Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by dillo View Post
    No, dico solo che qualunque utente finale di qualunque prodotto commerciale meno ne sa meglio ? per l'azienda

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sicuro, sopratutto se il motore in estate sta fisso sui 110 gradi e di CV invece che 214 ne ha 194... forse.

    Comment


    • Font Size
      #77
      In effetti.... DILLO daghe.. se non sai tu come varia la potenza in base alle temperature di esercizio o dell'aria...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by =france90= View Post
        quando vedo la tua foto in firma che hai angolo di piega e temperatura in gradi mi prende male ahahaha
        non voglio farti stare male....voglio essere magnanimo... :gaen:
        scambiamole alla pari....

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by maracan? View Post
          non voglio farti stare male....voglio essere magnanimo... :gaen:
          scambiamole alla pari....
          Pi? GENTO arrostigini abruzzesi

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Sicuro, sopratutto se il motore in estate sta fisso sui 110 gradi e di CV invece che 214 ne ha 194... forse.

            Io nn ho detto questo,

            dipende solo da come ? stato progettato il motore, i motori da corsa "veri" girano a temperature acqua molto pi? alte di quanto si creda (e sono progettati per quella temperatura) per il semplice motivo che pi? alta ? la temperatura di esercizio maggiore ? lo scambio della masse radianti

            Questo approccio si adotta da un po' di anni anche nella produzione di serie per migliorare i rendimenti

            Dato che per? l'utente mediamente informato sa che un motore rende al meglio intorno ai 90? (cosa non necessariamente vera) onde evitare che tt i clienti la prima volta che si trovano a leggere temperature (per loro) allarmanti vengano a lamentarsi in concessionaria alcune case stanno adottando questa filosofia

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by mito22 View Post
              Eh si... ma se tu vendi una sorta di moto da corsa 'omologata' uno si aspetta certe cose...

              Poi oh.. loro sapranno meglio..... il discorso ? che suona strano che tutti i comptitors abbiano questa cosa e loro NO... e che sia un p? fumosa.... anche sul libretto no?
              Sulle auto da corsa che faccio al pilota cerco di dare come info solo marcia, spie cambiata , crono e una spia d'allarme se qualcosa non va,

              Meno info si danno a chi guida meno paranoie si fa e pi? resta concentrato

              A vedere i dati ci si pensa al box

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by dillo View Post
                Sulle auto da corsa che faccio al pilota cerco di dare come info solo marcia, spie cambiata , crono e una spia d'allarme se qualcosa non va,

                Meno info si danno a chi guida meno paranoie si fa e pi? resta concentrato

                A vedere i dati ci si pensa al box

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                Si ok... ma.... il tuo pilota ha un team che controlla tutto ogni volta..

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by dillo View Post
                  Io nn ho detto questo,

                  dipende solo da come ? stato progettato il motore, i motori da corsa "veri" girano a temperature acqua molto pi? alte di quanto si creda (e sono progettati per quella temperatura) per il semplice motivo che pi? alta ? la temperatura di esercizio maggiore ? lo scambio della masse radianti

                  Questo approccio si adotta da un po' di anni anche nella produzione di serie per migliorare i rendimenti

                  Dato che per? l'utente mediamente informato sa che un motore rende al meglio intorno ai 90? (cosa non necessariamente vera) onde evitare che tt i clienti la prima volta che si trovano a leggere temperature (per loro) allarmanti vengano a lamentarsi in concessionaria alcune case stanno adottando questa filosofia

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Ti correggo, pi? alta ? la temperatura pi? toglie calore se l'acqua resta liquida.



                  Tu che temperature vedi come ottimali? 90? 95? 100?

                  Qual'? la temperatura oltre la quale si perde potenza nei "tuoi" motori?



                  Comunque ricordo che queste temperature sono quelle lette in un punto dell'impianto, poi si formano sempre altri punti caldi pure difficilmente prevedibili dove la temperatura pu? salire considevolamente, l? se la temperatura media letta fosse 110 l'acqua vaporizza all'istante.



                  Perch? ok che l'impianto ? in pressione e l'acqua bolle a tempertura pi? alta ma a te pare normale che fino a 125?C non ci sia allarme?

                  Il tuo pilota forse se si ferma la macchina dice 'stikaxxi, uno che ? al secondo turno di una 3 giorni a Jerez a luglio magari vorrebbe saperlo se tutto funziona bene o si sta andando verso temperature pericolose IN ASSOLUTO.

                  Io mi auguro che venga un chiarimento da Ducati e dicano che l'ultima tacca ? da 110 in s?, cos? se si accende uno rallenta e stop, non che nel dubbio ? costretto a proseguire finch? non si accende HIGH lampeggiante.

                  Last edited by MiKiFF; 26-01-18, 15:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Dillo.. parliamo di motori ASPIRATI eh per?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Bisognerebbe capire quanto tempo ho dall avvertimento dell high in rosso al esplode tutto ...xche metti che son distratto e nn mi accorgo subitissimo ...cio? metti in pista se uno sta guardando dove mettere le ruote o in strada e ovvio che guardi avanti il cruscotto nn ? come in macchina lo hai meno sotto controllo ...quanto tempo ho xche se si tratta di secondi ...? un attimo andare arrosto .

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Allora gente news....


                        Se girate sotto il 55 al mugello, ? stata calcolata una velocit? sufficiente a raffreddare bene l'impianto.. se girate pi? lenti... AE' ***** prendete le moto da corsa...

                        ah,ah..

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Allora gente news....


                          Se girate sotto il 55 al mugello, ? stata calcolata una velocit? sufficiente a raffreddare bene l'impianto.. se girate pi? lenti... AE' ***** prendete le moto da corsa...

                          ah,ah..
                          Mi pare giusto. Cos? vendono 4 moto e probabilmente son quelle 4 che gliele frustano cos? tanto che non arrivano al traguardo.

                          Boss, fatti assumere nel marketing Ducati, ormai stai capendo fin troppo bene come funziona.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Si ok... ma.... il tuo pilota ha un team che controlla tutto ogni volta..
                            Appunto, non ? un ignaro utente che ha acquistato un motorino e lo usa dove va usato... nella stagione che va usato, cio? non in inverno con 4/5 gradi

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Appunto, non ? un ignaro utente che ha acquistato un motorino e lo usa dove va usato... nella stagione che va usato, cio? non in inverno con 4/5 gradi
                              Vuoi dire che queste sono solo X il mercato norvegese ? 😂😂😂

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Ti correggo, pi? alta ? la temperatura pi? toglie calore se l'acqua resta liquida.



                                Tu che temperature vedi come ottimali? 90? 95? 100?

                                Qual'? la temperatura oltre la quale si perde potenza nei "tuoi" motori?



                                Comunque ricordo che queste temperature sono quelle lette in un punto dell'impianto, poi si formano sempre altri punti caldi pure difficilmente prevedibili dove la temperatura pu? salire considevolamente, l? se la temperatura media letta fosse 110 l'acqua vaporizza all'istante.



                                Perch? ok che l'impianto ? in pressione e l'acqua bolle a tempertura pi? alta ma a te pare normale che fino a 125?C non ci sia allarme?

                                Il tuo pilota forse se si ferma la macchina dice 'stikaxxi, uno che ? al secondo turno di una 3 giorni a Jerez a luglio magari vorrebbe saperlo se tutto funziona bene o si sta andando verso temperature pericolose IN ASSOLUTO.

                                Io mi auguro che venga un chiarimento da Ducati e dicano che l'ultima tacca ? da 110 in s?, cos? se si accende uno rallenta e stop, non che nel dubbio ? costretto a proseguire finch? non si accende HIGH lampeggiante.

                                I motori io li ho visti perdere potenza quando fa caldo per la temperatura dell'aria aspirata, sinceramente su un banco nn abbiamo mai fatto scaldare un motore di proposito rispetto alla temperatura di esercizio normale per vedere quanti cv si perdono

                                Qual'? la temperatura di esercizio normale?

                                Boh, i motori Honda da auto stradali da una decina d'anni girano a 103-105? reali, in pista quando fa veramente caldo su certe macchine siamo uguali, i f1 girano a 145 circa, sui motori fca ultimi che sto facendo sopra i 100 bruci la guarnizione di testa...


                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X