecchia, non in mappa slick (si erano dimenticati di attivarla con la apposita chiavetta sotto sella), assetto stradale e gomme non in mescola...
                                Una vera e propria comparativa "al limite"

Ecco i dati della comparativa di Motorbox 2011 Confronto: Al Mugello con le 1000 Superbike 2011

Aprilia (seconda classificata con Cordara e terza con Polita)
                                2:05:012 - Cordara
                                2:01:493 - Polita
                                velocitt? massima 281,2

BMW vers. 2011 (prima classificata con Cordara e Polita)
                                2:04:456 - Cordara
                                2:00:603 - Polita
                                velocit? massima 292,1

Kawasaki (quarta classificata con Cordara e Polita)
                                2:05:905 - Cordara
                                2:02:065 - Polita
                                velocit? massima 290,0

MV Agusta versione ante corsacorta (terza classificata con Cordara e seconda con Polita)
                                2:05:545 - Cordara
                                2:01:366 - Polita
                                velocit? massima 282
                                Last edited by stradivari; 31-05-12, 20:53.

Comment

X
                                Working...
                                X