Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #691
    Originally posted by bobber View Post

    e quindi il problema ? la moto? eggerdo
    Scusa bob era al Mugello che ho girato in 2 minuti con un R1 2004 la prima volta che ho messo le ruote dentro

    Comment


    • Font Size
      #692
      Originally posted by Diego Granata View Post

      Scusa bob era al Mugello che ho girato in 2 minuti con un R1 2004 la prima volta che ho messo le ruote dentro
      Beh, la cosa cambia e di molto

      Comment


      • Font Size
        #693
        Originally posted by bobber View Post

        Beh, la cosa cambia e di molto
        Chi mi conosce sa che non dico caxxate e ne tantomeno mi piace mettermi in mostra.
        Sono passati ben 28 anni da quando passavo sotto la finestra della morosa facendo le penne

        Comment


        • Font Size
          #694
          Comunque hai sbagliato, sei stato frettoloso, se hai fatto 2.0 con il v4 appena preso (moto serpeggiante, scorbutica e con elettronica non a posto) pensa cosa avresti potuto fare ora che ducati ha risolto qualche problema di giovent? e gli utilizzatori hanno trovato le quote giuste

          Comment


          • Font Size
            #695
            Originally posted by bobber View Post
            Comunque hai sbagliato, sei stato frettoloso, se hai fatto 2.0 con il v4 appena preso (moto serpeggiante, scorbutica e con elettronica non a posto) pensa cosa avresti potuto fare ora che ducati ha risolto qualche problema di giovent? e gli utilizzatori hanno trovato le quote giuste
            Ma stavo scherzando... ho girato 2 secondi pi? alto dei tempi fatti con la R1 del 2015 1.46 fuori allenamento, la prima cosa che ti permette fare davvero la differenza, l?allenamento. Quando ho provato la Ducati stavo messo ancora peggio fisicamente, e con Ducati se vuoi fare i tempi, veramente ti devi fare il culo, devi averci 2 pilastri di cemento armato al posto delle gambe, perch? sui semimanubri non puoi fare proprio affidamento per tirarti su, pi? delle altre moto.
            Last edited by Diego Granata; 10-04-20, 09:04.

            Comment


            • Font Size
              #696
              In 2:00 al Mugello ci girava gi? la 1098 "base", ci? ragione, la V4 ? un bidone

              Comment


              • Font Size
                #697
                Originally posted by desmodannato View Post
                In 2:00 al Mugello ci girava gi? la 1098 "base", ci? ragione, la V4 ? un bidone
                Vero, confermo, proprio in quel giorno c?erano 2 di loro con le 1098 che camminavano da dio e tuonavano in un modo assordante. Da premettere che la 1098 ? la migliore Ducati mai costruita. Se non erro ? anche l?ultima Ducati che ha vinto un mondiale SBK.

                Queste erano Ducati, dopo solo marketing...

                Comment


                • Font Size
                  #698
                  Resto fatto che io mi sono sempre tenuto distante da ste discussioni tra Ducatsti e anti, ma da quando il culo ? iniziato a bruciare anche a me, non riesco a farne a meno di commentare, anche perch? sto V4 desmo lo aspettavo da anni e la delusione ? stato ancora pi? grossa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #699
                    No Diego, le ducati (tutte, dalla prima all'ultima) in pista, hanno sempre fatto bene e se ben settate e guidate, hanno sempre permesso ai loro piloti di ben figurare e togliersi soddisfazioni.
                    non capisco quando parli del fatto di non poter contare sui semanubri, io la moto la rialzo di motore

                    Comment


                    • Font Size
                      #700


                      Originally posted by Diego Granata View Post

                      Ma stavo scherzando... ho girato 2 secondi pi? alto dei tempi fatti con la R1 del 2015 1.46 fuori allenamento, la prima cosa che ti permette fare davvero la differenza, l?allenamento. Quando ho provato la Ducati stavo messo ancora peggio fisicamente, e con Ducati se vuoi fare i tempi, veramente ti devi fare il culo, devi averci 2 pilastri di cemento armato al posto delle gambe, perch? sui semimanubri non puoi fare proprio affidamento per tirarti su, pi? delle altre moto.
                      Ecco, ora le tue considerazioni acquisiscono credibilit?. Giriamo in tempi simili, dato che i miei best sono 1.47 con il 600.
                      Io tutta questa difficolt? non l'ho percepita, se non nella logica dell'antimpennata, che tagliando in maniera ruvida rende la moto poco stabile in accelerazione. Lo tengo abitualmente spento oppure ad 1, anche se con EVO 2 dovrebbero aver risolto.
                      ? indubbiamente una moto fisica in uscita di curva, ma tiene la linea senza allargare a patto di farla scivolare un po' dietro.

                      Poi, sia chiaro, di certo ha dei difetti, ma per me i pregi sono superiori ad essi.

                      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #701
                        Originally posted by Pizio View Post



                        Ecco, ora le tue considerazioni acquisiscono credibilit?. Giriamo in tempi simili, dato che i miei best sono 1.47 con il 600.
                        Io tutta questa difficolt? non l'ho percepita, se non nella logica dell'antimpennata, che tagliando in maniera ruvida rende la moto poco stabile in accelerazione. Lo tengo abitualmente spento oppure ad 1, anche se con EVO 2 dovrebbero aver risolto.
                        ? indubbiamente una moto fisica in uscita di curva, ma tiene la linea senza allargare a patto di farla scivolare un po' dietro.

                        Poi, sia chiaro, di certo ha dei difetti, ma per me i pregi sono superiori ad essi.

                        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                        Prima di questa che moto hai avuto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #702
                          Originally posted by bobber View Post
                          No Diego, le ducati (tutte, dalla prima all'ultima) in pista, hanno sempre fatto bene e se ben settate e guidate, hanno sempre permesso ai loro piloti di ben figurare e togliersi soddisfazioni.
                          non capisco quando parli del fatto di non poter contare sui semanubri, io la moto la rialzo di motore
                          Bob ste Ducati le usano solo a livello amatoriale, nei vari campionati e trovare non le vuole nessuno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #703
                            Originally posted by Diego Granata View Post

                            Prima di questa che moto hai avuto?
                            Ne ho avute molte.
                            Attualmente ho un GSX-R 600 2010 e la V4S. Ho avuto una 1199S fino ad un anno fa, R6 2010 di un amico che ho tenuto 8 mesi, CBR 1000 2008 a mezzi con un altro amico (che ha poi avuto una RSV4R 2012 che ho usato pi? io che lui), R1 2017 ex FM racing del mio datore di lavoro con il quale andiamo a girare insieme, poi altre pi? da uso quotidiano.

                            Perch??

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #704
                              Ok, ? pur vero che la R1 ha una decina di cavalli in meno, ma hai riscontrato gli stessi problemi che hai avuto con questa?
                              Last edited by Diego Granata; 10-04-20, 13:37.

                              Comment


                              • Font Size
                                #705
                                Originally posted by Diego Granata View Post
                                Ok, ? pur vero che la R1 ha una decina di cavalli in meno, ma hai riscontrato gli stessi problemi che hai avuto con questa?
                                Devo fare un paio di premesse:
                                Ducati V4S originale, gomme SP di serie con 1000km, nessuna regolazione fatta se non abbassare i controlli elettronici.

                                MOTO NON MIA. R1 solo pista ex team, con cartucce, mono, elettronica giusta, radiatore e D213.

                                Ho notato che la Yamaha ? una moto semplice, fa tanta strada e l'elettronica mi ? piaciuta molto. Non ho apprezzato l'anteriore, che oltre un certo angolo di piega tende ad essere vago.

                                Di motore sono imparagonabili. Di fronte alla V4, l'R1 sembra rotta! In uscita dal curvone in 5? con la Ducati, sembra di essere in 4?. Secondo i dati del circuito ho fatto 260 effettivi di transponder. Non ricordo di aver mai fatto velocit? cos? elevate.
                                Soffre di serpeggiamenti, ma subito, a sensazione parlando con il mio meccanico, dissi che dietro fosse troppo dura di molla, infatti la 2020 usa molle pi? morbide ed un link diverso.
                                L'anteriore invece mi piace tantissimo, forse ? troppo svelto per alcuni, ma si rimedia alzandolo di qualche mm.
                                Secondo me la moto ha molto molto potenziale, soprattutto ora che si iniziano a conoscere assetti e quote ed ? un peccato che non hai avuto pazienza sufficiente, perch? sono certo che ti saresti ricreduto.

                                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X