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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

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  • Originally posted by arabykola View Post
    Ah ma arriva primavera

    E dopo l’estate

    Va che nn ci sono più le stagioni di una volta ...😂😂😂
    Muttley#21

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    • Originally posted by =france90= View Post
      scherzi spero...il mio amico con mts1200 gira in piena estate nel traffico con temperatura 78 gradi!
      quale e di quale anno? io con la DVT tra motore, catalizzatore e cilindro volevo morire.... Ho usato per migliaia e miagliaia di km i bmw di mio padre dal primo RT all'ultimo ad acqua e cazz giusto un pò il calore sugli stinchi ma per il resto era sopportabile.

      il 1299 è la morte

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      • Originally posted by Bmwinowhite View Post
        Va che nn ci sono più le stagioni di una volta ...������
        Si ma non esagerare:gaen:

        ci vuole una nuova era glaciale per questa
        no delta martini...no party


        Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

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        • Ricapitolando ed interpretando il manuale:



          da LO ad HIGH il range di visualizzazione va dai +40° a +125° .. al superamento dei 125°C compare la scritta HIGH, il tutto graduato su 5 tacche: Quindi intervallo +40°C +125°C = 125-40 = 85°C/ 5 tacche= 17°C ogni tacca

          Accensione a freddo sotto i +40°, le 5 tacche sono tutte "vuote"

          1 tacca dai 41°C ai 57°C
          2 tacca dai 58°C ai 74°C
          3 tacca dai 75°C ai 91°C
          4 tacca dai 92°C ai 108°C
          5 tacca dai 109°C ai 125°C

          a 126° compare "HIGH"

          se la ventola parte dopo i 100°C dovrebbere coincidere poco dopo l'accensione della 4 tacca? Domando conferma a chi la sta usando

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          • Quindi se le ventole attaccano alla terza tacca, è ben prima dei 103 gradi che pensavamo, forse era quello ad ingannare sulla reale temperatura di esercizio. Si dava per scontato che la terza tacca volesse dire già 100 gradi.

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            • Antò FA CALD.....

              Come procede?

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              • Stavo pensando che non è detto che la scala delle tacche sia lineare, ovvero che ci siano sempre 17 gradi di delta tra una e l'altra. Mi pare strano le ventole attacchino alla terza tacca, cioè 75/80 gradi... sarebbe troppo presto.

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                • Questo è sicuro che non sia lineare anche perchè non avrebbe senso, ad esempio che sia 40 o 70 gradi è sempre da considerare fredda la moto.
                  "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                  • Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Stavo pensando che non è detto che la scala delle tacche sia lineare, ovvero che ci siano sempre 17 gradi di delta tra una e l'altra. Mi pare strano le ventole attacchino alla terza tacca, cioè 75/80 gradi... sarebbe troppo presto.
                    Si probabile... ma sarebbe anche stato bello che ducati fosse chiara su certe cose.....

                    Sennò è come dire 'se si accende la spia arancione con la pompa di benzina sei in riserva, quando si spegne la moto l'hai finita'


                    Eh casso..

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                    • Originally posted by MiKiFF View Post
                      Questo è sicuro che non sia lineare anche perchè non avrebbe senso, ad esempio che sia 40 o 70 gradi è sempre da considerare fredda la moto.
                      Però conte è quantomeno fumosa... ok che così l'acquirente capisce poco e si lamenta meno.. ma....

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                      • No infatti è stata fatta apposta secondo me e se davvero la ventola parte a 3 tacche è probabile che la terza tacca sia un range enorme da 90 a 110, giusto per non far preoccupare, ma tra 90 e 110 appunto ci posson ballare 20 cavalli.
                        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                          • Scusate, ma senza avere una V4 sotto le chiappe ed aver visto come si comporta, o meglio aver misurato la temperatura effettiva con uno strumento, su quali basi si può presupporre che la scala non sai proporzionale?
                            A me sembra abbastanza tutto abbastanza normale, la terza tacca ha un range fino a 91°; anche sulla F4 la ventola si accendeva a 92°.........
                            Con riferimento ai cavalli, io non mi preoccuperei, il test al banco mica lo fanno "a freddo", lo fanno col motore in temperatura e se per caso non ci fosse ancora, a forza di fare lanci, ci va sicuramente..


                            sigpic

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                            • La ventola su impianti in pressione quale questo (altrimenti non tollererebbe 125°C prima dell'allarme) immagino parta poco prima dei 100 ed almeno un test al banco è stato fatto a 95°C dal primo video propozionale dove ancora c'era la temperatura (quello con giro simulato del mugello).
                              Last edited by MiKiFF; 02-02-18, 13:31.
                              "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                              • Originally posted by MiKiFF View Post
                                La ventola su impianti in pressione quale questo (altrimenti non tollererebbe 125°C prima dell'allarme) immagino parta poco prima dei 100 ed almeno un test al banco è stato fatto a 95°C dal primo video propozionale dove ancora c'era la temperatura (quello con giro simulato del mugello).
                                Un motivo in più per non dubitare della potenza dichiarata............
                                sigpic

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