Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 e la concorrenza agguerrita 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by puzzaninni View Post
    Conte mi permetta di dissentire :
    Diciamo che in pista il tempo lo fai in tutte le fasi, pure sul rettilineo
    Per? una staccata pi? profonda ti fa guadagnare decimi se non centesimi mentre una percorrenza ed un uscita fatta bene ti fa guadagnare secondi.
    Non a caso tutte le recenti moto con ottima elettronica hanno fatto togliere secondi a tutti
    E io che ho scritto riguardo il BMW? Ma altri secondi cadono se si stacca profondo, si gira su se stessi e si riapre, la percorrenza non serve pi? a nulla quando si pu? spalancare senza ritegno e di hanno i freni buoni.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Concordo sulla frizione, infatti ho una stm

      Poi sulla ripartizione della frenata non ho molto da argomentare, ma non perch? non sappia a cosa serve il freno posteriore, quanto perch? sono della vecchia scuola, nessuna diavoleria elettronica
      Dicevano cos? anche con l iniezione, coi tc , abs ec ecc

      Se funziona , a me ad esempio ,toglierebbe un sacco di stress : modulare bene il post in ogni frenata era sempre una faticaccia, ci ho messo anni ad imparare a usarlo e aver un aiuto "attivo" sarebbe impagabile

      Praticamente se cambiavo stivale o pastiglie perdevo un giorno a rimodulare la forza da usare
      Last edited by arabykola; 05-11-14, 19:41.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by mailandrea View Post
        quindi per ora serve solo per andare al bar a fare i fighi??

        X il civ ecc..... c.? la r che monta tutto quello che ha la 1299 a differenza delle sospensioni che sono manuali.
        Sul sito c.? tutto n?....

        Comment


        • Font Size
          #94
          Ecco
          Io mi chiedo, perche adesso uno deve comprare una Panigale?

          Secondo me, il non avere il traliccio, la frizione a secco fa si che oggi uno aquista il prodotto che ti dis la miglior assistenza.
          I cavalli piu o meno ci sono dapertutti.
          Ormai ci troviamo sui 200 cavalli.

          La Ducati si e inoltrata in un metiere abbastanza simile alla concorrenza, e adesso arrivano i giapponesi con tutti i gingilli elettronici simili

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by arabykola View Post
            Dicevano cos? anche con l iniezione, coi tc , abs ec ecc

            Se funziona , a me ad esempio ,toglierebbe un sacco di stress : modulare bene il post in ogni frenata era sempre una faticaccia, ci ho messo anni ad imparare a usarlo e aver un aiuto "attivo" sarebbe impagabile

            Praticamente se cambiavo stivale o pastiglie perdevo un giorno a rimodulare la forza da usare
            Chi veramente forte disattiva tutto o quantomeno lo setta al minimo sindacale .
            Ora ? pur vero che guido un 600 che non necessita di tc e quant altro, ? vero anche che tenere sotto controllo un 1000 con tanti cv ? tutt altra storia. ..per? cos? facendo si toglie il piacere alla guida.
            Le vecchie 500 2 tempi insegnano. ..

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by rsvthousand View Post
              Ecco
              Io mi chiedo, perche adesso uno deve comprare una Panigale?

              Secondo me, il non avere il traliccio, la frizione a secco fa si che oggi uno aquista il prodotto che ti dis la miglior assistenza.
              I cavalli piu o meno ci sono dapertutti.
              Ormai ci troviamo sui 200 cavalli.

              La Ducati si e inoltrata in un metiere abbastanza simile alla concorrenza, e adesso arrivano i giapponesi con tutti i gingilli elettronici simili

              Oggi si acquista una Ducati per il puro piacere estetico, stop La concorrenza ? arrivata e l'ha pure superata per certi versi...

              Comment


              • Font Size
                #97
                re

                honda ha fatto il vuoto dietro a se il costo 100000 euro
                per me e' la numero uno
                poi ci sono tutte le altre

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Oggi si acquista una Ducati per il puro piacere estetico, stop La concorrenza ? arrivata e l'ha pure superata per certi versi...

                  Oggi si acquista una Ducati oltre al puro piacere estetico (che gi? non mi sembra poco eh...), anche per via che ? lunica ipersportiva bicilindrica disponibile, e veramente competitiva rispetto alle 4 cilindri...

                  Questo discorso sulle preferenze del piacere di guida dato da un tipo di motore, piuttosto che un altro, tu lo dovresti comprendere visto che da sempre sei un gran amante dell'architetture diverse a tre cilindri in linea...

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    Chi veramente forte disattiva tutto o quantomeno lo setta al minimo sindacale .
                    Ora ? pur vero che guido un 600 che non necessita di tc e quant altro, ? vero anche che tenere sotto controllo un 1000 con tanti cv ? tutt altra storia. ..per? cos? facendo si toglie il piacere alla guida.
                    Le vecchie 500 2 tempi insegnano. ..
                    Io guidavo un 1200 da 175 cv e 14 kgm senza nessun controllo ,e c? gente che senza blipper non esce manco di casa a piedi


                    Servono servono , cn le potenze attuali in special modo, ne ho provate tante coi controlli e il gusto nn cambia... Anzi
                    Last edited by arabykola; 05-11-14, 20:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Oggi si acquista una Ducati oltre al puro piacere estetico (che gi? non mi sembra poco eh...), anche per via che ? lunica ipersportiva bicilindrica disponibile, e veramente competitiva rispetto alle 4 cilindri...

                      Questo discorso sulle preferenze del piacere di guida dato da un tipo di motore, piuttosto che un altro, tu lo dovresti comprendere visto che da sempre sei un gran amante dell'architetture diverse a tre cilindri in linea...

                      Purtroppo devo ammettere che, se fossi ricco, una 1199R 2015 la prenderei...ma giusto perch? con Ducati ci son "cresciuto" motociclisticamente parlando...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by desmoteo21 View Post
                        X il civ ecc..... c.? la r che monta tutto quello che ha la 1299 a differenza delle sospensioni che sono manuali.
                        Sul sito c.? tutto n?....
                        x il civ etc????
                        Ma io nn faccio il civ, soldi per una R non li ho.
                        Dal 2015 si inizia con trofei di gran lunga minori, diciamo per amatori.
                        E la 1299 non va bene!

                        Chi come me, non ha tanti soldi, e la vuole usare per girare in pista (e su questo forum nn siamo pochi) per fare qualche trofeo, si attaccherebbe al piffero!!!

                        E non intendo CIV!! Sia chiaro

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          x il civ etc????
                          Ma io nn faccio il civ, soldi per una R non li ho.
                          Dal 2015 si inizia con trofei di gran lunga minori, diciamo per amatori.
                          E la 1299 non va bene!

                          Chi come me, non ha tanti soldi, e la vuole usare per girare in pista (e su questo forum nn siamo pochi) per fare qualche trofeo, si attaccherebbe al piffero!!!

                          E non intendo CIV!! Sia chiaro
                          Be, ti attacchi al piffero anche se vuoi fare qualche gara di stk 600, ma non per questo si critica la 899

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by gray-fox View Post
                            Be, ti attacchi al piffero anche se vuoi fare qualche gara di stk 600, ma non per questo si critica la 899
                            No, non la critico, non capisco solo il senso di tutto ci?.
                            RImane una moto da bar, stupenda, superpotente, ma da bar.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Diciamo che non sar? utilizzabile in alcuni campionati ma rimane una moto da pista vome tutte le altre...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by mailandrea View Post
                                No, non la critico, non capisco solo il senso di tutto ci?.
                                RImane una moto da bar, stupenda, superpotente, ma da bar.
                                ma veramente l'aumento di cilindrata va proprio a migliorare l usabilit? della moto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X