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1299 e la concorrenza agguerrita 2015

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    #271
    I 15 cv in pi? alla ruota per la panigale mi sembrano ottimistici...

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      #272
      Originally posted by Torakiky View Post
      1: come fa un'unit? di misura a essere adimensionale? ? una contraddizione in termini
      Di conseguenza
      2: il radiante ? una misura angolare. Se per distanza fisica intendi quella lineare, siamo d'accordo, il radiante non ? una distanza fisica. Se invece vuoi misurare un angolo, b? il radiante vale tanto quanto il grado

      Riguardo la velocit? angolare che non sarebbe una velocit?, ribadisco: chiama pure il tuo professore di fisica e facci sapere. Poi potrai darmi lezioni di umilt?: a me fa ridere non che tu non lo sappia, ma che non ti sei manco preso la briga di andarti a ripassare Fisica 1, dato che dici di aver studiato ingegneria, e accusi me di supponenza e insipienza
      La velocit? angolare di un albero motore che gira a 15k giri ? 360?x15kgiri/min, ovvero 5'400'000? al minuto, non sta andando piano dai...

      Peccato che quel'albero motore, nel suo punto di istantanea rotazione (nell'asse) a 15k giri ha velocit? pari a zero nonostante stia ruotando a 15k giri...

      Questo perch? un angolo non indica una distanza fisica, ma un'ampiezza.

      5? son 5? stessa ampiezza
      Ma 5? di spicchio di una moneta sono ben diversi da 5? di spicchio di una pizza margherita, che son diversi da 5? di spicchio della terra sul piano passante per l'equatore.

      A pari velocit? di rotazione (es: 10 giri al minuto), un punto sulla circonferenza di una moneta da 2 euro far? 0,00000km/h di velocit?, mentre un punto sulla circonferenza dell'equatore terrestre, alla STESSA velocit? di rotazione dempre di 10 giri al minuto, far? svariate milgiaia di km/h di velocit?...

      Capisci che la velocit? di rotazione non identifica una velocit? in km/h (o m/s visto che si parlava di VMP...???)

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        #273
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ancora a disuisire su sta minchiata tremenda?

        La velocit? indica quante volte si fa qualcosa in un certo tempo.

        La velocit? angolare indica la velocit? di rotazione, ovverosia quanti giri, gradi, radianti si fanno in un certo tempo.

        La velocit? lineare ? un altra cosa.

        Entrambe le grandezze servono per fare i calcoli.

        CHIUSO
        Usti, ? arrivato Mikiff il capo...

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          #274
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          La velocit? angolare di un albero motore che gira a 15k giri ? 360?x15kgiri/min, ovvero 5'400'000? al minuto, non sta andando piano dai...

          Peccato che quel'albero motore, nel suo punto di istantanea rotazione (nell'asse) a 15? giri ha velocit? pari a zero nonostante stia ruotando a 15k giri...

          Questo perch? un angolo non indica una distanza fisica, ma un'ampiezza.

          5? son 5? stessa ampiezza
          Ma 5? di spicchio di una moneta sono ben diversi da 5? di spicchio di una pizza margherita, che son diversi da 5? di spicchio della terra sul piano passante per l'equatore.

          A pari velocit? di rotazione (es: 10 giri al minuto), un punto sulla circonferenza di una moneta da 2 euro far? 0,00000km/h di velocit?, mentre un punto sulla circonferenza dell'equatore terrestre, alla STESSA velocit? di rotazione dempre di 10 giri al minuto, far? svariate milgiaia di km/h di velocit?...

          Capisci che la velocit? di rotazione non identifica una velocit? in km/h (o m/s visto che si parlava di VMP...???)
          Non hai sentito Mikiff? CHIUSO!
          P.S: i ci voglio le patatine, con la porchetta...

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            #275
            Originally posted by MiKiFF View Post
            S?, 201 forse al banco ma io ho scritto alla ruota, per me se la nuova BMW ne avr? 190 la nuova RSV4 ne avr? 180 al massimo, ha pur sempre alesaggio 78 contro 81 della krukka, ricapitolando i "secondo me":

            Ducati 1299
            Potenza ALLA RUOTA REALE (cv): 185

            Yamaha R1
            Potenza (cv): 185

            Aprilia RSV4
            Potenza (cv): 180

            BMW S1000RR
            Potenza (cv): 190

            bmw allora resta sempre in testa per l'allungo,sarei curioso di sapere di quanto sforer? i 300 di gps..

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              #276
              Originally posted by Torakiky View Post
              Usti, ? arrivato Mikiff il capo...
              Se si fosse al bar per interrompere 'sta diatriba del tutto inutile avrei sbattuto il boccale sul bancone e la cosa sarebbe finita l?, saremmo tornati a parlare di cose degne, qui non si pu? sbattere alcunch? ma rendetevene conto della minchiata puramente teorica sulla quale state disquisendo e abbozzatela no?



              Per voi quanti CV in meno avr? la panighella 1300 rispetto al nuovo BMW?

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                #277
                Questo il grafico comparativo delle "vecchie" nel 2010:



                E nel 2013 credo:

                Last edited by MiKiFF; 12-11-14, 12:23.

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                  #278
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Se si fosse al bar per interrompere 'sta diatriba del tutto inutile avrei sbattuto il boccale sul bancone e la cosa sarebbe finita l?, saremmo tornati a parlare di cose degne, qui non si pu? sbattere alcunch? ma rendetevene conto della minchiata puramente teorica sulla quale state disquisendo e abbozzatela no?



                  Per voi quanti CV in meno avr? la panighella 1300 rispetto al nuovo BMW?

                  Se fossimo stati al bar nessuno ti avrebbe pensato, ? inutile che ti illudi...
                  E se ? una minkiata o no non sei tu a stabilirlo, visto che a qualcuno a quanto pare interessa.
                  Se siamo OT, magari apriremo un altro topic

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                    #279
                    Allora sei pi? ottuso di quanto ? sembrato fin'ora...

                    ... e se deve rompere le balle con le definizioni OT trovati un altro post, vedrai ti seguiranno in molti.

                    Last edited by MiKiFF; 12-11-14, 12:39.

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                      #280
                      Rieccoci in prossimit? della morte di un thread...

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                        #281
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Allora sei pi? ottuso di quanto ? sembrato fin'ora...

                        ... e se deve rompere le balle con le definizioni OT trovati un altro post, vedrai ti seguiranno in molti.

                        Fatico a capire due cose, nella mia ottusit?:
                        1) a te che fastidio d? il fatto che noi si discuta di determinati argomenti (giusti o sbagliati che siano)? Dov'? che ti rompo le balle? Basta che non leggi, mica ti obbliga nessuno;
                        2) chi pensi di essere per dire a me quello che devo fare? O per "sbattere il bicchiere sul banco e"?

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                          #282
                          Beh OT fino ad un certo punto...la diatriba era scaturita da delle curve di coppia confrontabili solo a parit? di rapporti...

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                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Beh OT fino ad un certo punto...la diatriba era scaturita da delle curve di coppia confrontabili solo a parit? di rapporti...
                            Allora qualcuno che segue le discussioni c'?! :1:

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                              #284
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Questo il grafico comparativo delle "vecchie" nel 2010:



                              E nel 2013 credo:

                              Questo fa capire quanto in realt? non siano affidabili certe comparative...
                              Troppe variabili...

                              S1000RR vs 1199, nel primo 20cv di differenza, e nel secondo grafico 6cv...

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                                #285
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Questo fa capire quanto in realt? non siano affidabili certe comparative...
                                Troppe variabili...

                                S1000RR vs 1199, nel primo 20cv di differenza, e nel secondo grafico 6cv...
                                Tre anni di controllo qualit?, S invece che base... Ci sta dai...

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