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Panigale VS 1198

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    #61
    Originally posted by desmodannato View Post
    Ah ormai il Toscanaccio ? una carta conosciuta Io in un V4 ci spero, ora hanno anche il pap? di un altro V4 che dirige tutta la baracca R&D e Reparto Corse
    Ducati a fare i motori "putenti" l'ha imparato dal caro e unico vecchio pap? "prezioso", e infatti da sempre fa i bicilindrici pi? potenti dell'universo, in motogp sul rettilineo le suona da sempre (fin dall'esordio ai test irta del 15 marzo 2003 con capirex che si port? a casa la BMW) ai mangiariso, e non ha di certo da imparare dal nuovo barbetta! :-P


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      #62
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Ducati a fare i motori "putenti" l'ha imparato dal caro e unico vecchio pap? "prezioso", e infatti da sempre fa i bicilindrici pi? potenti dell'universo, in motogp sul rettilineo le suona da sempre (fin dall'esordio ai test irta del 15 marzo 2003 con capirex che si port? a casa la BMW) ai mangiariso, e non ha di certo da imparare dal nuovo barbetta! :-P


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      Eccolo, appena lo tocchi sull'orgoglio sprizza aggressivit? Ma mica ho detto che non sapete fare i motori "putenti" ma semplicemente che, ora che c'? il barbetta, magari c'? pi? possibilit? che tiriate fuori UN'ALTRO motore diversamente bicilindrico

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        #63
        Originally posted by desmodannato View Post
        Eccolo, appena lo tocchi sull'orgoglio sprizza aggressivit? Ma mica ho detto che non sapete fare i motori "putenti" ma semplicemente che, ora che c'? il barbetta, magari c'? pi? possibilit? che tiriate fuori UN'ALTRO motore diversamente bicilindrico
        Ma il barbetta non centra con le moto che volete guidare voi...!

        Mica decide lui cosa fare in Prod/Sbk, quelle sono scelte che hanno un impatto di almeno 8-10 anni sulla economia di una azienda, un direttore tecnico motogp potrebbe durare anche solo un terzo di quel tempo!

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          #64
          Originally posted by Pizio View Post
          Insomma:
          - 2015 Panigale 1299 con doppi scarichi bassi (uno per lato)
          - 2017 Fracazz1000 V4
          Perfetto:
          Vendesi 1199 panigale S abs 2012. Fornisco bacinella ricavata dal pieno per il "recupero liquidi spontanei" in garage.
          Astenersi perditempo
          non sono perditempo compro la vasca ricavata del pieno...

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            #65
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Ma il barbetta non centra con le moto che volete guidare voi...!

            Mica decide lui cosa fare in Prod/Sbk, quelle sono scelte che hanno un impatto di almeno 8-10 anni sulla economia di una azienda, un direttore tecnico motogp potrebbe durare anche solo un terzo di quel tempo!

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            Si ho capito, ma vuoi che barbetta, Domenicali e altri boss a mensa non parlino di che ***** fare in azienda... Lo so che a decidere le sorti della produzione ? Domenicali, ma sai, parlando...

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              #66
              Se come dicono ci han lavorato 3 anni per il progetto Panigale, allora il primo V4 di serie ne richiede almeno 5, quindi ? da 2 anni che ci lavorano se vogliono presentarlo nel 2017.

              In sintesi ? tutto gi? deciso da mo', barbetta se in grado pu? solo dare qualche suggerimento in corso d'opera.

              :gaen:

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                #67
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Ducati a fare i motori "putenti" l'ha imparato dal caro e unico vecchio pap? "prezioso", e infatti da sempre fa i bicilindrici pi? potenti dell'universo, in motogp sul rettilineo le suona da sempre (fin dall'esordio ai test irta del 15 marzo 2003 con capirex che si port? a casa la BMW) ai mangiariso, e non ha di certo da imparare dal nuovo barbetta! :-P


                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                questo ? vero

                i motori ducati dal 1098 in poi sono potentissimi per essere dei bicilindrici e la concorrenza a confronto fa ridere, infatti non capisco davvero chi compra ktm o altre robe immonde
                se un giorno dovessi comprare una moto con mezzo motore scorreggiante la scelta non potrebbe che essere ducati

                nella motogp poi nel 2003 fecero davvero un miracolo
                moto all'esordio vince a Montmel? barcellona
                e si che c'era pure rossi sulla imprendibile honda........

                quella moto in rettilineo era un vero missile
                e con qualche rudimentale accorgimento come chiudere l'angolo di sterzo riusci anche a fare le curve e a vincere

                le gare dovrebbero insegnare.......
                quella era la ricetta vincente
                telaio in traliccio e V4 screamer

                poi ? iniziata l'era dei non telai e dei v4 big bang.......anche grazie al dottore che ama i motori big bang........

                io vorrei una ducati V4 screamer con telaio in traliccio che costi il giusto (dentro i 20 mila)
                se la fate la compro

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                  #68
                  Originally posted by livelegend View Post
                  questo ? vero

                  i motori ducati dal 1098 in poi sono potentissimi per essere dei bicilindrici e la concorrenza a confronto fa ridere, infatti non capisco davvero chi compra ktm o altre robe immonde
                  se un giorno dovessi comprare una moto con mezzo motore scorreggiante la scelta non potrebbe che essere ducati

                  nella motogp poi nel 2003 fecero davvero un miracolo
                  moto all'esordio vince a Montmel? barcellona
                  e si che c'era pure rossi sulla imprendibile honda........

                  quella moto in rettilineo era un vero missile
                  e con qualche rudimentale accorgimento come chiudere l'angolo di sterzo riusci anche a fare le curve e a vincere

                  le gare dovrebbero insegnare.......
                  quella era la ricetta vincente
                  telaio in traliccio e V4 screamer

                  poi ? iniziata l'era dei non telai e dei v4 big bang.......anche grazie al dottore che ama i motori big bang........

                  io vorrei una ducati V4 screamer con telaio in traliccio che costi il giusto (dentro i 20 mila)
                  se la fate la compro
                  Non pensiate che ci sia tutta sta differenza prestazionale tra un bigbang e uno screamer, la differenza di sound lo fa sembrare, ma a numeri invece...
                  Quello che cambia invece ? lo stress sullo pneumatico e come si distribuisce la coppia ai medi.

                  Detto ci? sono il primo a dire che il rumore dello screamer ? musica come i vecchi V12 di F1...

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                    #69
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Non pensiate che ci sia tutta sta differenza prestazionale tra un bigbang e uno screamer, la differenza di sound lo fa sembrare, ma a numeri invece...
                    Quello che cambia invece ? lo stress sullo pneumatico e come si distribuisce la coppia ai medi.

                    Detto ci? sono il primo a dire che il rumore dello screamer ? musica come i vecchi V12 di F1...

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                    no, non c ? molta differenza
                    ma un pizzico c ?............

                    ? quel pizzico per cui tanti anni fa in rettilineo era imprendibile....

                    come lo ? oggi honda, l unica rimasta screamer

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                      #70
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Non pensiate che ci sia tutta sta differenza prestazionale tra un bigbang e uno screamer, la differenza di sound lo fa sembrare, ma a numeri invece...
                      Quello che cambia invece ? lo stress sullo pneumatico e come si distribuisce la coppia ai medi.

                      Detto ci? sono il primo a dire che il rumore dello screamer ? musica come i vecchi V12 di F1...
                      Chissene dei CV di differenza... quello che fa godere dello screamer ? - come dice la parola stessa - l'urlo!

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                        #71
                        Originally posted by livelegend View Post
                        no, non c ? molta differenza
                        ma un pizzico c ?............

                        ? quel pizzico per cui tanti anni fa in rettilineo era imprendibile....

                        come lo ? oggi honda, l unica rimasta screamer
                        S? ma screamer ? solo il 4 in linea per definizione.

                        Un V4 non potr? mai avere scoppi equispaziati.

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                          #72
                          Originally posted by livelegend View Post
                          no, non c ? molta differenza
                          ma un pizzico c ?............

                          ? quel pizzico per cui tanti anni fa in rettilineo era imprendibile....

                          come lo ? oggi honda, l unica rimasta screamer
                          Guarda, non ho ovvia certezza, ma sarei a dire che ancora oggi il motore della D16 e pi? potente di quello honda, questo perch? la D16 ? pi? lenta in curva, ha molta meno trazione, ma nonostante tutto fa le vmax maggiori... Certo fosse anche screamer andrebbe ancora di pi?... ;-)

                          Che ci crediate o no, ma il desmo "regala" cv, in quanto riduce gli assorbimenti su praticamente tutta la curva, quindi minori consumi, quindi pi? birra a disposizione... ;-)

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                            #73
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Guarda, non ho ovvia certezza, ma sarei a dire che ancora oggi il motore della D16 e pi? potente di quello honda, questo perch? la D16 ? pi? lenta in curva, ha molta meno trazione, ma nonostante tutto fa le vmax maggiori... Certo fosse anche screamer andrebbe ancora di pi?... ;-)

                            Che ci crediate o no, ma il desmo "regala" cv, in quanto riduce gli assorbimenti su praticamente tutta la curva, quindi minori consumi, quindi pi? birra a disposizione... ;-)

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                            Tutte sciocchezze, usate un sistema ormai OLD, se fosse vero, Honda lo userebbe al posto del comando pneumatico :gaen:

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                            • Font Size
                              #74
                              Ho detto una cagata poco sopra, mi ricordavo l'Honda V4 di circa di 70? gradi invece sembra sia un L4 come ducati dunque s? pu? essere a scoppi equispaziati.

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                                #75
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Guarda, non ho ovvia certezza, ma sarei a dire che ancora oggi il motore della D16 e pi? potente di quello honda, questo perch? la D16 ? pi? lenta in curva, ha molta meno trazione, ma nonostante tutto fa le vmax maggiori... Certo fosse anche screamer andrebbe ancora di pi?... ;-)

                                Che ci crediate o no, ma il desmo "regala" cv, in quanto riduce gli assorbimenti su praticamente tutta la curva, quindi minori consumi, quindi pi? birra a disposizione... ;-)

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                                uno dei vantaggi del desmo ? anche quello di permettere giri di rotazione pi? alti (un po' come le valvole pneumatiche)
                                solo che in motogp fra consumi limitati...giri limitati...motori limitati...la sua convenienza si ? ridotta di molto

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