Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Quando leggo di tutte queste preoccupazioni per la temperatura, mi sorge spontanea una domanda, ma voi avete moto che non scaldano? Le mie uniche moto che non scaldavano nel traffico erano ..........quelle raffreddate ad aria, tutte perfette la lancetta non si muoveva mai..........

    Comment


    • Font Size
      #197
      Vero, anche il monster fa cos?... ma almeno vedo i gradi dell?olio

      Cmq In estate tutte scaldano ... ? a gennaio/febbraio che non me ne ricordo una

      anzi, di solito in questi periodi si pu? assistere chiaramente al lavoro della termostatica

      temperatura che sale : 65...70...75...80 gradi ... poi bum
      di nuovo 70...75...80...
      bum
      di nuovo 70... ecc ecc

      quando la termostatica apre e fa entrare l acqua molto fresca la temperatura scende talmente che si richiude la termostatica
      poi risale , si riapre e poi riscende

      ma servono pure i gradi indicati eh

      Comment


      • Font Size
        #198
        ieri 9 gradi...temperatura sempre due tacche...in giro per il paese salita a 3 e elettroventola accesa dai che forse qualche problemino c'?...questa estate che fa autocombustione? cmq ? un problema se si gironzola piano in citt?...ossia non il funzionamento che deve avere sta moto

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by =france90= View Post
          ieri 9 gradi...temperatura sempre due tacche...in giro per il paese salita a 3 e elettroventola accesa dai che forse qualche problemino c'?...questa estate che fa autocombustione? cmq ? un problema se si gironzola piano in citt?...ossia non il funzionamento che deve avere sta moto
          Quando si gira piano, con le carenature attillatissime di oggigiorno, non c'? radiatore che tenga; se l'aria non lo investe in quantit? sufficiente ? ovvio che lo scambio diventa insufficiente, mettono le ventole apposta.
          Io non mi preoccuperei pi? di tanto, anche perch? la moto ha girato parecchio con i collaudatori prima della produzione, se c'era un problema serio l'avrebbero risolto; anche.la F4 che avevo fino all'anno scorso nel traffico scaldava molto arrivando tranquillamente a 100-112 gradi, poi girando normalmente invece stava sui 75-80?. E' anche colpa dei regimi bassi, quando il motore gira piano, la pompa ovviamente fa circolare meno acqua e la temperatura sale, accelerando le cose migliorano; si potrebbe obbiewttare che potevano mettere una pompa con portata superiore, ma non ? cos?, perch? poi magari si sarebbero avuti problemi di pressione eccessiva, o cavitazione ai regimi superiori. Io quando mi si alzava la temperatura nella F4, tenevo il motore leggermente accelerato e le cose miglioravano. Ok, la Panigale V4 non ? la F4, ma il concetto ? quello....

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by Nostradamus View Post

            Quando si gira piano, con le carenature attillatissime di oggigiorno, non c'? radiatore che tenga; se l'aria non lo investe in quantit? sufficiente ? ovvio che lo scambio diventa insufficiente, mettono le ventole apposta.
            Io non mi preoccuperei pi? di tanto, anche perch? la moto ha girato parecchio con i collaudatori prima della produzione, se c'era un problema serio l'avrebbero risolto; anche.la F4 che avevo fino all'anno scorso nel traffico scaldava molto arrivando tranquillamente a 100-112 gradi, poi girando normalmente invece stava sui 75-80?. E' anche colpa dei regimi bassi, quando il motore gira piano, la pompa ovviamente fa circolare meno acqua e la temperatura sale, accelerando le cose migliorano; si potrebbe obbiewttare che potevano mettere una pompa con portata superiore, ma non ? cos?, perch? poi magari si sarebbero avuti problemi di pressione eccessiva, o cavitazione ai regimi superiori. Io quando mi si alzava la temperatura nella F4, tenevo il motore leggermente accelerato e le cose miglioravano. Ok, la Panigale V4 non ? la F4, ma il concetto ? quello....
            [lang=it]

            Non mi trovi d'accordo, il fatto che abbia girato tanto non significa che non ci possano essere problemi anche importanti, basta prendere come esempio le altre SS uscite negli ultimi anni.[/lang]
            Last edited by Tresor; 13-02-18, 08:20.

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by Tresor View Post
              [lang=it]

              Non mi trovi d'accordo, il fatto che abbia girato tanto non significa che non ci possano essere problemi anche importanti, basta prendere come esempio le altre SS uscite negli ultimi anni.[/lang]
              In effetti.. e cmq. non penso che abbia girato tanto quando BMW e YAMAHA per dire due nomi di moto che cmq. hanno avuto problemi...

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by mito22 View Post

                In effetti.. e cmq. non penso che abbia girato tanto quando BMW e YAMAHA per dire due nomi di moto che cmq. hanno avuto problemi...
                Si va beh, ma quelle sono fatte una in Cina ed una in Giappone, altra musica..........Ahahahah!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Tresor View Post
                  [lang=it]

                  Non mi trovi d'accordo, il fatto che abbia girato tanto non significa che non ci possano essere problemi anche importanti, basta prendere come esempio le altre SS uscite negli ultimi anni.[/lang]
                  Tutto pu? essere; pu? capitare che in fase di industrializzazione qualche "genio" modifichi dei particolari per convenienze economiche o altro, per? una pompa ed un radiatore sono cose che non dovrebbero essere suscettibili di troppi cambiamenti dimensionali o qualitativi, poi, come dicevo, tutto pu? essere................

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    [lang=it]Il dubbio ? proprio che abbian girato parecchio, specie col caldo...[/lang]

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      [lang=it]Oh ma sto kaxx di lang...???[/lang]

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        a questo punto mi sorge una domanda spontanea (x uso esclusivo pista): la potenza sar? sempre quella, o fa la fine della 1199??
                        pi? si scalda e meno potenza avr?..
                        Se davvero non raffredda come dovrebbe, si rischia che dopo pochi giri la potenza scenda considerevolmente.
                        A meno che non si compri un bel maxi radiatore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          a questo punto mi sorge una domanda spontanea (x uso esclusivo pista): la potenza sar? sempre quella, o fa la fine della 1199??
                          pi? si scalda e meno potenza avr?..
                          Se davvero non raffredda come dovrebbe, si rischia che dopo pochi giri la potenza scenda considerevolmente.
                          A meno che non si compri un bel maxi radiatore.
                          A parte il fatto che il problema, se di problema si tratta, ? stato rilevato a bassa velocit? nel traffico (e a me sembra del tutto normale, perch? in quelle condizioni scaldano tutte...), la potenza rilevata dovrebbe restare tale, perch? non si tira un motore a 14500-15000 giri se non ? belo caldo ed in genere tutte le misurazioni e regolazioni si effettuano dopo lo spegnimento della ventola, quindi a motore bello caldo..............

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Nostradamus View Post

                            A parte il fatto che il problema, se di problema si tratta, ? stato rilevato a bassa velocit? nel traffico (e a me sembra del tutto normale, perch? in quelle condizioni scaldano tutte...), la potenza rilevata dovrebbe restare tale, perch? non si tira un motore a 14500-15000 giri se non ? belo caldo ed in genere tutte le misurazioni e regolazioni si effettuano dopo lo spegnimento della ventola, quindi a motore bello caldo..............
                            certo che si scaldano tutte....la 1199, tanto per fare un esempio, con radiatore racing lavorava sui 98-102?C in pista. E a misano, con 35? girava tra i 100 e i 110
                            La bmw non supera mai i 95?C...al peggio arriva poco sotto i 100?C
                            ma mai sopra...e ha il radiatore originale....fai te
                            Con il V4, con maggiore spazio per il radiatore, speravo avessero superato questo problema....Ovviamente, ne potremo riparlare fra qualche mese...
                            e spero che non sia come temo

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by mailandrea View Post
                              a questo punto mi sorge una domanda spontanea (x uso esclusivo pista): la potenza sar? sempre quella, o fa la fine della 1199??
                              pi? si scalda e meno potenza avr?..
                              Se davvero non raffredda come dovrebbe, si rischia che dopo pochi giri la potenza scenda considerevolmente.
                              A meno che non si compri un bel maxi radiatore.
                              A parte che da che so... come tanti qua dentro stanno gi? lavorando e hanno gi? lavorato (dall'eicma in poi) su novit? per aumentare il raffreddamento.

                              Poi... ovvio che la moto se gira a troppi gradi perde potenza... vedremo.... Ducati cmq. ? una grande azienda del gruppo Audi.... mica fanno moto in un garage.... speriamo vadano bene e ci siano meno problemi possibili va... soprattutto per chi ha pagato quel che costa la moto.. che non ? poco..

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Cavolo come

                                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X