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1299 solo uso pista, manutenzione e affidabilit?

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    #136
    Ma sono così delicati questi motori che a 12500 chilometri bisogna effettuare interventi del genere?
    o è solo per uso intensivo?

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      #137
      Dunque in realtà il 1299 non dovrebbe essere affetto da particolari vizi produttivi, oltretutto lavorando su bronzine e sparendo le cinghie, gli intervalli di manutenzione sono pressoché normali, tuttavia essendo una moto che vorrei tenere sempre in collezione la vorrei perfetta al 100% , non conosco l'ex proprietario e di conseguenza non so come è stata trattata, ma se ha fatto diciamo 2000 km di pista ed i restanti a cannone per strada forse forse il motore è da rivedere .... ma lo sarebbe anche per altre moto. Le mie GSXR a 5000 di pista sembravano perfette ma alcuni componenti aprendo il motore erano al limite...

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        #138
        Ma la moto come va? Ti dà qualche problema? Se non ha problemi, fai un bel tagliando completo e usala. Per il discorso pista, anche lì, la moto ha segni di uso gravoso? Se è stata usata in pista qualche volta, da un amatore, le hanno fatto il solletico, non è come tutti pensano, un 1299 non è una moto per tutti (per non parlare dell'1199) , non è la moto che entri in pista e scanni, ci vuole mestiere quindi, a 12500, se moto ok, goditi questa "esperienza di guida" dandole sempre del lei, perché sotto quelle armoniose e sexy curve....si nasconde un torello sotto coca

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          #139
          Originally posted by Fuzer View Post
          ....
          Poi vado per farmi del male da un conoscente che ha un officina e corre anche nel mondiale SBK con Ducati ... il quale giustamente mi dice che se sta moto è in pensione lui farebbe controllo coppa , pescante , giù la frizione e non so come accedere a una parte di meccanica per fare più he altro controlli visivi e se tutto ok una preghiera e via così 400 euro...
          ...
          12.500 in strada sono pochi ma anche se fossero stati fatti solo 1/3 in pista da amatore medio (diciamo 05 al mugello) sono parecchi per quel motore

          se, come dici, la vuoi tenere per un pò in perfette condizioni io farei "almeno" questo non sapendo come è stata tenuta

          ci sono un sacco di moto che hanno fatto solo pista (tolto tutto quello che non serviva e tutti i componenti originali appena presa) che vengono riportate originali per la rivendita e sembrano in perfetto stato... io almeno ne ho viste un bel pò



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            #140
            presa usata 5700 km uso strada,io ne faccio uso pista,arrivato a 9700 km sronzinato e albero motore andato.fatte riparare da professionista rinomato,aggiengendo albero motore e bielle titanio tella 1299 quella buona,dopo 1500 km devo tornare a fare controlllo giornaliero per poi a un totale le di 300/3500 km,revisione motore,come detto io faccio solo pista...1299 s

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              #141
              anche se io trovo assurdo una manutenzione del genere , chi usa quelle moto in pista non ha certamente problemi di soldi , quindi meglio revisionare ,

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                #142
                Dunque, alla fine ho portato la 1299 a revisionare completamente il motore.
                già che è tutto aperto una bella riverniciata alla coppa che sfogliava manco fosse un cinquantino... ma vabbe'.
                Comunque albero motore e bielle stanno bene, normale usura ( ma era quasi arrivato il momento) quindi bronzine nuove, e via, la forcella del cambio 5/6 marcia era bella che andata infatti in una occasione mi sfollo' da 5 a 6 ... i pistoni la pompa acqua tutti i cuscinetti e cuscinetti a rulli saranno sostituiti, ora c'è solo da sperare che eventuali sollecitazioni non abbiano danneggiato gli alberi del cambio... incrociamo le dita.
                Il conto sarà parecchio salato ma considero che questa moto poi resterà in garage per molti anni.
                vi aggiorno , entro un paio di settimane dovrei riavere la moto.

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                  #143
                  Ottimo , facci sapere

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                    #144
                    Aggiornamento,
                    moto finita e rodata al banco, mancano pochi dettagli, oltre a quanto riportato precedentemente è stato sostituito anche albero del cambio, tutte le forchette di innesto, la campana primaria e sticavoli.
                    Le teste stavano bene.... per fortuna,
                    quindi a giorni vi dirò le se sanzioni con motore nuovo assemblato da professionisti.

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                      #145
                      grande! costo?

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                        #146
                        Attorno ai 7000... forse la cosa più anti economica che ho mai fatto

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                          #147
                          Tanti...ma non troppi...considerando che, in pratica, l'hai fatta nuova.
                          Ad ogni modo con i 1000/1100 di ultima generazione si è persa la misura.

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                            #148
                            Si infatti di soli ricambi ci sono quasi 5900 euro...

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                              #149
                              Io parto dal presupposto che Ducati indichi i tagliandi ufficiali su V4 a 1000km e poi 12.000km (se si vuole fare cambio olio a 6000km ok meglio)
                              Poi che io li faccia in pista o in autostrada se la moto è in garanzia non ci penserei nemmeno a farmi vedere in officina prima del tempo.(escluso gli ovvi cambi materiale per il consumo)
                              Mi pare che con Ducati si possa poi allungare la garanzia oltre i 2 anni di legge.
                              NATURALMENTE PARLO DI VEICOLO ORIGINALE COMPLETAMENTE O AL MASSIMO CON SCARICO AKRAPOVIC DELLA CASA,IN MODO DA MANTENERE LA GARANZIA.

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                                #150
                                Si ma qui stiamo parlando di una Panigale 1299 s del 2017 di cui io non conoscevo nulla del suo passato. Sul nuovo siamo tutti perfettamente d'accordo.

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