Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 e la concorrenza agguerrita 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Il Ducati Quick Shift (DQS) ? un sistema elettronico da corsa che gestisce il cambio delle marce sia a salire che a scendere. Permette di inserire le marce in accelerazione senza l'utilizzo della frizione: questo consente di risparmiare preziose frazioni di secondo altrimenti perse dovendo chiudere il gas. Consente inoltre di scalare le marce senza l'uso della frizione, poich? esegue un blip automatico perfettamente sincronizzato quando si rilascia il pedale, inserendo le marce in maniera agevole e facendo s? che il pilota possa concentrarsi esclusivamente sulla frenata e sull'ingresso nella curva.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Quindi discutete di cose senza leggere le schede tecnica, non capisco cosa fosse il blipper perch? credevo fosse qualche altra cosa. Ma qui dice che la Panigale ne ? ? equipaggia. In pratica la Panigale 1299S ha tutto.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by desmodannato View Post
        Non era riferito te, ma a quanti hanno detto che l'elettronica della new R1 ? "povera"...
        Probabilmente nn hai capito quello che si diceva. E nn che la Yamaha ha elettronica inferiore ma semplicemente che ? pari alle europee in circolazione da qualche anno ormai ed anzi ha una cosa in meno il blipper....tutto qua...

        Per arabycola: nn ho detto bugie. Semplicemente quella moto e quel motore che definisci novit? assoluta nn ? per me motivo di interesse tale da comprarla o amarla....

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          Probabilmente nn hai capito quello che si diceva. E nn che la Yamaha ha elettronica inferiore ma semplicemente che ? pari alle europee in circolazione da qualche anno ormai ed anzi ha una cosa in meno il blipper....tutto qua...

          Per arabycola: nn ho detto bugie. Semplicemente quella moto e quel motore che definisci novit? assoluta nn ? per me motivo di interesse tale da comprarla o amarla....
          Quello che ami tu non interessa a nessuno, esattamente come quello che amo io

          Ma tecnicamente ha la sua bella e importante rilevanza come novit? presentata , indipendentemente da quello che noi amiamo o meno

          E "tecnicamente" parlando ? un avversario tosto per la panigale 1300, tema del topic, almeno sulla carta
          Last edited by arabykola; 05-11-14, 18:37.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by arabykola View Post
            Quello che ami tu non interessa a nessuno, esattamente come quello che amo io

            Ma tecnicamente ha la sua bella e importante rilevanza come novit? presentata , indipendentemente da quello che noi amiamo o meno
            Quello che amo io deve piacere a me e non agli altri.e visto che in tutto il 3d si parla di pareri personali io dico il mio.
            Ecco perch? pu? pure avere il motore innovativo come dici tu ma rimane sempre fuori dalla lista delle mie preferite tra quelle citate all'inizio.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Mi pare ovvio

              Io intendevo in termini assoluti, non personali ovviamente

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by gray-fox View Post
                Premesso che questa ? una cagate bella e buona (vorrei proprio vedere una persona normale fare i tempi di un pilota. Forse Schumacher era bendato con una mano legata), nelle moto ? ancora differente.
                Puoi avere anche i controlli di un'astronave venuta dal 2250, ma se non sai buttare la moto in curva a velocit? doppia di quanto fanno le persone normali, e farla girare al doppio della velocit? dei normali, si rimane un mediomen che gira con mezz'ora di ritardo rispetto a quelli veramente veloci, non rispetto al pilota da forum.
                Non ? una cagata ? una prova di 4ruote.ovvio che prima hanno fatto un po' di pratica con la vettura e la pista (e quest'ultima non era in condizione di tirare alla morte altrimenti il divario sarebbe pi? elevato).
                Certe cose aiutano il mediomen ad andare pi? forte...o a parit? di prestazione a "faticare " meno.? ovvio che la moto ? pi? "fisica" in quanto in tutt'uno col pilota...per? le sospensioni "dinamiche" ,le varie mappature ,il tcs ,l'abs e cavoli vari sonostati introdotti proprio per questo. cos? come i cambi robotizzati o doppia frizione sulle sportive ti fanno guadagnare un nulla quasi...eppure giro dopo giro ti fanno mantenere una prestazione elevata

                Poi io non ho detto che una persona normale gira quanto schumacher...ho detto quasi quanto...non ricordo di preciso...mi sembra 2\massimo 3 secondi pi? lento su un giro di 1 minuto mi sembra

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by maursv4r View Post
                  Il Ducati Quick Shift (DQS) ? un sistema elettronico da corsa che gestisce il cambio delle marce sia a salire che a scendere. Permette di inserire le marce in accelerazione senza l'utilizzo della frizione: questo consente di risparmiare preziose frazioni di secondo altrimenti perse dovendo chiudere il gas. Consente inoltre di scalare le marce senza l'uso della frizione, poich? esegue un blip automatico perfettamente sincronizzato quando si rilascia il pedale, inserendo le marce in maniera agevole e facendo s? che il pilota possa concentrarsi esclusivamente sulla frenata e sull'ingresso nella curva.
                  ecco...ora ditemi se non vi sembra una comodit? (anche a livello di stanchezza in pista e non di prestazione assoluta) che pu? essere avvertita da ben oltre il 10% degli utenti come si scriveva qua

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    io non so voi,ma erano anni che non si vedeva un piatto tanto ricco.io le comprerei tutte

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Che TUTTO serva ? chiaro, ma per il tempo sul giro dell'amatore ci? che conta di pi? ? dare gas presto ma sopratutto toglierlo dopo, per il primo la S1000RR ha fatto scuola, con miglioramenti dati dal TC anche di 3 secondi a parit? di pilota, per lo staccare tardi conta la leggerezza ed i freni decenti ma anche sospensioni sostenute, tutte cose che le moto recenti hanno ma quelle di quest'anno ne hanno di pi?, vantaggio anche questo misurabile in secondi, poi certo, le palle per inserire di traverso ancora non le regalano...

                      Last edited by MiKiFF; 05-11-14, 19:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Rehm, speer, rossocorsa ecc
                        quindi per ora serve solo per andare al bar a fare i fighi??

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Che TUTTO serva ? chiaro, ma per il tempo sul giro dell'amatore ci? che conta di pi? ? dare gas presto ma sopratutto toglierlo dopo, per il primo la S1000RR ha fatto scuola, con miglioramenti dati dal TC anche di 3 secondi a parit? di pilota, per lo staccare tardi conta la leggerezza ed i freni decenti ma anche sospensioni sostenute, tutte cose che le moto recenti hanno ma quelle di quest'anno ne hanno di pi?, vantaggio anche questo misurabile in secondi, poi certo, le palle per inserire di traverso ancora non le regalano...

                          Conte mi permetta di dissentire :
                          Diciamo che in pista il tempo lo fai in tutte le fasi, pure sul rettilineo
                          Per? una staccata pi? profonda ti fa guadagnare decimi se non centesimi mentre una percorrenza ed un uscita fatta bene ti fa guadagnare secondi.
                          Non a caso tutte le recenti moto con ottima elettronica hanno fatto togliere secondi a tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            1)R1
                            2)HONDA
                            3)RSV4
                            4)BMW
                            5)PANIGALE
                            la h2r o h2 non ? una moto da pista quindi non regge il confronto, cmq non mi piace e l'avrei messa all'ultimo posto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              Conte mi permetta di dissentire :
                              Diciamo che in pista il tempo lo fai in tutte le fasi, pure sul rettilineo
                              Per? una staccata pi? profonda ti fa guadagnare decimi se non centesimi mentre una percorrenza ed un uscita fatta bene ti fa guadagnare secondi.
                              Non a caso tutte le recenti moto con ottima elettronica hanno fatto togliere secondi a tutti
                              Fa guadagnare cazzesimi dopo 8/10 giri ... Quando uno ? stanco e inizia a fare cappelle... Sempre Se riuscite farli tutti tirati al limite, se siete cotti dopo 3 giri in effetti pu? anche essere utile, ma non ? solo scalare il problema

                              In scalata l evoluzione pi? rilevante e sensibile in pista ? data dalla frizione antisaltellamento unita alla gestione elettronica delle farfalle(es ducati appunto) : se ben tarata tirare o meno la frizione ? poco pi? di un dettaglio

                              Anzi probabilmente fa guadagnare molto di pi? la ripartizione di frenata elettronica ant+post della r1 che nessuno si fila xk? nessuno evidentemente sa a cosa serve il freno posteriore

                              Ma il blipper proprio non se ne pu? fare a meno
                              Last edited by arabykola; 05-11-14, 19:32.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Fa guadagnare cazzesimi dopo 8/10 giri ... Quando uno ? stanco e inizia a fare cappelle... Sempre Se riuscite farli tutti tirati al limite

                                In scalata l evoluzione pi? rilevante e sensibile in pista ? data dalla frizione antisaltellamento unita alla gestione elettronica delle farfalle(es ducati appunto) : se ben tarata tirare o meno la frizione ? poco pi? di un dettaglio

                                Anzi probabilmente fa guadagnare molto di pi? la ripartizione di frenata elettronica ant+post della r1 che nessuno si fila xk? nessuno evidentemente sa a cosa serve il freno posteriore

                                Ma il blipper proprio non se ne pu? fare a meno
                                Concordo sulla frizione, infatti ho una stm

                                Poi sulla ripartizione della frenata non ho molto da argomentare, ma non perch? non sappia a cosa serve il freno posteriore, quanto perch? sono della vecchia scuola, nessuna diavoleria elettronica

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X