Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via il Termignoni dalla 1199 !

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Posto i grafici solo per informazione...

... ma ? la tecnica motoristica che dice che la curva standard del 1199 ? di un sistema termodinamicamente sbagliato...

... per me non ? il motore, dunque ? lo scarico...

... e sono abbastanza convinto che l'ultima mappa buona rilasciata da Ducati semplicemente alle riaperture secche del gas nella zona critica 5000-7000 non corrisponda una totale apertura farfalla...

... altrimenti entra troppa aria e il motore muore, la parzializzazione in automatico invece favorisce la progressione.

Last edited by MiKiFF; 13-01-13, 18:31.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      chi sa parli...o taccia per sempre....

e chi non s?? :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Le disposizioni che ha avuto ? di fare uno scarico performante che stesse nella sagoma carena e con livello sonoro accettabile...

... in caso contrario, se avessero chiesto di avere 20 CV meno ai medi sarebbero dei deficienti.

Io penso che tutti gli scarichi conformi alla fiches di omologazione (richiesti da ducati ed utilizzabili nelle gara non open) messi su banchi indipendenti (non "macellaio, come ? la tua carne? La migliore!") daranno grafici sovrapponibili

Comment

• Font Size
          Per la par condicio, quoto concordo sottoscrivo...
          ...ma non abusiamo di sta cosa che mi fa stare male! :vom2:

Passo e chiudo, quando e se avr? novit? aggiorner? il post... :byeb:

Comment

• Font Size
            Posto i grafici solo per informazione...

... ma ? la tecnica motoristica che dice che la curva standard del 1199 ? di un sistema termodinamicamente sbagliato...

... e sono abbastanza convinto che l'ultima mappa buona rilasciata da Ducati semplicemente alle riaperture secche del gas nella zona critica 5000-7000 non corrisponda una totale apertura farfalla...

... altrimenti entra troppa aria e il motore muore, la parzializzazione in automatico invece favorisce la progressione.

Visto che nessuno mi ha risposto dicendomi se lo scarico termignoni facesse parte di un kit venduto da Ducati....da quello in rosso evinco che lo fosse e che casa madre sapesse di questo problema rilasciando nel corso dell'anno diverse mappe....
            Ma la soluzione ? realmente cosi drastica?
            Non ? possibile risolverlo con il fornitore?

Comment

• Font Size
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Visto che nessuno mi ha risposto dicendomi se lo scarico termignoni facesse parte di un kit venduto da Ducati....da quello in rosso evinco che lo fosse e che casa madre sapesse di questo problema rilasciando nel corso dell'anno diverse mappe....
              va beh ti rispondo io.
              si il kit fa parte degli optionals a catalogo Ducati, che anzich? riconoscere l'errore (madornale) di progettazione, liscia il pelo clienti paganti rilasciando nuove mappe che soddisfano solo i pi? ingenui polli da spennare...

Comment

• Font Size
                la Ducati ha solo fatto 1 aggiornamento gratuito sui modelli 2012 fornito di serie ai modelli 2013

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=Pinzo?;8743730]va beh ti rispondo io.
                  si il kit fa parte degli optionals a catalogo Ducati, che anzich? riconoscere l'errore (madornale) di progettazione, liscia il pelo clienti paganti rilasciando nuove mappe che soddisfano solo i pi? ingenui polli da spennare...[/QUOTE]

Voglio precisare innanzitutto che non sono un ducatista...ma non disdegno alcuni modelli...in primis la panigale
                  Non sono qui per denigrare nessuno....ma semplicemente perch? incuriosito del problema e volont? di apprendere alcune informazioni e pertanto ti ringrazio di avermi risposto.
                  Ma prima di congedarti per favore....rispondi a questa domande:
                  le mappe vengono richieste dai proprietari o rilasciate da casa madre?
                  Se sono rilasciate...come apprendo la loro esistenza?
                  Sono a pagamento?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doberman View Post
                    la Ducati ha solo fatto 1 aggiornamento gratuito sui modelli 2012 fornito di serie ai modelli 2013
                    Leggo ora dopo aver quotato Pinzo...mi scuso
                    L'aggiornamento riguarda l'utilizzo dello scarico termignoni venduto a catalogo tra gli optional?
                    Se si....? previsto sui modelli 2013 prima ancora di montare lo scarico?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      va beh ti rispondo io.
                      si il kit fa parte degli optionals a catalogo Ducati, che anzich? riconoscere l'errore (madornale) di progettazione, liscia il pelo clienti paganti rilasciando nuove mappe che soddisfano solo i pi? ingenui polli da spennare...
                      Pinzo tu hai pagato? Io no ne l'aggiornamento sulla mappa originale ne quello della mappa fornita con lo scarico racing.......mi s? che ti sbagli

Comment

• Font Size
                        Nell'attesa...

...che si compia quello che deve compiersi, facciamo un po' di melina aprendo una parentesi

Comment

• Font Size
                          Leggo ora dopo aver quotato Pinzo...mi scuso
                          L'aggiornamento riguarda l'utilizzo dello scarico termignoni venduto a catalogo tra gli optional?
                          Se si....? previsto sui modelli 2013 prima ancora di montare lo scarico?
                          ti aggiornano le due mappe GRATISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Comment

• Font Size
                            le mappe vengono richieste dai proprietari o rilasciate da casa madre?

rilasciate da Ducati, dopo che la stessa ne ha sentite di cotte e di crude dai clienti...

Se sono rilasciate...come apprendo la loro esistenza?

Ti dovrebbe chiamare il conce, se si ricorda, non ti arriva nessuna lettera da parte Ducati...

Sono a pagamento?

Ma ci mancherebbe solo questo!!!

Si ? capito qualcheccosa?

Comment

• Font Size
                              Pinzo tu hai pagato? Io no ne l'aggiornamento sulla mappa originale ne quello della mappa fornita con lo scarico racing.......mi s? che ti sbagli
                              no, mi s? che non hai capito l'antifona...

Comment

• Font Size
                                Due mappe:
                                una sulla moto con scarico originale
                                l'altra con lo scarico termignoni

Perch? si ? installata una mappa diversa sulla moto originale?
                                Giustamente la seconda ? necessaria con il montaggio dello scarico aftermarket....ma dopo questa....ne ? stata prodotta un altra per rimediare a quello lamentato da Pinzo?

Comment

X
                                Working...
                                X