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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

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    #136
    Originally posted by =france90= View Post
    ti rispondo io...tutto questo problema del calore mi sembra una montatura...almeno per ora...

    se la lasci ferma dopo un p? sale a 3 tacche, entra la ventola, sta accesa 5 secondi di orologio e poi si rispegne! mentre vai sta sempre a 2 tacche....ho fatto 3 km in prima a passo d'uomo in paese ed ? andata a 3 tacche ma senza accendere la ventola e come ho messo la seconda e aumentato di una manciata di km/h ? subito riscesa a 2 tacche
    E quanti gradi sono?

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      #137
      Originally posted by ilCONDOR View Post
      State parlando di aria fritta. Una azienda come Ducati che ha investito decine di milioni in questo progetto andrebbe a sbagliare il sistema di raffreddamento del loro modello di punta?
      La 1199s era il modello di punta e scaldava a bestia... non sarebbe la 1 volta eh

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        #138
        Ah questo non lo so [emoji23] ma visto il range di temperatura che danno loro nelle 5 tacche la ventola dovrebbe partire a 103 gradi e la moto dovrebbe stare sui 74 gradi mentre si va


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          #139
          Originally posted by arabykola View Post
          La 1199s era il modello di punta e scaldava a bestia... non sarebbe la 1 volta eh
          A maggior ragione avendo imparato dalle esperienze passate questo prodotto deve essere perfetto!

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            #140
            No, la risposta mi serviva per fare un confronto con la moto che ho avuto fino ad ora.
            Che sia Gennaio e la temperatura sia inferiore a quella estiva, ? ovviamente un vantaggio, se per?, se una volta partita, la ventola si ferma dopo poco, vuol dire che comunque il sistema di raffreddamento ha delle possibilit? di raffreddamento superiori a quelle della F4 e questo mi tranquillizza abbastanza.
            Tanto per dire, la mia F4 girando per le strade di montagna stava normalmente a 75-80?, per? da fermo o in colonna era una tragedia infatti le ventole non riuscivano ad abbassare la temperatura pi? di tanto, oppure non ci riuscivano affatto; vedi test eseguiti:

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              #141
              Originally posted by =france90= View Post
              ti rispondo io...tutto questo problema del calore mi sembra una montatura...almeno per ora...

              se la lasci ferma dopo un p? sale a 3 tacche, entra la ventola, sta accesa 5 secondi di orologio e poi si rispegne! mentre vai sta sempre a 2 tacche....ho fatto 3 km in prima a passo d'uomo in paese ed ? andata a 3 tacche ma senza accendere la ventola e come ho messo la seconda e aumentato di una manciata di km/h ? subito riscesa a 2 tacche
              Ottimo, ti do un consiglio, se hai intenzione di usarla cos? stacca un paio di pipette, scalda ancora meno.



              No dai ragazzi io scherzo ma cosa scrivete?

              Montatura?

              Io vi auguro ogni bene ma mancano 9000 giri in pi? da tirare con 20 gradi in pi? di temperatura.

              Se una moto andasse moltosu da ferma o nel rodaggio a gennaio sarebbe tragica la cosa.

              Comunque il fatto che a 3 tacche gi? parta la ventola se fosse comandata dalla sola temperatura ? preoccupante, forse ha un controllo che la fa partire anche in funzione della velocit? (se troppo bassa) per anticipare ed evitare problemi.

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                #142
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ottimo, ti do un consiglio, se hai intenzione di usarla cos? stacca un paio di pipette, scalda ancora meno.







                No dai ragazzi io scherzo ma cosa scrivete?



                Montatura?



                Io vi auguro ogni bene ma mancano 9000 giri in pi? da tirare con 20 gradi in pi? di temperatura.



                Se una moto andasse moltosu da ferma o nel rodaggio a gennaio sarebbe tragica la cosa.



                Comunque il fatto che a 3 tacche gi? parta la ventola se fosse comandata dalla sola temperatura ? preoccupante, forse ha un controllo che la fa partire anche in funzione della velocit? (se troppo bassa) per anticipare ed evitare problemi.





                Non consideri una cosa...la velocit? con cui la pompa dell acqua fa girare il liquido varia con il variare del numero dei giri... a casa mia la moto ? normale che scaldi di piu in sesta a 90 a 4500 giri rispetto a 240 a 10000...[emoji41]


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                  #143
                  Ah ma arriva primavera

                  E dopo l’estate

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                    #144
                    Io la testa prima di romperla non la fascio...se avete paura della temperatura non la comprate [emoji51] ho 4 anni di garanzia...cavoli loro...


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                      #145
                      Originally posted by =france90= View Post
                      Non consideri una cosa...la velocit? con cui la pompa dell acqua fa girare il liquido varia con il variare del numero dei giri... a casa mia la moto ? normale che scaldi di piu in sesta a 90 a 4500 giri rispetto a 240 a 10000...[emoji41]


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                      Ni
                      In 6 ai 90 il motore non genera la potenza, quindi calore , che ai 240
                      Bastano 10 cv per fare i 90 ... per i 240?

                      Non ? che il calore generato ? sempre uguale eh

                      Minchia l abc

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                        #146
                        [emoji23][emoji23][emoji23] allora vediamo se a calimero prende fuoco sotto il sedere...? quello piu vicino a finire il rodaggio e ha gia datto qualche tirata...


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                          #147
                          Originally posted by =france90= View Post
                          [emoji23][emoji23][emoji23] allora vediamo se a calimero prende fuoco sotto il sedere...? quello piu vicino a finire il rodaggio e ha gia datto qualche tirata...


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                          Hahahaha gufaccio

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                            #148
                            Secondo me pi? va? e pi? abbassa diventa critica quando si va? piano specie quando far? caldo [emoji106]gli hanno messo dei bei radiatori [emoji6][emoji634]


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                              #149
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Addirittura presupponi che la temperatura motore salga in qualche minuto fino a far partire la ventola solo accendendo la moto e stando ai 1.500 giri del minimo, il tutto a gennaio?



                              Cavolo non avevo idea che il problema temperatura fosse talmente grave.

                              Perch?? cosa c'? di strano? Tutte i motori, se lasciati in moto al minimo dopo qualche tempo fanno entrare in funzione le ventole (avevo scritto diversi minuti, non qualche....).
                              Quelli che non lo fanno, non ? perch? non scaldino, ma perch? hanno la ventola o il sensore della temperatura scollegati!........Ahahahah!!!!

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                                #150
                                Il bmw comunque scalda e manco poco io ho ancora il segno dell ustione da telaio rovente...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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