Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Complimenti a ducati !!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by rna View Post
    sui numeri certi hai assolutamente ragione.
    per? mi ? parso (con tutti i margini d'incertezza del caso ovvio) che percentualmente le sospensioni base della panigale abbiano pi? problemi delle omologhe della concorrenza per questo chiedevo a toscanaccio e senza perculare...
    chiedevo:
    1-questa sensazione che ho avuto leggendo qua e la ? vera?
    2-qualora alla 1 la risposta fosse si, mi chiedevo il perch?.
    Quando fai il serio ti seguo, e non solo te.
    Che le Marzocchi base abbiano avuto un grosso problema ? arcinoto, capita, prodotto nuovo, utilizzo nuovo, succede su Fiat, Lancia.... Aprilia, i Giapponesi, si sa, hanno un altro approccio al lavoro, per?, credo comunque Ducati abbia fatto bene a scegliere un prodotto fatto da noi, oltertutto, da quello che mi dicono, eccellente, quando funziona
    Per il resto, le moto le montano, a mano, in catena, un errore umano ? dietro l'angolo, la garanzia serve anche a questo

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Magari la Hornet monta forcelline della Chicco e Ducati invece Marzocchi SBK un pelino pi? delicate?
      le mie forcelle su strada vanno in maniera egregia chiedete pure a giuseppe se non mi credete lui ? notoriamente super partes:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Tu l'hai guidata? Hai avuto questa sensazione?
        La maggior coppia ? dovuta alla maggior cubatura unitaria ( per cilindro ), non mi sembra che la Panigale sia un 1000
        no,mai guidata,ma vuoi mettere la fluidit? di erogazione di un 4 cilindri,spettacolare oserei dire che ti aiuta pure nella guida dando meno sorprese,va be ma queste sono cose per palati sopraffinie non tutti possono capire

        ed il rombo da f1 del 4 cilindri ne vogliamo parlare:1:

        insomma credo che un 2 cilindri serva a complicare di pi? la guida o sbaglio?

        Comment


        • Font Size
          #124
          no, la ducati in questo caso ha montato forcelle difettose. per quanto riguarda il sentito dire o l'ho visto da un mio amico, sarebbe bello poter possedere tutte le moto e quindi poterne apprezzare i pregi e maledire i difetti in prima persona, ma e' impossibile; quindi, se si fa' parte di un gruppo, si vede quello che succede alle moto del gruppo. tu diffidi di quello che dico io, altri diffidano di chi dice che alla sua moto non e' neanche mai caduta una goccia di benzina sul serbatoio, ma e' diusto cosi', meglio essere diffidenti nella vita, il mondo e' pieno di cazzari

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Magari la Hornet monta forcelline della Chicco e Ducati invece Marzocchi SBK un pelino pi? delicate?
            Porta pazienza, questa proprio non sta in piedi... se ti stessi riferendo ad un propulsore con rapporti CV/litro stratosferici ci starebbe, ma una forca buona deve funzionare e basta

            Comment


            • Font Size
              #126
              Le forcelle Marzocchi x la panigale hanno problemini di trafilaggio. X essere forcelle base sono ottime forse pi? delle rinomate onhlins. Quando funzionano sono ottime, pure in pista. Il problema ? che x un bel po neppure Marzocchi capiva il problema. Trafilava aria nella cartuccia pressurrizzata.
              Dopo averle fatte cambiare direttamente da Andreani pare che abbiano capito la causa. Ma nn ? certo. Economicamente Marzocchi ha preso una bella botta x tutte le cartucce cambiate

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by bobber View Post
                no, la ducati in questo caso ha montato forcelle difettose. per quanto riguarda il sentito dire o l'ho visto da un mio amico, sarebbe bello poter possedere tutte le moto e quindi poterne apprezzare i pregi e maledire i difetti in prima persona, ma e' impossibile; quindi, se si fa' parte di un gruppo, si vede quello che succede alle moto del gruppo. tu diffidi di quello che dico io, altri diffidano di chi dice che alla sua moto non e' neanche mai caduta una goccia di benzina sul serbatoio, ma e' diusto cosi', meglio essere diffidenti nella vita, il mondo e' pieno di cazzari
                No, vedi che non mi capisci, io non diffido di quello che tu dici, ci credo, a parte il fatto che vorrei vedere se magari qualcuno ci ha messo le mani sopra, comunque, diciamo che era vergine come mamma Ducati l'ha fatta;
                il fatto che al tuo amico si siano rotte le molle, cosa ci dimostra? Che a tutte le 1199 si rompono le molle? Non credo! E' un episodio, isolato, perch? ? la prima volta che lo sento, l'avr? portata in officina e l'avranno riparata in garanzia, punto

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Magari la Hornet monta forcelline della Chicco e Ducati invece Marzocchi SBK un pelino pi? delicate?


                  Mamma mia, ignoranza portami via
                  Marzocchi sbk ?
                  Di simile alle fircelle sbk hanno solo il nome

                  Ci? le forche a sostentamento magnetico :gaen:

                  Ma se fate i farmaGisti o o elettricisti state zitti, almeno a noi ci rimane il dubbio

                  Cos? invece abbiam la certezza della vs ignoranza
                  Last edited by arabykola; 05-04-14, 15:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    Porta pazienza, questa proprio non sta in piedi... se ti stessi riferendo ad un propulsore con rapporti CV/litro stratosferici ci starebbe, ma una forca buona deve funzionare e basta
                    Quindi le forche sono tutte uguali?
                    Che strano, chiss? come mai in mgp e sbk le smontano e le revisionano praticamente tutte le volte che hanno terminato di girare

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Quindi le forche sono tutte uguali?
                      Che strano, chiss? come mai in mgp e sbk le smontano e le revisionano praticamente tutte le volte che hanno terminato di girare
                      Certo che non sono tutte uguali.... ma l'assioma forca pi? performante = minore affidabilit? non esiste

                      Non ti sorge il dubbio che in GP le revisionino in continuazione perch? hanno bisogno che siano sempre al 100% della loro efficienza?

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        no,mai guidata,ma vuoi mettere la fluidit? di erogazione di un 4 cilindri,spettacolare oserei dire che ti aiuta pure nella guida dando meno sorprese,va be ma queste sono cose per palati sopraffinie non tutti possono capire

                        ed il rombo da f1 del 4 cilindri ne vogliamo parlare:1:

                        insomma credo che un 2 cilindri serva a complicare di pi? la guida o sbaglio?
                        De gustibus ....
                        A me invece il 4 in linea fa ca@are, primo perch? ? largo come un camion, secondo perch? per provare gusto devi stare sempre impiccato, terzo perch? il 99% dei frullatori ? nipponico e io odio le plasticacce del sol levante ( e stendo un velo pietoso sull'estetica )

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Forse perch? hanno bisogno che siano sempre al 100% della loro efficienza?
                          Bravo, vedi, piano piano ci arrivi anche tu, quindi .....

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            Bravo, vedi, piano piano ci arrivi anche tu, quindi .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Bravo, vedi, piano piano ci arrivi anche tu, quindi .....
                              Quindi secondo te revisionare una forca per averne il 100% anzich? il 99,7% e farlo perch? l'idraulica ha smesso improvvisamente di funzionare ? lo stesso?

                              Dai, non ci prendiamo in giro, in questo caso c'? senz'altro un grosso difetto di progettazione e/o produzione di Marzocchi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by 13Promet View Post
                                Quindi secondo te revisionare una forca per averne il 100% anzich? il 99,7% e farlo perch? l'idraulica ha smesso improvvisamente di funzionare ? lo stesso?

                                Dai, non ci prendiamo in giro, in questo caso c'? senz'altro un grosso difetto di progettazione e/o produzione di Marzocchi...
                                A?, ma tu, li leggi gli altri miei interventi? Ho detto poche righe sopra esattamente quello che dici tu, qu? si parlava di altro. Rna diceva che se le forche le avessero scelte i Giapponesi non si sarebbero rotte

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X