Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati in pista ancora valide?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by gray-fox View Post
    Se uno avesse detto che usare una ducati costs troppo rispetto ad un'altra, seppur opinabile anche questa, sarebbe stata una sua opinione ? magari anche condivisibile come no.
    Ognuno come ? quanti soldi spendere lo decide in autonomia, e quello che pu? essere troppo per qualcuno pu? essere poco per altri.
    Ma venire a dire che le Ducati, e specialmente le Panigali, vanno forte SOLO dopo averci speso una follia di soldi altrimenti sono al pari di 848, be questa non ? opinione ma pura cagata... ripeto, a meno che non abbia raggiunto il limite della moto e il mese dopo con qualsiasi altra abbassato questo limite di 1-2 secondi... ma questa ? un'altra storia...
    ma si su questo siamo d'accordo solo che se lui ha avuto cattive esperienze con la panigale (il suo specifico modello) credo sia normale che a domanda lui risponda in base alle proprie esperienze.. l'errore sta nel pensare che le altre abbiano i suoi problemi ma riguardo dire che non sia valida non la vedo come una constatazione sbagliata oggettivamente appunto perch? legata troppo alla soggettivit? delle esperienze fatte, tutto qui

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by gray-fox View Post
      Se uno avesse detto che usare una ducati costs troppo rispetto ad un'altra, seppur opinabile anche questa, sarebbe stata una sua opinione ? magari anche condivisibile come no.
      Ognuno come ? quanti soldi spendere lo decide in autonomia, e quello che pu? essere troppo per qualcuno pu? essere poco per altri.
      Ma venire a dire che le Ducati, e specialmente le Panigali, vanno forte SOLO dopo averci speso una follia di soldi altrimenti sono al pari di 848, be questa non ? opinione ma pura cagata... ripeto, a meno che non abbia raggiunto il limite della moto e il mese dopo con qualsiasi altra abbassato questo limite di 1-2 secondi... ma questa ? un'altra storia...
      Sai che per molti criticare ducati ? uno sport. :gaen:

      inviato con Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #93
        esperienza personale,le moto devono essere 4 cilindri,questo vale lo stesso per i trattori,i 2 cilindri vanno meno dei 4..

        il 2 cilindri porta solo svantaggi,figurarsi in pista poi..

        ma vi rendete conto che la panigale 1300 a stento riesce ad avvicinarsi alla potenza di un s1000rr................e se l's1000rr fosse stato s1300rr che potenza avrebbe avuto???..

        Comment


        • Font Size
          #94
          1098R in pista
          Bellissimo da usare, mai usato nulla di simile per le emozioni che regala ad un 47enne
          Mi ha portato a 2'02 a settembre dell'anno scorso e lo adoro

          Ma...
          1) Se uno vuole fare i tempi BMW e Yamaha sono meglio... e non di decimi
          2) Se uno lo vuole usare in pista ed andare fortino bisogna dimezzare le percorrenze di revisione rispetto alle due sopra... sempre che non si voglia tirare avanti e sperare (che per? se si va fortino vuol dire rompere il 30-40% di percorrenza dopo)

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by gianninettis View Post
            ma vi rendete conto che la panigale 1300 a stento riesce ad avvicinarsi alla potenza di un s1000rr................e se l's1000rr fosse stato s1300rr che potenza avrebbe avuto???..
            Gianninettis dei tuoi 12 mila e passa messaggi credo che questo sia l'unico tuo serio e veritiero che condivido ed ? il motivo per il quale faranno il v4

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by elio View Post
              1098R in pista
              Bellissimo da usare, mai usato nulla di simile per le emozioni che regala ad un 47enne
              Mi ha portato a 2'02 a settembre dell'anno scorso e lo adoro

              Ma...
              1) Se uno vuole fare i tempi BMW e Yamaha sono meglio... e non di decimi
              2) Se uno lo vuole usare in pista ed andare fortino bisogna dimezzare le percorrenze di revisione rispetto alle due sopra... sempre che non si voglia tirare avanti e sperare (che per? se si va fortino vuol dire rompere il 30-40% di percorrenza dopo)

              Vab?, mi sembra inutile continuare a replicare. Ognuno la pensi un po' come vuole... Io pensavo che per andare fortino o per fare i tempi bisognasse innanzitutto imparare a girare la manopola come quello che i tempi li fanno veramente, ma forse sbagliavo io... Domani vado a comprare due crucche cos? mi iscrivo al mondiale...
              Last edited by gray-fox; 27-01-16, 22:42.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Per curiosit?, tu usi la moto in pista?
                Regolarmente intendo, non qualche uscita
                Last edited by elio; 28-01-16, 05:12.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by gray-fox View Post
                  Vab?, mi sembra inutile continuare a replicare. Ognuno la pensi un po' come vuole... Io pensavo che per andare fortino o per fare i tempi bisognasse innanzitutto imparare a girare la manopola come quello che i tempi li fanno veramente, ma forse sbagliavo io... Domani vado a comprare due crucche cos? mi iscrivo al mondiale...
                  Guarda anche io come detto credo che il limite delle attuali super sportive sia inesplorabile per la maggior parte degli amatori...quello che per?, molti compreso me, stiamo dicendo, che le altre 1000 essendo pi? facili, A PARIT? di bravura, ti permettono di girare pi? forte e stancarti di meno, perch? pi? facili e intuitive rispetto alla panigale...ad esempio mio fratello che sono 4 anni che gira in pista con la panigale, alla mia prima pistata con la RF, l'ha provata per 1 solo giro "lanciato", facendo un tempo di soli 2 sec in pi? rispetto al suo best con la 1199... un pensiero personale, poi per carit? ognuno pu? avere sensazioni differenti!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by elio View Post
                    Per curiosit?, tu usi la moto in pista?
                    Regolarmente intendo, non qualche uscita
                    No, e grazie per la domanda. Esprime esattamente il concetto che intendevo.
                    Non sono un pilota per cui la prossima critica sar? proprio che allora non posso giudicare ne parlare.
                    Sono un fermo, molto fermo, per cui non mi passerebbe mai per la testa di dire che la moto che ho non ? valida per la pista.
                    Anzi, tengo la panigale su un piedistallo, senza mai accenderla, per cui dir? che non ? nemmeno valida per farci un giretto in cortile.
                    Last edited by gray-fox; 28-01-16, 06:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      ..che sia ancora efficace in pista??...parrebbe di si..!!!il progetto ? buono....aldil? delle SBK...per? sono di parte..
                      ps vero non c'erano tutti...per?..!!!!


                      Results World Superbike Test Jerez/Spain 2016 Day 2:

                      1. Tom Sykes (GB), Kawasaki, 1:39,924 min
                      2. Davide Giugliano (I), Aruba.it Ducati, 1:40,047
                      3. Chaz Davies (GB), Aruba.it Ducati, 1:40,110
                      4. Nicky Hayden (USA), Honda Ten Kate, 1:40,534
                      5. Michael van der Mark (NL), Honda Ten Kate, 1:40,601
                      6. Javier Fores (E), Barni Ducati, 1:40,761
                      7. Jonathan Rea (GB), Kawasaki, 1:40,856
                      8. Sylvain Guintoli (F), Pata Yamaha, 1:41,018
                      9. Alex Lowes (GB), Pata Yamaha, 1:41,361
                      10. Joshua Brookes (AUS), Milwaukee BMW, 1:41,826
                      11. Leon Camier (GB), MV Agusta, 1:42,182
                      12. Karel Abraham (CZ), Milwaukee BMW, 1:42,628
                      13. Sylvain Barrier (F), Pedercini Kawasaki, 1:42,886

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by giocalde View Post
                        ..che sia ancora efficace in pista??...parrebbe di si..!!!il progetto ? buono....aldil? delle SBK...per? sono di parte..
                        ps vero non c'erano tutti...per?..!!!!


                        Results World Superbike Test Jerez/Spain 2016 Day 2:

                        1. Tom Sykes (GB), Kawasaki, 1:39,924 min
                        2. Davide Giugliano (I), Aruba.it Ducati, 1:40,047
                        3. Chaz Davies (GB), Aruba.it Ducati, 1:40,110
                        4. Nicky Hayden (USA), Honda Ten Kate, 1:40,534
                        5. Michael van der Mark (NL), Honda Ten Kate, 1:40,601
                        6. Javier Fores (E), Barni Ducati, 1:40,761
                        7. Jonathan Rea (GB), Kawasaki, 1:40,856
                        8. Sylvain Guintoli (F), Pata Yamaha, 1:41,018
                        9. Alex Lowes (GB), Pata Yamaha, 1:41,361
                        10. Joshua Brookes (AUS), Milwaukee BMW, 1:41,826
                        11. Leon Camier (GB), MV Agusta, 1:42,182
                        12. Karel Abraham (CZ), Milwaukee BMW, 1:42,628
                        13. Sylvain Barrier (F), Pedercini Kawasaki, 1:42,886
                        da sportivo la cose molto positive di questi test sono 2

                        Giugliano sta bene e la mano di Deganello si vede gi?

                        Hayden ha ancora voglia e non vuole fare una comparsata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          esperienza personale,le moto devono essere 4 cilindri,questo vale lo stesso per i trattori,i 2 cilindri vanno meno dei 4..

                          il 2 cilindri porta solo svantaggi,figurarsi in pista poi..

                          ma vi rendete conto che la panigale 1300 a stento riesce ad avvicinarsi alla potenza di un s1000rr................e se l's1000rr fosse stato s1300rr che potenza avrebbe avuto???..
                          Sarebbe pesata altri 7/8kg in pi?, avrebbe avuto la sezione frontale di uno Scania, avrebbe avuto un'inerzia ancora pi? importante ecc ecc...
                          La Panigale ha un 1300 che ha pesi ed ingombri risibili rispetto ai 4 ed ai V4. La moto ? piccola, agile, snella (nonch? fottutamente bella) come nessun'altra ed il baricentro del motore ? molto vicino al baricentro del sistema moto-pilota cosa che incrementa ulteriormente il feeling di controllo del veicolo. Sono scelte progettuali. Anzi trovo stupido che la produzione di serie si debba adeguare alle regole del campionato delle "derivate" di serie e non viceversa! Nel GT FIA gareggiano V8 Turbo 3.8l, V10 aspirati 5l, V8 Turbo 3.9l, Boxer& aspirati 3.8l, V8 6.2l aspirati. Si fanno le equivalenze e si continua cos?. Nessuno si ? mai sognato di dire a Ferrari di fare la 488 tremila di cilindrata per poter partecipare al mondiale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Luca990 View Post
                            Sarebbe pesata altri 7/8kg in pi?, avrebbe avuto la sezione frontale di uno Scania, avrebbe avuto un'inerzia ancora pi? importante ecc ecc...
                            La Panigale ha un 1300 che ha pesi ed ingombri risibili rispetto ai 4 ed ai V4. La moto ? piccola, agile, snella (nonch? fottutamente bella) come nessun'altra ed il baricentro del motore ? molto vicino al baricentro del sistema moto-pilota cosa che incrementa ulteriormente il feeling di controllo del veicolo. Sono scelte progettuali. Anzi trovo stupido che la produzione di serie si debba adeguare alle regole del campionato delle "derivate" di serie e non viceversa! Nel GT FIA gareggiano V8 Turbo 3.8l, V10 aspirati 5l, V8 Turbo 3.9l, Boxer& aspirati 3.8l, V8 6.2l aspirati. Si fanno le equivalenze e si continua cos?. Nessuno si ? mai sognato di dire a Ferrari di fare la 488 tremila di cilindrata per poter partecipare al mondiale...
                            Infatti,
                            uno poi pu? trovarsi bene con 2 cilindri, con 3, con 4...ma dire che le 4 a priori siano migliori...vuol dire non aver mai guidato.
                            Ovvio che in "potenza bruta" le 4 cilindri hanno sempre avuto di pi?, ma dall'altra parte mostrano ingombri diversi, inerzie diverse,...ecc.
                            Se parliamo di gare di dragster allora son d'accordo, ma se penso che con la mia vecchia RSV a Misano son stato dietro ad altri con il V4 (ed ero alla seconda pistata in vita mia) b?, la dice lunga su come la gente valuta le moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by gianninettis View Post
                              esperienza personale,le moto devono essere 4 cilindri,questo vale lo stesso per i trattori,i 2 cilindri vanno meno dei 4..

                              il 2 cilindri porta solo svantaggi,figurarsi in pista poi..

                              ma vi rendete conto che la panigale 1300 a stento riesce ad avvicinarsi alla potenza di un s1000rr................e se l's1000rr fosse stato s1300rr che potenza avrebbe avuto???..
                              Gianni ma di che parli? a parte le favole varie che racconti, era un paio d'anni che andavi in moto!
                              inutile ti si chieda se l'hai guidata una sportiva ducati... tanto ti conosciamo e diresti di si.

                              Molti di noi sono pi? di un ventennio che si va in moto, e in svariati abbiamo sia moto jap che ita, se ducati non fosse la gran moto che ? non esiteremo a dirlo.


                              inviato con Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by gray-fox View Post
                                No, e grazie per la domanda. Esprime esattamente il concetto che intendevo.
                                Non sono un pilota per cui la prossima critica sar? proprio che allora non posso giudicare ne parlare.
                                Sono un fermo, molto fermo, per cui non mi passerebbe mai per la testa di dire che la moto che ho non ? valida per la pista.
                                Anzi, tengo la panigale su un piedistallo, senza mai accenderla, per cui dir? che non ? nemmeno valida per farci un giretto in cortile.
                                hai ragione
                                inutile perdere tempo con te

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X