Ducati 959 Panigale Corse
La 959 Panigale Corse rappresenta la massima espressione sportiva della celebre bicilindrica di Borgo Panigale.
Grazie alle sospensioni ?hlins, i silenziatori in titanio Ducati Performance by Akrapovic omologati , la batteria agli ioni di litio e una livrea dedicata ispirata ai colori della MotoGP, la 959 Panigale Corse ? pronta per scendere in pista.
Il suo motore Superquadro da 955 cm3 ? omologato Euro 4 e ha una potenza massima di 150 CV a 10.500 giri/minuto.
La coppia massima ? invece di 102 Nm a 9.000 giri/minuto.
Queste prestazioni permettono di offrire ottime performance in pista e grande divertimento nell’uso stradale, senza per questo rinunciare a lungi intervalli di manutenzione. Il controllo del gioco valvole ? infatti ogni 24.000 km.
La ciclistica della 959 Panigale Corse ? affidata a una compatta struttura monoscocca, fusa in alluminio per aumentarne le caratteristiche di resistenza, utilizza il motore Superquadro come elemento strutturale. ? fissata direttamente alla testa del motore e, nella parte anteriore, alloggia due boccole in alluminio nelle quali, a loro volta, sono inseriti i cuscinetti del cannotto di sterzo. Oltre ad assolvere alla funzione classica di telaio, il monoscocca funge anche da air-box. Al suo interno sono infatti alloggiati, oltre al filtro dell’aria, i corpi farfallati e il circuito carburante completo di iniettori e sfrutta il fondo del
serbatoio in alluminio come coperchio di chiusura.
Questa esclusiva versione della 959 Panigale ? equipaggiata con pregiate sospensioni ?hlins. La forcella ? una ?hlins NIX30 da 43 mm di diametro pluriregolabile con trattamento TiN degli steli mentre l’ammortizzatore ? un ?hlins TTX36 pluriregolabile. Completa il reparto sospensioni l’ammortizzatore di sterzo, sempre ?hlins, regolabile.
Il peso (kerb – moto con liquidi, batteria e il 90% del serbatoio pieno) della 959 Panigale Corse ? di soli 197,5 kg, 2,5 kg in meno della 959 Panigale grazie all’utilizzo della batteria agli ioni di litio e ai silenziatori in titanio
.
Il pacchetto elettronico presente sulla 959 Panigale Corse comprende ABS, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Quick Shift (DQS), Engine Brake Control (EBC) e il Ride-by-Wire (RbW). Grazie alla tecnologia dei Ducati Riding Mode, questi sistemi vengono combinati differentemente tra loro in modo da dare tre anime differenti alla moto. I Riding Model della 959 Panigale Corse sono 3: Race, Sport e Wet.
Questa componentistica conferma ancora una volta come la 959 Panigale Corse trovi proprio nell’elevata tecnologia impiegata nel progetto un’eccellenza assoluta
Prezzo 19190euro...
Qui hanno raggiunto vette di follia inimmaginabili...
La 959 Panigale Corse rappresenta la massima espressione sportiva della celebre bicilindrica di Borgo Panigale.
Grazie alle sospensioni ?hlins, i silenziatori in titanio Ducati Performance by Akrapovic omologati , la batteria agli ioni di litio e una livrea dedicata ispirata ai colori della MotoGP, la 959 Panigale Corse ? pronta per scendere in pista.
Il suo motore Superquadro da 955 cm3 ? omologato Euro 4 e ha una potenza massima di 150 CV a 10.500 giri/minuto.
La coppia massima ? invece di 102 Nm a 9.000 giri/minuto.
Queste prestazioni permettono di offrire ottime performance in pista e grande divertimento nell’uso stradale, senza per questo rinunciare a lungi intervalli di manutenzione. Il controllo del gioco valvole ? infatti ogni 24.000 km.
La ciclistica della 959 Panigale Corse ? affidata a una compatta struttura monoscocca, fusa in alluminio per aumentarne le caratteristiche di resistenza, utilizza il motore Superquadro come elemento strutturale. ? fissata direttamente alla testa del motore e, nella parte anteriore, alloggia due boccole in alluminio nelle quali, a loro volta, sono inseriti i cuscinetti del cannotto di sterzo. Oltre ad assolvere alla funzione classica di telaio, il monoscocca funge anche da air-box. Al suo interno sono infatti alloggiati, oltre al filtro dell’aria, i corpi farfallati e il circuito carburante completo di iniettori e sfrutta il fondo del
serbatoio in alluminio come coperchio di chiusura.
Questa esclusiva versione della 959 Panigale ? equipaggiata con pregiate sospensioni ?hlins. La forcella ? una ?hlins NIX30 da 43 mm di diametro pluriregolabile con trattamento TiN degli steli mentre l’ammortizzatore ? un ?hlins TTX36 pluriregolabile. Completa il reparto sospensioni l’ammortizzatore di sterzo, sempre ?hlins, regolabile.
Il peso (kerb – moto con liquidi, batteria e il 90% del serbatoio pieno) della 959 Panigale Corse ? di soli 197,5 kg, 2,5 kg in meno della 959 Panigale grazie all’utilizzo della batteria agli ioni di litio e ai silenziatori in titanio
.
Il pacchetto elettronico presente sulla 959 Panigale Corse comprende ABS, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Quick Shift (DQS), Engine Brake Control (EBC) e il Ride-by-Wire (RbW). Grazie alla tecnologia dei Ducati Riding Mode, questi sistemi vengono combinati differentemente tra loro in modo da dare tre anime differenti alla moto. I Riding Model della 959 Panigale Corse sono 3: Race, Sport e Wet.
Questa componentistica conferma ancora una volta come la 959 Panigale Corse trovi proprio nell’elevata tecnologia impiegata nel progetto un’eccellenza assoluta
Prezzo 19190euro...
Qui hanno raggiunto vette di follia inimmaginabili...
Comment