Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 e LA TEMPERATURA MISTERIOSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #706
    Originally posted by Pizio View Post
    Devo fare un paio di premesse:
    Ducati V4S originale, gomme SP di serie con 1000km, nessuna regolazione fatta se non abbassare i controlli elettronici.

    MOTO NON MIA. R1 solo pista ex team, con cartucce, mono, elettronica giusta, radiatore e D213.

    Ho notato che la Yamaha ? una moto semplice, fa tanta strada e l'elettronica mi ? piaciuta molto. Non ho apprezzato l'anteriore, che oltre un certo angolo di piega tende ad essere vago.

    Di motore sono imparagonabili. Di fronte alla V4, l'R1 sembra rotta! In uscita dal curvone in 5? con la Ducati, sembra di essere in 4?. Secondo i dati del circuito ho fatto 260 effettivi di transponder. Non ricordo di aver mai fatto velocit? cos? elevate.
    Soffre di serpeggiamenti, ma subito, a sensazione parlando con il mio meccanico, dissi che dietro fosse troppo dura di molla, infatti la 2020 usa molle pi? morbide ed un link diverso.
    L'anteriore invece mi piace tantissimo, forse ? troppo svelto per alcuni, ma si rimedia alzandolo di qualche mm.
    Secondo me la moto ha molto molto potenziale, soprattutto ora che si iniziano a conoscere assetti e quote ed ? un peccato che non hai avuto pazienza sufficiente, perch? sono certo che ti saresti ricreduto.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Lascia stare gli allestimenti, al pronti via Yamaha ti trasmette subito un buon feeling che Ducati non sa nemmeno che sia. Poi con Yamaha bastano pochi soldi e qualche click per fare bene, mentre con Ducati pi? si alza il livello ? pi? la faccenda si fa difficile.
    Io non ho usato la mia ma quella di un amico che le abbiamo prese insieme e fatti gli stessi lavori e che anche lui ha venduto. Con Ducati tra una pista e un altra, se non hai i dati e una squadra alle spalle, ? meglio che resti a casa, che tra l?altro anche i team fanno fatica. La moto non ? male ma stanca presto, e quasi nessuno a disposto a smadonnarci vicino, almeno che non sei un Ducatista verace, ma anche quest?ultimo appena prova altro capisce che sta seguendo una strada tutta in salita, ma la passione per il marchio ha sempre la meglio. Io sono uno Yamahista, ma da quando non faccio pi? uso come prima, ho preferito provare anche altro. Comunque se hai la possibilit? di provare bmw, non fartela scappare e poi ci dirai.
    Last edited by Diego Granata; 10-04-20, 14:17.

    Comment


    • Font Size
      #707


      Originally posted by Diego Granata View Post

      Lascia stare gli allestimenti, al pronti via Yamaha ti trasmette subito un buon feeling che Ducati non sa nemmeno che sia. Poi con Yamaha bastano pochi soldi e qualche click per fare bene, mentre con Ducati pi? si alza il livello ? pi? la faccenda si fa difficile.
      Io non ho usato la mia ma quella di un amico che le abbiamo prese insieme e fatti gli stessi lavori e che anche lui ha venduto. Con Ducati tra una pista e un altra, se non hai i dati e una squadra alle spalle, ? meglio che resti a casa, che tra l?altro anche i team fanno fatica. La moto non ? male ma stanca presto, e quasi nessuno a disposto a smadonnarci vicino, almeno che non sei un Ducatista verace, ma anche quest?ultimo appena prova altro capisce che sta seguendo una strada tutta in salita, ma la passione per il marchio ha sempre la meglio. Io sono uno Yamahista, ma da quando non faccio pi? uso come prima, ho preferito provare anche altro. Comunque se hai la possibilit? di provare bmw, non fartela scappare e poi ci dirai.
      Sar? strano io, ma il feeling con Ducati ? stato subito buono, all'anteriore direi ottimo.
      Su Yamaha ho avuto pareri discordanti, soprattutto riferiti alla base. Io ho avuto l'occasione solo di girare con la base messa gi? bene, anzi benissimo e, nonostante la facilit? del mezzo, l'anteriore mi ? parso vago oltre certi angoli di piega. Probabilmente se avessi perso tempo a farmi un assetto su misura la questione sarebbe migliorata.

      Che sia una moto pi? difficile sono d'accordo con te, ma non credo sia un problema di progetto, piuttosto la vedo come una questione di quote.

      Riguardo la BMW, un amico l'ha presa full e spero di poterla provare il prima possibile.

      Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #708
        Originally posted by Pizio View Post



        Sar? strano io, ma il feeling con Ducati ? stato subito buono, all'anteriore direi ottimo.
        Su Yamaha ho avuto pareri discordanti, soprattutto riferiti alla base. Io ho avuto l'occasione solo di girare con la base messa gi? bene, anzi benissimo e, nonostante la facilit? del mezzo, l'anteriore mi ? parso vago oltre certi angoli di piega. Probabilmente se avessi perso tempo a farmi un assetto su misura la questione sarebbe migliorata.

        Che sia una moto pi? difficile sono d'accordo con te, ma non credo sia un problema di progetto, piuttosto la vedo come una questione di quote.

        Riguardo la BMW, un amico l'ha presa full e spero di poterla provare il prima possibile.

        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
        Si, Ducati ti mette subito a proprio agio, i problemi nascono quando inizi a spalancare la manetta. Anche Yamaha va rivista, ma basta poco per farla andare e di circuito in circuito non ci deve buttare il sangue.
        Se il progetto ? nato male? ? una bella moto.

        Provala, troverai una Yamaha con circa 20 cv in pi? e uno step avanti come ciclistica. Ci? non significa che non bisogna lavorarci su, anzi...

        Comment


        • Font Size
          #709
          Le mie prime esperienze in pista nel 1996 le ho fatte proprio con Ducati 916. Ne ho avute 2 per essere preciso, perch? la prima la spezzai in 2 parti stando 2 settimane in coma. Vi posso assicurare che una volta che hai imparato a far camminare un motozappa del genere, il resto delle moto sono giocattoli tra le gambe.






          Comment


          • Font Size
            #710
            e perch? scrivono a te? adesso do una pulita comunque

            Comment


            • Font Size
              #711
              Originally posted by Diego Granata View Post

              Si, Ducati ti mette subito a proprio agio, i problemi nascono quando inizi a spalancare la manetta. Anche Yamaha va rivista, ma basta poco per farla andare e di circuito in circuito non ci deve buttare il sangue.
              Se il progetto ? nato male? ? una bella moto.

              Provala, troverai una Yamaha con circa 20 cv in pi? e uno step avanti come ciclistica. Ci? non significa che non bisogna lavorarci su, anzi...
              Una cosa ? certa. Pi? leggo i tuoi post pi? mi convinco che la mia scelta di comprare la V4 sia stata la scelta giusta!

              Comment


              • Font Size
                #712
                Originally posted by swanthewarrior View Post

                Una cosa ? certa. Pi? leggo i tuoi post pi? mi convinco che la mia scelta di comprare la V4 sia stata la scelta giusta!
                annamo bene!! Questa proprio non l'ho capita...un Rider si convince di aver fatto un acquistone su un post di problemi? io non sono di parte con marchi o altro...ma cos? trovo tutto insensato veramente. Prendiamo spunti e critiche in maniera costruttiva...anche se poi ognuno rimane del suo pensiero. In fondo Diego ha espresso la sua opinione da possessore...e nn vedo banalit? o inesattezze nella lista dei problemi elencati per la V4 My18: Peace & Love

                Comment


                • Font Size
                  #713
                  Beh.... diciamo che pi? che esprimere il suo pensiero.... Diego ha demolito la V4 intendiamoci, ne ha facolt?, siamo in democrazia, forse i modi sono opinabili... tante volte pi? importante di quello che si dice, ? come lo si dice.... Ci? detto, trovo davvero curioso leggere che un modello nuovo, perfezionato, sia un'amissione di colpa verso un modello precedente..... Aprilia di modelli ne ha sfornati 12 !!!!!! ne ho avute due.... moto stupenda, il modello pi? nuovo era di molto superiore al precedente ma non mi ? mai balenata l'dea che fosse un'amissione di colpa di aprilia per avermi "fatto comprare" un modello precedente buggato.... Si chiama evoluzione! Io ho avuto il modello 2018, me ne sono innamorato nonostante i richiami, nonostante il calore, che in tuta non avverto molto, nonostante un prezzo non proprio popolare.... Ho percorso 18000 km, tantissimi... un'idea credo di averla Mi ? piaciuta? SI.. l' ho ricomprata, penso sia la migliore delle prove.... Magari io non ho le vostre ambizioni in pista, non compro la moto per fare il TEMPONE, non sono e non sar? mai un pilota.... Amo le moto, tutte... questa finora mi ha emozionato pi? di tutte le altre.... Ciao
                  Last edited by new77; 14-04-20, 10:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #714
                    Originally posted by new77 View Post
                    Beh.... diciamo che pi? che esprimere il suo pensiero.... Diego ha demolito la V4 intendiamoci, ne ha facolt?, siamo in democrazia, forse i modi sono opinabili... tante volte pi? importante di quello che si dice, ? come lo si dice.... Ci? detto, trovo davvero curioso leggere che un modello nuovo, perfezionato, sia un'amissione di colpa verso un modello precedente..... Aprilia di modelli ne ha sfornati 12 !!!!!! ne ho avute due.... moto stupenda, il modello pi? nuovo era di molto superiore al precedente ma non mi ? mai balenata l'dea che fosse un'amissione di colpa di aprilia per avermi "fatto comprare" un modello precedente buggato.... Si chiama evoluzione! Io ho avuto il modello 2018, me ne sono innamorato nonostante i richiami, nonostante il calore, che in tuta non avverto molto, nonostante un prezzo non proprio popolare.... Ho percorso 18000 km, tantissimi... un'idea credo di averla Mi ? piaciuta? SI.. l' ho ricomprata, penso sia la migliore delle prove.... Magari io non ho le vostre ambizioni in pista, non compro la moto per fare il TEMPONE, non sono e non sar? mai un pilota.... Amo le moto, tutte... questa finora mi ha emozionato pi? di tutte le altre.... Ciao
                    Buongiorno a te. Di sicuro ? tra quelli (e ce ne sono), che non hanno trovato la perfezione in questa moto ...anzi. Per quando riguarda "l'ammissione di Colpa", cambiare telaio e carene prese dalla R per limitare i "problemini" di nervosismo e caldo, non mi sembra una gran cosa dopo che vendi edizioni come la Corse e soprattutyo la Speciale a 40K che dopo neanche 2 anni sembra quasi insensata anche in virt? della spesa rispetto ad una S. Non mi torna il tuo discorso ed il confronto con la casa di Noale. Non mi sembra che Aprilia abbia sostituito telai in questi ultimi anni...o sbaglio? Io ho avuto la V4S 2018...usata su strada come mio solito con le moto...non sono un fenomeno al contrario di molti qu? presenti...amo tutte le moto..e questa mi ? rimasta nel cuore anche se ho trovato gli stessi difetti che indica Diego. Come si dice ognuno ha i propri gusti (anche se la RSV4 1100 secondo me ? anche un pelo meglio).

                    Comment


                    • Font Size
                      #715
                      Originally posted by Ciuchino View Post

                      annamo bene!! Questa proprio non l'ho capita...un Rider si convince di aver fatto un acquistone su un post di problemi? io non sono di parte con marchi o altro...ma cos? trovo tutto insensato veramente. Prendiamo spunti e critiche in maniera costruttiva...anche se poi ognuno rimane del suo pensiero. In fondo Diego ha espresso la sua opinione da possessore...e nn vedo banalit? o inesattezze nella lista dei problemi elencati per la V4 My18: Peace & Love
                      Visto che non mi sono evidentemente spiegato bene ci riprovo: un conto ? parlare della propria esperienza personale eventualmente criticando dei difetti di una moto.
                      Un conto ? denigrare un marchio, una moto e tutti coloro che ce l?hanno. C?? una bella differenza.
                      Leggendo i post di Diego sembra che Ducati sia una piccola officina di gente improvvisata, che la Panigale sia un Fifty Top e che chi l?ha comprata sia un idiota.
                      Francamente mi sembra un po? troppo.
                      Questo ? il mio punto di vista. Condivisibile o no.
                      Ma almeno non ho offeso nessuno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #716
                        Giorno a te... Ma guarda, in pochi l 'hanno definita perfetta... anzi nessuno direi... anche Stradivari, che va moooltooo forte ha messo in evidenza pregi e difetti ed ha anche detto come risolvere molti aspetti definiti critici..... Non diventa perfetta, ma cmq ci si diverte molto rendendo meglio.... Ho letto critiche assurde, motore troppo irruento.... consuma le gomme.... etc.... molti aspetti possono essere smussati semplicemente "giocando" con le impostazioni e con le mappe.... Cmq, a scanso di equivoci, non la ritengo la moto perfetta, anche perch? la moto perfetta non esiste, non sono un Ducatista integralista ma confermo che quetsa ducati mi piace parecchio, se dovessi provare una moto pi? emozionante la cambierei ....... Per concludere, purtroppo, pur avendola, non ho ancora provato la 2020.... non ho idea di cosa sia cambianto nell'uso ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #717
                          Originally posted by swanthewarrior View Post

                          Visto che non mi sono evidentemente spiegato bene ci riprovo: un conto ? parlare della propria esperienza personale eventualmente criticando dei difetti di una moto.
                          Un conto ? denigrare un marchio, una moto e tutti coloro che ce l?hanno. C?? una bella differenza.
                          Leggendo i post di Diego sembra che Ducati sia una piccola officina di gente improvvisata, che la Panigale sia un Fifty Top e che chi l?ha comprata sia un idiota.
                          Francamente mi sembra un po? troppo.
                          Questo ? il mio punto di vista. Condivisibile o no.
                          Ma almeno non ho offeso nessuno.
                          Detta cos? ? completamente diverso il concetto ed il senso..personalmente mi ? pi? chiaro.
                          nessuno ? considerato idiota per aver acquistato una moto, ma in generale non capisco neanche io il senso di far finta che alcune cose non esistano o siano presenti...in fondo ognuno ? libero di acquistare quello che vuole.

                          Comment


                          • Font Size
                            #718
                            Originally posted by Ciuchino View Post

                            Detta cos? ? completamente diverso il concetto ed il senso..personalmente mi ? pi? chiaro.
                            nessuno ? considerato idiota per aver acquistato una moto, ma in generale non capisco neanche io il senso di far finta che alcune cose non esistano o siano presenti...in fondo ognuno ? libero di acquistare quello che vuole.
                            Sincerante tra Diego Granata che dice che la moto ? un bidone e tester, giornalisti, meccanici, ingegneri e giornalisti che parlano di una moto stupenda propendo per ritenere pi? attendibili i secondi. Sai com??...

                            Comment


                            • Font Size
                              #719
                              Originally posted by swanthewarrior View Post

                              Sincerante tra Diego Granata che dice che la moto ? un bidone e tester, giornalisti, meccanici, ingegneri e giornalisti che parlano di una moto stupenda propendo per ritenere pi? attendibili i secondi. Sai com??...
                              Ma figurati, con i soldi propri una ci fa quello che vuole, ma se non erro io ho risposto su una tua lamentela, e ti posso assicurare che non sei l?unico, anzi... solo l?integralista dice di avere la migliore supersportiva nel box, solo perch? ? bella.

                              Comment


                              • Font Size
                                #720
                                [QUOTE=Ciuchino;n10732592]

                                Vabb? ma noi che ne sappiamo di sta moto, ci siamo andati solo al bar. A volte mi rendo conto che parlo come se ne sapessi pi? di quelli che ci hanno lavorato al progetto di sta moto
                                Last edited by Diego Granata; 14-04-20, 13:46.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X