Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1299 e la concorrenza agguerrita 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Onestamente non capisco se mi piace o no.
    Dovrei vederla dal vivo, ma la 1199 ? di una bellezza incredibile e credo sar? difficile mi piaccia di pi?.
    In ogni caso, CASSO CHE MOTO!

    Riguardo il NUOVO, come design, ha solo MV che le tiene testa

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      non trovo motivi razionali per preferire qualcos'altro alla 1299 di quest'anno. Se fossi un amatore veloce e granoso. Se fossi un semiprofessionista sarebbe un pianto scegliere tra BMW e R1...
      Mi sembra una osservazione perfetta Gabel

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by desmoone View Post
        Mi sembra una osservazione perfetta Gabel
        Aggiungo...

        Cio' sulla carta...


        Se il know-how Audi incide sull'affidabilit? a lungo termine direi che con il piatto servito da Ducati credo ci si possano sfamare le voglie anche dei normostipendiati...


        Ragazzi quelle curve di coppia sono devastanti

        Comment


        • Font Size
          #244
          1) Bmw senza ombra di dubbio
          2) Aprilia
          3) Ducati
          4) R1...mezza delusione
          5) Kawa...che delusione
          6) Honda ...fuori concorso ..la pi? bella..la piu in tutto..sopratutto x il prezzo :1:

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            forcella:
            se fai solo pista la devi cmq rifare, o no?

            revisione:
            vieni da Lorenzo (motocorsa) gi? lo conosci, ti presento la mia con 5000 km di solopista, mai aperta. come la mia altre 5 o 6 uguali uguali e per finire, una molto ben messa con 12000 km mai vista la strada, e sai che da Lorenzo c'? solo gente che il gas lo d?.
            cambio olio regolare e via, se ti dico che da lui nessuna 2012 ha mai sbronzinato ci credi? se ti dico che ho provato michelin e altro e vanno tutte bene regolando qualcosina al mono ci credi? ti presento un ragazzo che fa l'amatori con la 190/55 al posteriore, nessuna modifica alla bsb. solo le kr "rognano".


            scusate l'OT
            ciauuuuuu
            Originally posted by paolo25 View Post
            Spero che con la nuova la siruazione forcella sia risolto, in ogni caso conviene cambiare la cartuccia come si fa per il 90% delle altre moto che si usano in pista!
            Per l'affidabilita' mi pare che anche bmw non se la passi bene visto che molti che le usano solo pista in 5000km qualche sorpresa aprendola l'hanno avuta.
            Sulla carta sembra che la nuova 1299 non abbia le pacche che ci siamo sempre lamentati noi primi panigalati.
            1 motore con gran coppia
            2 elettronica degna di sto nome e non finta come prima
            3 forcella(questa da vedere ma in pista tanto la si fa rivedere a prescindere)
            Originally posted by Pinzo? View Post
            ci? non toglie che se un componente importante come la forcella non funziona, va riconosciuto il richiamo ufficiale a prescindere dal fatto che si vada o no in pista, perch? se decido di cambiare le cartucce ? una cosa personale che fa decadere tra l'altro la garanzia, ma se non voglio cambiarle e mi vanno bene le originali? Che facciamo?

            Spero davvero che queste Marzocchi siano state riviste e corrette, che poi saltavano gli o-ring eh, non ? chiss? cosa....

            Per l'affidabilit? certo, tutti i motori usati (originali) solo pista possono subire danni a prescindere dal kilometraggio, ma statisticamente una Ducati la si apre prima, mentre una japp solitamente fa il doppio dei km...ripeto che parlo di statistiche, poi ? ovvio che anche una japp si pu? spaccare prima di una Ducati, del resto la mia 1199 aveva 11000 km fra strada/pista ed andava molto bene...
            mi spiace ma devo dare nettamente ragione a Pinzo non ha senso dire che occorre cambiare la forcella per fare pista nonostante queste moto nascano solo per questa.. bens? come componente fondamentale della moto deve essere sistemata in garanzia altrimenti di che stiamo parlando..

            Comment


            • Font Size
              #246
              21000 e 25000 , OR esclusi

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Assolutamente no. Ma proprio MOLTO assolutamente no.

                Perch? con una 4 cilindri, a parit? di velocit?, percorri la stessa curva a giri maggiori, per cui il confronto della coppia non ha alcun senso.
                Pensa a fare la stessa curva, a parit? di velocit?, con la tua 156 o con la moto. I giri saranno diversi, ovviamente, quindi devi vedere la coppia ALLA RUOTA in quel momento, con il rapporto del cambio che hai inserito.

                Altro esempio, una auto da F1 dell'anno scorso aveva meno coppia di una BMW 335. Appesantiamo la F1 al livello della BMW, e facciamo una curva alla stessa velocit?. Quando apri, avr? pi? "tiro" la BMW o la Formula1? Eppure la BMW "ha pi? coppia".
                bhe per? c'? da considerare che la coppia (come curva di erogazione) di un bicilindrico non ha confronto con un quattro cilindri inoltre stiamo parlando di una moto pi? leggera.. questo non voglio dire che sia detto di preferire una ducati era per valutare il dato in maniera oggettiva..

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by MSIAMD View Post
                  bhe per? c'? da considerare che la coppia (come curva di erogazione) di un bicilindrico non ha confronto con un quattro cilindri inoltre stiamo parlando di una moto pi? leggera.. questo non voglio dire che sia detto di preferire una ducati era per valutare il dato in maniera oggettiva..
                  attenzione...suona come un osservazione un po' anninovantesca... ? dal 2001 che le 4cilindri a coppia stan messe moooooooolto bene rispetto alle bicilindriche...ovvio che 300cm cubici sparigliano le carte in tavola....

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    pi? che altro le varie caxxatelle aiutano pure il mediomen a girare forte.
                    M iricordo che in pista con la ferrari 458 (o era la 430 scuderia non ricordo)un giornalista (con poca esperienza in pista) girava quasi quanto schumacher utilizzando tutta l'elettronica disponibile. Disattivando l'elettronica ovviamente la differenza era ben maggiore
                    con le macchine ? un conto con le moto tra chi usa il polso e chi no c'? una bella differenza ..si ovviamente l'elettronica aiuta un pelino ma nella costanza non nel rendimento al limite che ognuno ovviamente ha

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by MSIAMD View Post
                      bhe per? c'? da considerare che la coppia (come curva di erogazione) di un bicilindrico non ha confronto con un quattro cilindri inoltre stiamo parlando di una moto pi? leggera.. questo non voglio dire che sia detto di preferire una ducati era per valutare il dato in maniera oggettiva..
                      Se mi rimedi una curva di potenza di una hp4 e di una panigale ti faccio un confronto oggettivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        attenzione...suona come un osservazione un po' anninovantesca... ? dal 2001 che le 4cilindri a coppia stan messe moooooooolto bene rispetto alle bicilindriche...ovvio che 300cm cubici sparigliano le carte in tavola....
                        senza dubbio.. ma quando guido la mia vecchietta 1198 mi da un gusto che un 4 cil non mi d? ..per me ? la coppia anche perch? di cavalli scompare rispetto ai 4 cil...

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by MSIAMD View Post
                          senza dubbio.. ma quando guido la mia vecchietta 1198 mi da un gusto che un 4 cil non mi d? ..per me ? la coppia anche perch? di cavalli scompare rispetto ai 4 cil...
                          certo, ? coppia erogata dove un 4 cilindri 1000 ? ancora un filo pigro...
                          assolutamente nulla da discutere...

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Per chi usa la moto su strada la coppia in basso = divertimento !!!!!
                            Per come la vedo io, meglio 150 cv (che comunque non son pochi) che girano in basso, piuttosto che 200 in alto !!!!!
                            Ovviamente rimane un parere assolutamente personale !!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by MSIAMD View Post
                              senza dubbio.. ma quando guido la mia vecchietta 1198 mi da un gusto che un 4 cil non mi d? ..per me ? la coppia anche perch? di cavalli scompare rispetto ai 4 cil...
                              La 1198 comunque ragala emozioni che a parer mio, rimangono abbastanza uniche, malgrado sia una vecchietta !!!!
                              Last edited by alex_1098; 10-11-14, 08:22. Reason: aggiunta

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                beh,,,credo che attualmente...il 1098 sia la pi? divertente...perch? ha una erogazione pi? cattiva del 1198 e........senza aiutini elettronici.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X