Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motosprint n?22: l'antiwheeling della 1199 ? brusco...
Bah, non mi faccio seghe mentali, quando voglio chiedere una cosa seriamente vado alla fonte; purtroppo non posso riportare il resto della conversazione email avvenuta tra me e Piergentili, ci sono cosette molto interessanti che non finiscono sull'articolo di Motosprint, quindi ognuno ? libero di pensare e/o credere a quello che vuole...
Perdonami, a prescindere dai giudizi del tester, ma vedo che la BMW ha un completo in titanio e tira fuori 193 cv dalla ruota, tanto mi basta per dire che come questa moto non ? originale neanche le altre possono esserlo sotto le carene, cos? come che il test di per s? pu? aver preso "pieghe" del tutto particolari.
Per quel che vale, se c'? chi deve starci male.
No non dipende...
Se fai una comparativa con i tempi allora devi andare vicino al limite delle moto, altrimenti fai una comparativa a sensazione e nessuno ti pu? dire nulla
quoto, quelli son tempi da amatori veloci.. i "tester" dovrebbero girare almeno in 2.00/1.59..
io chiaramente non sarei in grado manco di avvicinarmici eh, sia chiaro, per? qui su ddg in parecchi fanno quei tempi da quanto leggo...
La cosa migliore, secondo me, ? avere diversi tester a livelli scaglionati, in modo che il lettore possa farsi un'idea in base al suo passo.
Non ? detto che la moto migliore al limite assoluto con Stoner in sella sia anche la migliore al 70% del suo potenziale, dove ? grasso che cola se il 30% degli utenti (lettori) arriva su una moto da 200 CV
In ogni caso, sono discorsi meramente accademici perch? ? facile immaginare che le logiche dietro a queste prove siano in buona parte altre...
Un sacco di CV in meno per Ducati ma stessi tempi come BMW...aprilia imprendibile, pensa se avesse avuto altri 10 cv...
Nella comparativa di Motorbox del 2011 fatta dal Cordara e Polita il primo ha girato sul 2.04-2.05 con moto stradali da concessionaria, senza neppure un click di variazione nelle sospensioni rispetto alle tarature standard di fabbrica e con gomme non in mescola da pista (le Supercorsa PRO).
Polita invece ? stato sul 2.00-2.01...sempre nelle medesime condizioni.
In pratica, quelli di Motosprint con la BMW 2012, scarico completo e gomme in mescola hanno girato 4 secondi pi? lenti di Polita, con moto vecchia, non in mappa slick (si erano dimenticati di attivarla con la apposita chiavetta sotto sella), assetto stradale e gomme non in mescola...
Una vera e propria comparativa "al limite"
Comment