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Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

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    #661
    Su quanto scritto sopra ti do pienamente ragione, cio? con la 2020 ? stata come un ammissione di colpa di aver cannato il progetto, potrei sorbirmi aggiornamenti elettronici e qualche altro aggiornamento di dettaglio ma non una sostituzione di telaio dopo un anno e mezzo non mi va gi?, anche se io da semplice amatore non mi accorgere manco se non ci fosse, dimostrazione di poco sviluppo prova moto.

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      #662
      ma anche no, in 2 anni ne passa di acqua sotto i ponti, tutte le case lo fanno, magari non lo dicono, ma lo fanno

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        #663
        anche di anno in anno

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          #664
          Originally posted by desmodannato View Post

          Vorrei capire solo una cosa... Te prendi una moto, ci fai il rodaggio in costiera fino a Praiano o Maiori, qualche sparata sull'autostrada, per circa un 2000Km e pretendi di capire se un progetto ? una chiavica o un salto in un fosso...
          Dimenicavo, non c?? bisogno di lanciarla in autostrada per vedere che serpeggia, basta andare a vallelunga e uscire dai cimini,a gas aperto, quindi a velocit? non molte alte, quando arrivi alla campagnano, la ruota sta ancora per aria, per fortuna li si accarezzano i freni altrimenti la fermi col...
          Last edited by Diego Granata; 09-04-20, 16:02.

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            #665
            Ciao a tutti, parere mio da possessore V4s di marzo 2018...data via dopo 1700 km, ma per motivi personali e non legati al mezzo.
            Provata mia solo su Strada..non sono un fenomeno..non sono un fermone. La mia Scaldava tantissimo..a serpeggiare un pochino si sentiva a dire il vero. Provata Aprilia Rsv4 rf 18 e 1100 2019 e l'ho trovata molto pi? equlibrata (queste ultime 2 moto provate in pista)
            Sono affezionato al marchio Ducati anche perch? la Panigale ? sempre stato un sogno...ma questo non vuol dire che non si possano vedere i difetti reali del vecchio progetto.
            In pi? sono rimasto deluso dal cambio fatto con la 2020..a mio avviso appoggio chi dice "ammissione di colpa". Mi spiace anche per chi ha speso bei soldoni per la speciale e poi si ? visto cmbiare anche il telaio con l'uscita delle 2020...

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              #666
              ma almeno, qiando cerchi i freni su ducati li trovi....su bmw non si sa comunque, come ha fatto chi con questa moto ci va forte, bastava trovare le quote giuste per non farla serpeggiare. adesso ti saresti ritrovato con una splendida e performante v4, invece ti ritrovi con una moto che sembra fatta dalla peg perego e pure rossa

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                #667
                Originally posted by bobber View Post
                ma anche no, in 2 anni ne passa di acqua sotto i ponti, tutte le case lo fanno, magari non lo dicono, ma lo fanno
                Sei sicuro? Vedi la Yamaha R1M, dalla 2015 alla 2019 sono stati fatti piccoli aggiornamenti che nemmeno si sanno, e nonostante tutto, ora vale gli stessi soldi di una V4S. Da premettere che la R1M di listino costava 23000?

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                  #668
                  Originally posted by bobber View Post
                  ma almeno, qiando cerchi i freni su ducati li trovi....su bmw non si sa comunque, come ha fatto chi con questa moto ci va forte, bastava trovare le quote giuste per non farla serpeggiare. adesso ti saresti ritrovato con una splendida e performante v4, invece ti ritrovi con una moto che sembra fatta dalla peg perego e pure rossa
                  Ne riparliamo tra qualche mese... ti faccio vedere solo un piccolo dettaglio...

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                    #669
                    Originally posted by Ciuchino View Post
                    Ciao a tutti, parere mio da possessore V4s di marzo 2018...data via dopo 1700 km, ma per motivi personali e non legati al mezzo.
                    Provata mia solo su Strada..non sono un fenomeno..non sono un fermone. La mia Scaldava tantissimo..a serpeggiare un pochino si sentiva a dire il vero. Provata Aprilia Rsv4 rf 18 e 1100 2019 e l'ho trovata molto pi? equlibrata (queste ultime 2 moto provate in pista)
                    Sono affezionato al marchio Ducati anche perch? la Panigale ? sempre stato un sogno...ma questo non vuol dire che non si possano vedere i difetti reali del vecchio progetto.
                    In pi? sono rimasto deluso dal cambio fatto con la 2020..a mio avviso appoggio chi dice "ammissione di colpa". Mi spiace anche per chi ha speso bei soldoni per la speciale e poi si ? visto cmbiare anche il telaio con l'uscita delle 2020...
                    beh, vedi, io posso dire di aver provato (pista) aprilia rf 2018 e di non aver mai rischiato tanto in vita mia su una moto...un cesso a dir poco, innescava un pompaggio assurdo dall'uscita della roma fino a met? rettilineo; dopo questo pompaggio si trasferiva all'anteriore togliendoti quasi i manubri dalle mani e facendoti nominare tutto il calendario prima di toccare il freno perch? c'era il rischio vero di perdere l'anteriore. bisogna settarle bene le moto prima di andarci forte

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                      #670
                      Originally posted by bobber View Post

                      beh, vedi, io posso dire di aver provato (pista) aprilia rf 2018 e di non aver mai rischiato tanto in vita mia su una moto...un cesso a dir poco, innescava un pompaggio assurdo dall'uscita della roma fino a met? rettilineo; dopo questo pompaggio si trasferiva all'anteriore togliendoti quasi i manubri dalle mani e facendoti nominare tutto il calendario prima di toccare il freno perch? c'era il rischio vero di perdere l'anteriore. bisogna settarle bene le moto prima di andarci forte
                      Le stesse cose che ho provato io col V4. Sicuramente si poteva migliorare ma sarebbe rimasta sempre un cavallo pazzo. Considera che non sono allenato pi? come prima, anche se la sensibilit? ? sempre la stessa, altrimenti sarebbe stato peggio.

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                        #671
                        A parte che si parlava di temperature e siamo arrivati a chiss? cosa

                        ma tipo provare con la mappa rain visto che 200 cv vi creano tanti problemi?

                        qualcuno ci? pensato ?

                        oppure vendono la 900/1000 mi pare...non vorrei sembrare indelicato ... ma non sar? che un mostro da 200 cv ? un po? troppo?

                        chiedo eh

                        io son anni che nn vado in pista... e pure in moto... ma in 2 minutini bassi ci giravo al mugello... con un 999

                        ora nn so, con questi mostri da 180/200 cv o fate tutti 55/58 o la panigalina ? un consiglio che prenderei in considerazione

                        ai tempi un 999 aveva circa quella potenza... ( della panigalina)...con le gomme del2010, zero elettronica ecc ecc

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                          #672
                          Infatti sarei curioso di conoscere i tempi in cui girano certi fenomeni. Tutti accusano gli altri di passeggiare, ma poi nessuno si espone mai.
                          La V4 a valle l'ho portata una sola volta, la mattina che l'ho ritirata dal tagliando dei 1000.
                          Moto originale, gomme Sp di serie con 1000 km, niente termocoperte, obiettivo non fare danni.
                          Passo 1.51, con best 1.50 e spicci, senza forzare n? strafare. Serpeggiava in uscita dalla Roma, ma ? bastato abbassare i controlli ed avere un po' di palle per tenere aperto per capire che ? un non problema.
                          Per? io sono un fermone che si diverte a girare 1 o 2 volte l'anno giusto per grattare gomiti alla Roma, quindi anche una carriola nelle mie mani ? sovradimensionata.

                          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

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                            #673
                            Originally posted by bobber View Post

                            beh, vedi, io posso dire di aver provato (pista) aprilia rf 2018 e di non aver mai rischiato tanto in vita mia su una moto...un cesso a dir poco, innescava un pompaggio assurdo dall'uscita della roma fino a met? rettilineo; dopo questo pompaggio si trasferiva all'anteriore togliendoti quasi i manubri dalle mani e facendoti nominare tutto il calendario prima di toccare il freno perch? c'era il rischio vero di perdere l'anteriore. bisogna settarle bene le moto prima di andarci forte
                            Vero che ognuno ha le proprie esperienze..ma credo sia indiscutibile che il carattere di una moto rimane comunque sempre ben evidente ed esca nel bene e nel male. Io non sono un pilota...amo le moto e non sono di parte. Ma secondo me (ed a sentire bene chi di moto ne capisce), l'Aprilia ? una super moto...affinata all'ennesima potenza. Parlai anche con Cordara prima del mio acquisto ed anche lui non aveva alcun dubbio. E comunque, dato che sii parlava di temperatura, confermo che l'unica moto provata che scaldava parecchio era una 848...questa Panigale ? riuscita a fare ancora peggio (questo ? innegabile per chiunque e chi dice il contrario non l'ha mai avuta tra le gambe).

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                              #674
                              Originally posted by arabykola View Post
                              A parte che si parlava di temperature e siamo arrivati a chiss? cosa

                              ma tipo provare con la mappa rain visto che 200 cv vi creano tanti problemi?

                              qualcuno ci? pensato ?

                              oppure vendono la 900/1000 mi pare...non vorrei sembrare indelicato ... ma non sar? che un mostro da 200 cv ? un po? troppo?

                              chiedo eh

                              io son anni che nn vado in pista... e pure in moto... ma in 2 minutini bassi ci giravo al mugello... con un 999

                              ora nn so, con questi mostri da 180/200 cv o fate tutti 55/58 o la panigalina ? un consiglio che prenderei in considerazione

                              ai tempi un 999 aveva circa quella potenza... ( della panigalina)...con le gomme del2010, zero elettronica ecc ecc
                              Se ragionassero tutti cosi, si divertirebbero tutti di pi? spendendo meno...

                              Ps: Caxxo ogni tanto sai farlo un ragionamento oculato

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                                #675
                                Buongiorno ragazzi, ritornando al tema temperatura, credo che la ducati abbia fatto veramente una brutta figura...mio fratello possiede una panigale v4 preparata pista...be' dopo 4/5 richiami proprio per risolvere il problema temperatura (insieme alle tacche invece dei gradi, credo sia un'ammissione che qualcosa che non va c'?), il risultato ? stato che a luglio/agosto ad ogni turno, nel giro di rientro si accendeva la spia avaria motore con la scritta "high temperature", e doveva stare con 2 ventilatori avanti per 10 min per farla spegnere...come la sua, 8 panigale v4 su 10 avevano questo problema...per la ducati ? tutto normale....alla domanda se monto a mie spese un radiatore maggiorato? Perdi la garanzia...be' molto discutibile!!!

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