Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati in pista ancora valide?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    io vi riporto la mia esperienza e vi dico che con la mia 1198 con termignoni filtro e centralina la seconda volta al mugello ho girato in 2:02.
    Ovviamente dopo qualche giro gli ammortizzatori facevano quello che volevano ma la temperatura restava sui 96 gradi.

    Ora ho un 1098 R preparato Ohlins, motore,freni ecc e a Settembre ho fatto la prima uscita con questa moto sempre al Mugello girando in 2:00, con ampio margine di miglioramento.

    Quindi per la mia esperienza posso dire che le Ducati sono sicuramente ancora valide in pista!
    Ma a priori con tutte le moto per andar veramente forte bisogna avere MANETTA e sicuramente spendere molti soldi! Una sola variante rispetto a tutte le 4 cilindri con ducati bisogna investire sicuramente sul motore per farlo andare forte sul dritto.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ecco Giorgione conferma la mia tesi, con Ducati se vuoi girare forte devi cacciare li sordddd

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by gray-fox View Post
        Pensa un po', tu hai un 899 e dici che va come un 1098, mentre chi aveva una 1199 dice che dopo qualche giro andava come una 848...
        Bel dilemma per chi vuole comprarsi una Ducati ora! Meno spendi pi? viaggi!
        A parte gli scherzi, quello che dici racchiude bene il mio concetto, a meno che uno non sia in grado di andare forte VERAMENTE con le moto, e con veramente si intende ad esempio un 56 al Mugello, una moto vale l'altra, e rompere le palle a mezzo mondo sputando su una marca invece che un'altra solo perch? non ci si ? trovati mi sembra ridicolo...
        Poi ognuno fa ci? che vuole, compreso convincersi che sia la moto a non andare invece che il polso...
        Guarda, siamo in due ragazzi con 899, preparate con scarico, filtro e mappa fatta da Lusuardi.
        Sul rettilineo lungo di SMDL appaiati il 1098 con scarico andava pari a noi.
        Ho portato questo paragone proprio perch? eravamo in pieno rettilineo e le capacit? dei piloti non c'entrano
        Comunque al momento della prova avevo il radiatore Febur e viaggiavo sugli 85-90? quindi, al massimo del rendimento direi.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Principino View Post
          Ecco Giorgione conferma la mia tesi, con Ducati se vuoi girare forte devi cacciare li sordddd
          Si per il motore si (e mi riferisco alla serie 1098 1198 base o R), panigale non parlo xk? nn ho esperienza.
          Cmq per sospensioni,freni ecc... li devi cacciare con tutte le moto

          Comment


          • Font Size
            #80
            Scusate ma la discussione parla di moto ancora valide
            Quindi non ci si domanda se sono le moto migliori o le pi? veloci ma valide.
            Secondo me dal 1098 in avanti compresa 899 sono moto molto valide e appaganti in pista.
            Poi se uno deve e pu? fare meno di 2.00 al Mugello forse ci sono moto pi? facile ed economiche ma non mi pare che sia il tema della discussione.
            Io sono abbastanza fermo ma l'ultima volta che sono andato a SMDL un mio amico con la Hyper nuova andava pi? forte di molti in pista quindi ...
            Io con il mio vecchio 1198 (se pur alla seconda pistata negli ultimi due anni) andavo pi? forte di alcuni con moto pi? moderne e preparate ma alcuni con il 600 andavano pi? di me.
            In poche parole per me valide vuol dire che ci si pu? divertire e girare su tempi dignitosi quindi dato che amo i bicilindrici le ducati sono praticamente le uniche moto valide per me.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by duecilindri View Post
              Scusate ma la discussione parla di moto ancora valide
              Quindi non ci si domanda se sono le moto migliori o le pi? veloci ma valide.
              Secondo me dal 1098 in avanti compresa 899 sono moto molto valide e appaganti in pista.
              Poi se uno deve e pu? fare meno di 2.00 al Mugello forse ci sono moto pi? facile ed economiche ma non mi pare che sia il tema della discussione.
              Io sono abbastanza fermo ma l'ultima volta che sono andato a SMDL un mio amico con la Hyper nuova andava pi? forte di molti in pista quindi ...
              Io con il mio vecchio 1198 (se pur alla seconda pistata negli ultimi due anni) andavo pi? forte di alcuni con moto pi? moderne e preparate ma alcuni con il 600 andavano pi? di me.
              In poche parole per me valide vuol dire che ci si pu? divertire e girare su tempi dignitosi quindi dato che amo i bicilindrici le ducati sono praticamente le uniche moto valide per me.
              Esattamente, tanto la motoGp non la deve fare nessuno, poi sicuramente le moto pi? attuali danno una grossa mano in termini di sicurezza con l'elettronica.

              inviato con Tapatalk
              Last edited by msrduke; 26-01-16, 18:12.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by GIORGIONE21 View Post
                Una sola variante rispetto a tutte le 4 cilindri con ducati bisogna investire sicuramente sul motore per farlo andare forte sul dritto.
                Motivo? Immagino la storia del minore allungo dei bicilindrici e giri massimi pi? bassi.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Leggendo le varie risposte mi viene il dubbio se io sia stato molto fortunato o c'? gente che parla per dare fiato alla bocca.
                  Ho avuto fino a pochi mesi fa una 1199 con termignoni, filtro, sospensioni Mupo. Ho venduto la moto che aveva 7500km di cui la met? fatti in pista...un 70% al Mugello e un 30% a Misano.
                  La mia moto "volava" !.
                  Quando sento dire che ? impossibile che una Panigale stia davanti o appaiata a una s1000 o a una zx10r mi viene da ridere e credo che le cose sono due: o non siete mai andati in pista o parlate cos? giusto per denigrare.
                  Se dovessi seguire la vostra teoria potrei dire che la nuove R1 non vanno una cippa, ho un amico con una rsv4 factory che non mi passava nemmeno con la scia e tutte queste s1000 sul rettilineo non mi hanno mai sverniciato. Quindi dovrei sostenere che tutte le moto sono ferme e la panigale va forte? Sono fortunato? Forse...
                  Non sono nemmeno un manico perch? al Mugello ho il mio best in 2.03 quindi...
                  Affidabilit?: ma le varie BMW e yamaha, se portate a tagliandare presso la rete ufficiale, sono molto pi? economiche da mantenere rispetto a Ducati? No!
                  E il motore non va mai revisionato?
                  Per rispondere alla domanda se le Ducati sono ancora valide in pista io mi sento di rispondere con un s?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Nitruzz View Post
                    Leggendo le varie risposte mi viene il dubbio se io sia stato molto fortunato o c'? gente che parla per dare fiato alla bocca.
                    Ho avuto fino a pochi mesi fa una 1199 con termignoni, filtro, sospensioni Mupo. Ho venduto la moto che aveva 7500km di cui la met? fatti in pista...un 70% al Mugello e un 30% a Misano.
                    La mia moto "volava" !.
                    Quando sento dire che ? impossibile che una Panigale stia davanti o appaiata a una s1000 o a una zx10r mi viene da ridere e credo che le cose sono due: o non siete mai andati in pista o parlate cos? giusto per denigrare.
                    Se dovessi seguire la vostra teoria potrei dire che la nuove R1 non vanno una cippa, ho un amico con una rsv4 factory che non mi passava nemmeno con la scia e tutte queste s1000 sul rettilineo non mi hanno mai sverniciato. Quindi dovrei sostenere che tutte le moto sono ferme e la panigale va forte? Sono fortunato? Forse...
                    Non sono nemmeno un manico perch? al Mugello ho il mio best in 2.03 quindi...
                    Affidabilit?: ma le varie BMW e yamaha, se portate a tagliandare presso la rete ufficiale, sono molto pi? economiche da mantenere rispetto a Ducati? No!
                    E il motore non va mai revisionato?
                    Per rispondere alla domanda se le Ducati sono ancora valide in pista io mi sento di rispondere con un s?!
                    Tranquillo, ora ti diranno tutti che sei un talebano, che la tua panigale non fa statistica o che sei un contapalle...
                    Tanto qui la storia ? sempre uguale, il Ducatista viene additato come talebano, ma poi chiunque abbia una moto differente si sente in dovere di buttar merda sulla rossa. Considerando che i talebani non vedevano propriamente di buon occhio chi la pensava diversamente da loro, non so quale delle due categorie lo sia di pi?, se quelli che hanno da sempre o solo 1 Rossa e tutti gli altri...
                    Forse i peggiori sono poi quelli che appena cambiano moto passando da una Ducati a un'altra qualsiasi, sputano come indemoniati nel piatto dove hanno mangiato sino al minuto prima...
                    Ma si sa, qui dentro girano tutti in 50 al Mugello e considerando che la Superleggera ? stata portata a 1:55 da Valia, significa che le Ducati non sono pi? valide per la pista...
                    Sai che super figure al bar per?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Le moto anche vecchie di 10 anni sono valide.
                      Al Mugello c'? chi con hypermotard 1100 ha girato in 2.05.
                      In quanti qua dentro siamo capaci di sfruttare al 100% un 1098?? Tra la moto e chi la guida chi ? meno valido?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Ma vuoi mettere quanto fa pilota professionista lamentarsi che la moto non ? a posto? :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Non vi sembra di esagerare? voglio dire magari ha avuto un'esperienza negativa con la panigale che lo porta a dire quello.. poi dai: chi ? che non modifica un p? la propria moto? magari ci ha provato ma ha visto una differenza grande di prezzo e non gli ? piaciuta sta cosa.. ci possono essere tanti motivi per? andare avanti per pagine a prendere in giro uno solo perch? ha espresso un'opinione diversa dalla vostra mi sembra esagerato..

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            Le moto anche vecchie di 10 anni sono valide.
                            Al Mugello c'? chi con hypermotard 1100 ha girato in 2.05.
                            In quanti qua dentro siamo capaci di sfruttare al 100% un 1098?? Tra la moto e chi la guida chi ? meno valido?
                            Azz1 2:05 con un hyper ? notevole.

                            inviato con Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Io, prima volta, e tanto fermo non sono, 2:18.
                              Vi racconto un aneddoto.
                              Siamo in officina da Vigna, si sta riparando la mia motoretta (comprate ducati va...). Ci sono due signori sulla 60, uno deve sostituirsi il mono, amici di vecchia data. Alla vista della mia motoretta...
                              'Ti ricordi il trofeo appena uscita, quello la.... 2:00 al Muggio...'
                              'E si che andava...'
                              Al che mi giro verso il Vigna e gli faccio
                              'Ok ma quanto era bombata sta hyper'
                              Lui riflette una attimo, sogghigna...
                              'Meno della tua...'
                              E m? come li recupero 18 second?...
                              Hai voglia a dire che la moto non mota, testa bassa e dagli gas....

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by ReLuca View Post
                                Non vi sembra di esagerare? voglio dire magari ha avuto un'esperienza negativa con la panigale che lo porta a dire quello.. poi dai: chi ? che non modifica un p? la propria moto? magari ci ha provato ma ha visto una differenza grande di prezzo e non gli ? piaciuta sta cosa.. ci possono essere tanti motivi per? andare avanti per pagine a prendere in giro uno solo perch? ha espresso un'opinione diversa dalla vostra mi sembra esagerato..

                                Se uno avesse detto che usare una ducati costs troppo rispetto ad un'altra, seppur opinabile anche questa, sarebbe stata una sua opinione ? magari anche condivisibile come no.
                                Ognuno come ? quanti soldi spendere lo decide in autonomia, e quello che pu? essere troppo per qualcuno pu? essere poco per altri.
                                Ma venire a dire che le Ducati, e specialmente le Panigali, vanno forte SOLO dopo averci speso una follia di soldi altrimenti sono al pari di 848, be questa non ? opinione ma pura cagata... ripeto, a meno che non abbia raggiunto il limite della moto e il mese dopo con qualsiasi altra abbassato questo limite di 1-2 secondi... ma questa ? un'altra storia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X