Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by Pizio View Post
    Guardando le foto, ho come l'impressione che la distanza sella-manubri sia stata aumentata, forse andando incontro a tutti quelli che adottavano una prolunga serbatoio sulla V2.
    Inoltre all'occhio salta immediatamente quanto il motore sia avanzato e quanto sia lungo il monobraccio, il che dovrebbe migliorare notevolmente la trazione.
    Ma secondo voi continueranno ad utilizzare i "vecchi" cerchi della V2? Speravo in un cambiamento...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    A me continua anche a sembrare pi? in basso quel carter frizione

    Comment


    • Font Size
      #317
      Originally posted by arabykola View Post
      A me continua anche a sembrare pi? in basso quel carter frizione
      Decisamente!
      Se si tira una linea immaginaria da perno ruota anteriore a perno ruota posteriore, sia sulla V4 che sulla V2, ci si rende subito conto di quanto sia pi? in basso il carter frizione della nuova.
      Va detto per?, che un motore cos? tanto ruotato indietro (mancano 3? per avere una V classica), porta inevitabilmente il "cilindro orizzontale" molto in alto, e questo, nonostante la corsa ridotta che diminuisce l'ingombro della testa, potrebbe ridurre lo spazio dedicato all'airbox.
      Sono tutte supposizioni eh!

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by gray-fox View Post
        Ma per capire, da quest'anno Ducati indica i cv alla ruota, tanto che ora la 1299 nella scheda tecnica ne ha 197 mentre alla presentazione ne aveva 205.

        I 210cv dichiarati del Desmosedici Stradale, del solo motore o alla ruota della moto finita?
        Non credo che ora indichino i cv alla ruota per la 1299... hanno semplicemente cambiato qualche metodo di misura o i fattori di conversione/equivalenza ma sempre di potenza all'albero si parla.
        Il nuovo motore se utilizzasse lo stesso metodo di misura avrebbe quasi una quindicina di cv in pi? del SuperQuadro... non sarebbe proprio malaccio...
        Last edited by Luca990; 07-09-17, 15:38.

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by arabykola View Post
          Esatto: tu non lo sai nemmeno come gira un motore
          Ma il grafico dello scarico lungo per v2 poi ?

          Grazie toscano per la correzione, mi hai rinfrescato un concetto vecchio
          infatti ne so poco e sto zitto...sei tu che dovresti parlare solo di saldature invece di far finta di sapere tutto...

          Comment


          • Font Size
            #320
            Originally posted by duecilindri View Post
            Maracan? di solito io parlo quando sono abbastanza sicuro magari non so spiegarlo bene ma come vedi non parlo per parlare
            ..e lo so..perdonami...? quell'abbastanza che non da sicurezza... :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by gray-fox View Post
              Ma per capire, da quest'anno Ducati indica i cv alla ruota, tanto che ora la 1299 nella scheda tecnica ne ha 197 mentre alla presentazione ne aveva 205.

              I 210cv dichiarati del Desmosedici Stradale, del solo motore o alla ruota della moto finita?
              210 alla ruota mi paiono tanti

              per? 210 al motore per un 1100 mi paiono un po' pochini

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by luciocabrio View Post
                210 alla ruota mi paiono tanti

                per? 210 al motore per un 1100 mi paiono un po' pochini


                5% in pi? della concorrenza con 10% in pi? della cilindrata...
                Probabilmente era importante salvaguardare l'erogazione che piace al Ducatista...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Ma chissenefrega di dove sta la frizione, paura di piegar troppo e fregare il carter?

                  L'altezza che conta ? questa:



                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Originally posted by Luca990 View Post
                    Non credo che ora indichino i cv alla ruota per la 1299... hanno semplicemente cambiato qualche metodo di misura o i fattori di conversione/equivalenza ma sempre di potenza all'albero si parla.
                    Il nuovo motore se utilizzasse lo stesso metodo di misura avrebbe quasi una quindicina di cv in pi? del SuperQuadro... non sarebbe proprio malaccio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ma chissenefrega di dove sta la frizione, paura di piegar troppo e fregare il carter?

                      L'altezza che conta ? questa:




                      panigale v4 saltafoss!!! ahahaha

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Dove sta la frizione indica, circa , dove sta il baricentro del motore dentro al telaio
                        Anche se la frizione fosse alla stessa altezza, il baricentro risulterebbe pi? basso per via della minore lunghezza/altezza motore

                        Baricentro che un fiino determina alcune caratteristiche della moto

                        Solo sul baricentro ragionavo,a occhio e senza averla vista nuda o letto descrizioni , quindi son solo ipotesi un tanto al kg per farsi un idea su cosa potrebbe essere cambiato

                        che possa toccare terra manco me lo son sognato, son demenze da ingegnere

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by il rosc View Post


                          SUPPOnendo che che la frizione abbia all'incirca lo stesso diametro evedendo quanto ? alta la coppa dell'olio secondo me ? la carena mezza rossa e mezza nera e uno scarico abnorme a far pensare che sia bassa

                          Comment


                          • Font Size
                            #328


                            Ok, capito.
                            Una misura senz'altro pi? realistica ed immagino identica a quella utilizzata per la nuova unit?...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #329



                              Originally posted by il rosc View Post


                              SUPPOnendo che che la frizione abbia all'incirca lo stesso diametro evedendo quanto ? alta la coppa dell'olio secondo me ? la carena mezza rossa e mezza nera e uno scarico abnorme a far pensare che sia bassa
                              Non ? escluso, ma guarda la v2 e le pedane

                              Partendo dal presupposto che su moto simili le pedane di serie difficilmente si alzano e abbassano di cm, guarda la relazione pedane frizione v2 e poi v4

                              Io mi stavo basando su quello, e non ? detto sia corretto... forse la prospettiva inganna

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                La prospettiva non inganna, la frizione adesso ? nettamente pi? in basso perch? il motore ? girato indietro ma conta praticamente un kaxxo, conta dove sta l'albero motore... e due.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X