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Ducati PANIGALE V4 thread

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  • Tony M10
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    Originally posted by mito22 View Post
    Si.... come pare ora si...



    Diciamo che banco motore o banco prova..... a breve usciranno vari lancidi confronto....



    Secondo me verso il 23-24 gennaio uscir? qualche indiscrezione da motociclismo.. se si portano dietro un banco a Valencia per la comparativa...


    Ho chiesto mi hanno detto che la bancano in sede [emoji6]ammicuggino conosce anche chi la banca [emoji23][emoji23]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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  • MiKiFF
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    Ah ok, ho capito e sono d'accordo, se si sta facendo un confronto di potenza motore ok, ma alla fine all'utente interessa quella alla ruota.

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non ho capito la cosa del cambio ma visti i numeri il grafico ? riferito all'albero e la V4 invece dei soliti 13-15 cv probabilmente ne perde 17-19 per passare alla ruota.

    Ma la cosa non deve preoccupare per vari motivi: primo perch? anche avessi stessi cv alla ruota pesa meno delle altre, secondo perch? ha un allungo superiore fino a 14500 giri e pu? tirare rapporti pi? corti e terzo col completo ne recupera 12 di CV.

    Quello che intendevo dire ? che dato che nella prova a banco del motore questi si deve per forza trascinare dietro tutto:alberi di inversione del moto ed ingranaggerie varie, alla fine il dato rilevato ? reale perch? l'albero di inversione , la sua "perdita" la fa pesare comunque come un "freno" aggiuntivo per cui alla fine il dato rilevato ? perfettamente confrontabile con altri motori che girano in senso "classico". Spero di essermi spiegato meglio, ieri andavo di fretta.

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  • mito22
    replied
    Originally posted by Zio Dog View Post
    Cosa costano a listino............ pi? di 1000?
    http://www.daidegasforum.com/forum/d...to-prezzi.html

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  • Zio Dog
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Poco pi? che mezzo....

    Dai su... voi col grano con ducati... uno e l'altro!
    Cosa costano a listino............ pi? di 1000?

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  • mito22
    replied
    Originally posted by Zio Dog View Post
    sono stupende ............peccato che con quello che costano ci esce quasi un bel mono per il posteriore
    Poco pi? che mezzo....

    Dai su... voi col grano con ducati... uno e l'altro!

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  • Zio Dog
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    sono stupende ............peccato che con quello che costano ci esce quasi un bel mono per il posteriore

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  • mito22
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  • mito22
    replied
    Originally posted by Cancellino View Post
    Non riescono a fare una moto che volta in MotoGP,magari sulla stradale hanno pi? fortuna
    Cancellino ma stiamo parlando di moto di serie.... INDUSTRIALIZZATE.... omologate....

    La motogp c'entra come i cavoli a merenda...

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  • mito22
    replied
    Panigale V4 S e Speciale insieme...

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  • mito22
    replied
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Se non sbaglio ora Ducati rileva la potenza con la metodologia delle procedure di omologazione, col solo motore al banco. Mi pare lo abbiano chiarito loro stessi.
    Si.... come pare ora si...

    Diciamo che banco motore o banco prova..... a breve usciranno vari lancidi confronto....

    Secondo me verso il 23-24 gennaio uscir? qualche indiscrezione da motociclismo.. se si portano dietro un banco a Valencia per la comparativa...

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  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by Nostradamus View Post
    Anche se avessero realmente misurato la potenza all'albero, cosa di cui dubito perch? senza smontare il blocco dal telaio non ? cos? facile come misurarla all'uscita del cambio o alla ruota, in ogni caso, il dato ? reale perch? la perdita dovuta all'albero di inversione del moto ? comunque presente, il cambio anche se non trascina la ruota, gira ugualmente.
    Non ho capito la cosa del cambio ma visti i numeri il grafico ? riferito all'albero e la V4 invece dei soliti 13-15 cv probabilmente ne perde 17-19 per passare alla ruota.

    Ma la cosa non deve preoccupare per vari motivi: primo perch? anche avessi stessi cv alla ruota pesa meno delle altre, secondo perch? ha un allungo superiore fino a 14500 giri e pu? tirare rapporti pi? corti e terzo col completo ne recupera 12 di CV.

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  • Bladerunner72
    replied
    Se non sbaglio ora Ducati rileva la potenza con la metodologia delle procedure di omologazione, col solo motore al banco. Mi pare lo abbiano chiarito loro stessi.

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Pi? che altro vanno visti grafici alla ruota dato che la V4 ha un albero in pi? che fa attrito che le altre non hanno come detto e ridetto.

    Anche se avessero realmente misurato la potenza all'albero, cosa di cui dubito perch? senza smontare il blocco dal telaio non ? cos? facile come misurarla all'uscita del cambio o alla ruota, in ogni caso, il dato ? reale perch? la perdita dovuta all'albero di inversione del moto ? comunque presente, il cambio anche se non trascina la ruota, gira ugualmente.

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  • Nostradamus
    replied
    Originally posted by Cancellino View Post
    Non riescono a fare una moto che volta in MotoGP,magari sulla stradale hanno pi? fortuna
    Beh, ultimamente anche le Yamaha non voltavano mica tanto...............

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