Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati in pista ancora valide?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Luca990 View Post
    Sarebbe pesata altri 7/8kg in pi?, avrebbe avuto la sezione frontale di uno Scania, avrebbe avuto un'inerzia ancora pi? importante ecc ecc...
    La Panigale ha un 1300 che ha pesi ed ingombri risibili rispetto ai 4 ed ai V4. La moto ? piccola, agile, snella (nonch? fottutamente bella) come nessun'altra ed il baricentro del motore ? molto vicino al baricentro del sistema moto-pilota cosa che incrementa ulteriormente il feeling di controllo del veicolo. Sono scelte progettuali. Anzi trovo stupido che la produzione di serie si debba adeguare alle regole del campionato delle "derivate" di serie e non viceversa! Nel GT FIA gareggiano V8 Turbo 3.8l, V10 aspirati 5l, V8 Turbo 3.9l, Boxer& aspirati 3.8l, V8 6.2l aspirati. Si fanno le equivalenze e si continua cos?. Nessuno si ? mai sognato di dire a Ferrari di fare la 488 tremila di cilindrata per poter partecipare al mondiale...
    guarda a me pare che la rsv4 pesi di pi? ma sia il punto di riferimento come agilit?..

    poio scusa a cosa mi serve prendermi una panigale per andarci in pista quando magari un 4 cilindri ha meno manutenzione e si diciamolo un motore puntato pi? per l'allungo e quindi pi? adatto alla pista..

    guarda niente niente stradivari ha usato una bmw in pista ed una panigale 1299 in strada e mi pare che ora manco pi? in strada voglia usarla..

    vedi i bicilindrici hanno pi? senso su una nuda,ma perch? stravolgere le caratteristiche di un 2 cilindri e cercare di farlo assomigliare il pi? possibile ad un 4 come panigale ha fatto..

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by gianninettis View Post
      guarda a me pare che la rsv4 pesi di pi? ma sia il punto di riferimento come agilit?..

      poio scusa a cosa mi serve prendermi una panigale per andarci in pista quando magari un 4 cilindri ha meno manutenzione e si diciamolo un motore puntato pi? per l'allungo e quindi pi? adatto alla pista..

      guarda niente niente stradivari ha usato una bmw in pista ed una Panigale 1299 in strada e mi pare che ora manco pi? in strada voglia usarla..

      vedi i bicilindrici hanno pi? senso su una nuda,ma perch? stravolgere le caratteristiche di un 2 cilindri e cercare di farlo assomigliare il pi? possibile ad un 4 come panigale ha fatto..
      Guarda, io non sono stipendiato da Ducati e non ho alcun interesse a spingere un prodotto od un altro.
      Stradivari ha cambiato pi? o meno tutte le SS in produzione ed ha cambiato anche la 1299S. Questo non dimostra che la 1299 fosse meno valida dei prodotti di punta delle altre Case.
      In ogni caso il sillogismo ? piuttosto debole.
      Io vedo un progetto che in tutti i campionati nazionali vince e va forte, vedo una piccolo produttore che si impegna sui 2 pi? importanti fronti del mondiale velocit? in maniera ufficiale confrontandosi con veri e propri colossi (che oltretutto o sono presenti in MGp o in SBK) e vedo un prodotto che ? all'altezza se non superiore alla migliore concorrenza.
      Senza offesa Gianninettis, la tua fama ti precede, per? dovresti almeno aver calcato l'asfalto delle piste con ognuno dei soggetti dei tuoi discorsi; solo cos? potresti fare un paragone con senso logico.
      A te piace andare in pista col 4 cilindri? Ottimo, buon per te! Per? questa non ? una verit? assoluta cos? come non ? una verit? assoluta che il 4 cilindri sia pi? adatto alla pista perch? ha pi? allungo!
      Io, come ho pi? volte ripetuto, non cambierei per nulla al mondo il mio bicilindrico e trovo non ci sia niente di pi? adatto e godurioso a farsi una qualche pistata ogni tanto (come ? il mio utilizzo).
      Ma questa ? la mia opinione e basta... non ? che vado nel Forum BMW e dico "oh ragazzi, sapete che c'??" quella roba strabica ? un rottame e al di sotto dei 7000 non va una cippa perch? Stradivari s'? preso una R1!"
      Last edited by Luca990; 28-01-16, 12:40.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Reg?..in pista non lo so...ma per andarci al bar va da paura...... :gaen:


        .....

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by maracan? View Post
          Reg?..in pista non lo so...ma per andarci al bar va da paura...... :gaen:


          .....
          al bar e per uso strada ritengo la 1299 oggi la carenata pi? goduriosa in assoluto..

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Luca990 View Post
            Guarda, io non sono stipendiato da Ducati e non ho alcun interesse a spingere un prodotto od un altro.
            Stradivari ha cambiato pi? o meno tutte le SS in produzione ed ha cambiato anche la 1299S. Questo non dimostra che la 1299 fosse meno valida dei prodotti di punta delle altre Case.
            In ogni caso il sillogismo ? piuttosto debole.
            Io vedo un progetto che in tutti i campionati nazionali vince e va forte, vedo una piccolo produttore che si impegna sui 2 pi? importanti fronti del mondiale velocit? in maniera ufficiale confrontandosi con veri e propri colossi (che oltretutto o sono presenti in MGp o in SBK) e vedo un prodotto che ? all'altezza se non superiore alla migliore concorrenza.
            Senza offesa Gianninettis, la tua fama ti precede, per? dovresti almeno aver calcato l'asfalto delle piste con ognuno dei soggetti dei tuoi discorsi; solo cos? potresti fare un paragone con senso logico.
            A te piace andare in pista col 4 cilindri? Ottimo, buon per te! Per? questa non ? una verit? assoluta cos? come non ? una verit? assoluta che il 4 cilindri sia pi? adatto alla pista perch? ha pi? allungo!
            Io, come ho pi? volte ripetuto, non cambierei per nulla al mondo il mio bicilindrico e trovo non ci sia niente di pi? adatto e godurioso a farsi una qualche pistata ogni tanto (come ? il mio utilizzo).
            Ma questa ? la mia opinione e basta... non ? che vado nel Forum BMW e dico "oh ragazzi, sapete che c'??" quella roba strabica ? un rottame e al di sotto dei 7000 non va una cippa perch? Stradivari s'? preso una R1!"
            ma di che ti lamenti,avete la migliore moto da strada,che poi la vuoi usare anche in pista ok,tanto mica ci devi vincere il mondiale,noi in pista ci andiamo solo per divertimento al livello amatoriale,fare il tempo senza vincere nulla non avrebbe senso,quindi per me la 1299 resta la :1:,in strada per?..

            Comment


            • Font Size
              #111
              Mi sa che qui il problema non ? la moto... ma quello che uno spende x andare in pista. Cio? non spendo 8 mila euro in pi? (bmw/ 1299s) perch? forse in fondo al rettilieo del mugello faccio 4-5 km in pi? col 4 cilindri...! Giusto, quindi quelli che girano con i 600 e girano in 2 min hanno capito tutto.
              Questo pensiero mi tormenta!!
              Vendere la 1299s usata un anno solo pista e comprare un R6 o un kawa 600 ?? magari tutti e due e tenermi il resto x gomme, box,ecc..
              mha... ci ragiono un p? su.

              Comment


              • Font Size
                #112
                E' un topic nato male con l'obiettivo di creare qualcosa di cui parlare nei mesi invernali a cui partecipa chi ha avuto la moto in questione e l'ha usata in pista, chi non l'ha avuta ma va in pista con altre cose e chi non l'ha avuta non l'ha provata, non va in pista ma vuole comunque esprimere qualche sentenza...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by elio View Post
                  hai ragione
                  inutile perdere tempo con te
                  Bravo, non farlo, non ne vale la pena.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by gray-fox View Post
                    Bravo, non farlo, non ne vale la pena.
                    gray scusa se mi permetto

                    ma se il post ? "ducati in pista ancora valide" e rispondi
                    io in pista praticamente ci vado pochissimo...
                    forse un parere dato da uno che di km di pista pu? essere migliore no ?

                    che senso ha polemizzare solo x riempire pagine di cose inutili...

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by cattivik View Post
                      gray scusa se mi permetto

                      ma se il post ? "ducati in pista ancora valide" e rispondi
                      io in pista praticamente ci vado pochissimo...
                      forse un parere dato da uno che di km di pista pu? essere migliore no ?

                      che senso ha polemizzare solo x riempire pagine di cose inutili...
                      Secondo te la tengo realmente su un piedistallo senza accenderla mai?
                      E poi qua ci sono almeno 50 post se non di pi? sulla Panigale scritti da con la Panigale l'ha mai nemmeno provata.
                      Tu che l'hai avuta e usata, trovi che quello che ho scritto sia tanto lontano dalla realt?? Non la trovavi pi? valida per la pista?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by gray-fox View Post
                        Bravo, non farlo, non ne vale la pena.
                        Hai assolutamente ragione, ? tempo perso visto che si parlano lingue diverse [

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by maracan? View Post
                          Reg?..in pista non lo so...ma per andarci al bar va da paura...... :gaen:


                          .....
                          Quest'anno per? mi hai promesso che mi ci porti

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            La mia milfona dove la mettete??...anche se oramai trovare in pista una moto del 2001 ? una rievocazione storica :-P

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by gray-fox View Post
                              Secondo te la tengo realmente su un piedistallo senza accenderla mai?
                              E poi qua ci sono almeno 50 post se non di pi? sulla Panigale scritti da con la Panigale l'ha mai nemmeno provata.
                              Tu che l'hai avuta e usata, trovi che quello che ho scritto sia tanto lontano dalla realt?? Non la trovavi pi? valida per la pista?
                              io l'ho usata solo in pista e posso dire
                              che ? bellissima da usare sicuramente
                              che originale la 1199 (ver.2012) aveva un po' di difetti vari
                              che per? lavorandoci sopra e spendendo un po' di soldi avevo
                              sistemato

                              che la 1199 originale fosse inferiore come potenza massima ad un BMW o KAWA lo sanno anche i fossi

                              il concetto del posto ? ducati in pista ancora valide ?

                              Amatorialmente Sicuramente si

                              Professionalmente = fare un trofeo ? beh diciamo che devi avere un budget + cospicuo

                              Mario il Polso che certo fermo non ? di potr? dire che con la panigale 1199 vers.2012 si ? trovato bene come guidabilit? ma per uno come lui che guarda il crono va sicuramente meglio con un bmw

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by elio View Post
                                Hai assolutamente ragione, ? tempo perso visto che si parlano lingue diverse [
                                Giusto, non perdere tempo... magari quando avr? imparato la tua lingua ti far? uno squillo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X