Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati vs aprilia: Dibattito!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La SP nel 2000 e costava intorno ai 50 milioni....era comunque una moto con un motore particolare (Cosworth) che erogava intorno ai 145-146 cv (nel 2000 per un bicilindrico non era proprio paglietta),prodotta in serie limitata di 150 esemplari...non s? se ne valesse la pena prenderla,forse solo ai super super appassionati Aprilia...

la RSV Nera invece ? stata prodotta in 300 esemplari se non mi sbaglio e costava intorno ai 35000?.....assolutamente INGIUSTIFICATO,mi spiace dirlo ma non apportava granch? se non la carenatura completa in carbonio e un motore vitaminizzato di una manciata di cv in pi? rispetto ad una base/Factory....la tuta griffata Aprilia,il casco e il pass paddock per vedere le gare della Motogp non giustificavano l'esborso del prezzo....? molto bella da vedere per carit? ma a questo punto aveva pi? senso la SP...

Comment

• Font Size
      Stessa cosa per le diff tra i modelli di serie e le versioni a tiratura limitata in casa Ducati.
      Quindi lasciamo perdere sto discorso.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zappa
        Il VTR ? una bella moto...peccato che mentre il 998S e la RSV-R montavano Brembo serie oro e forcelle Ohlins, Honda montava delle Showa del ca##o normali e i soliti freni Tokico/Nissin/Sumitomo (tanto sono tutti uguali,non frenano un ca##o)...questo a 30 milioni delle vecchie lire per la SP1...prodotta un anno...perch? l'anno dopo usc? la SP2 rendendo la Sp1 una delle pi? grosse prese per il c**o mai prodotte (recentemente anche la R6 2005 ? stata una bella inculata eh)....
        Non credo che 2 CV in pi?, un paio di chili in meno e un forcellone nuovo possano decretare che l'SP1 sia stata una presa per il culo.
        Altrimenti mi verrebbe da pensare che chi ha preso il 999S nel 2004 ed ha visto 999 Base di quest'anno si dovrebbe sparare in bocca :d
        Qui si stanno sparando un sacco di giudizi non so quando ben fondati, l'hai guidata l'SP1? Beh io si, anzi posso dire che ho potuto guidare almeno 3 bicilindrici diversi, ognuno con le sue caratteristiche.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vypero76
          Originally posted by Zappa
          Il VTR ? una bella moto...peccato che mentre il 998S e la RSV-R montavano Brembo serie oro e forcelle Ohlins, Honda montava delle Showa del ca##o normali e i soliti freni Tokico/Nissin/Sumitomo (tanto sono tutti uguali,non frenano un ca##o)...questo a 30 milioni delle vecchie lire per la SP1...prodotta un anno...perch? l'anno dopo usc? la SP2 rendendo la Sp1 una delle pi? grosse prese per il c**o mai prodotte (recentemente anche la R6 2005 ? stata una bella inculata eh)....
          Non credo che 2 CV in pi?, un paio di chili in meno e un forcellone nuovo possano decretare che l'SP1 sia stata una presa per il c**o.
          Altrimenti mi verrebbe da pensare che chi ha preso il 999S nel 2004 ed ha visto 999 Base di quest'anno si dovrebbe sparare in bocca :d
          Qui si stanno sparando un sacco di giudizi non so quando ben fondati, l'hai guidata l'SP1? Beh io si, anzi posso dire che ho potuto guidare almeno 3 bicilindrici diversi, ognuno con le sue caratteristiche.
          sui giudizi hai pienamente ragione...
          Io ho avuto la fortuna di provare 999 base 03 vs SP1 vs 996 (le ultime 2 anche piuttosto bombardate) in pista lo stesso giorno, nel 2003 a febbraio a Le Luc (Costa Azzurra, Francia).
          Beh... 2 giorni dopo stavo firmando felicissimo il contratto per la 999.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vypero76
            Non credo che 2 CV in pi?, un paio di chili in meno e un forcellone nuovo possano decretare che l'SP1 sia stata una presa per il c**o.
            cosa c'entra guidare la SP1 col commentare la sua situazione commerciale? la VTR mi ? sempre piaciuta per? la Sp1 dopo l'uscita della Sp2 ha perso (giustamente) valore.....perch? ? stata rinnovata quasi subito,era una moto nuova in casa Honda. E chi aveva speso 30 milioni e passa se la trovava svalutata di botto...

Comment

• Font Size
              Dopo un inizio di dibattito intelligente si ? degenerato in puttanate senza confini.
              Ma quella pi? grossa ? stata detta da chi crede il rotax superiore al testastretta ..... io c'? l'ho tutte e due (999s e tuono, grandi moto entrambe), ma come motore sono chiaramente di due epoche diverse il rotax ? un motore molto simile come comportamento al 996 ma il testastretta ? superiore in tutto: erogazione, poteza, coppia, linearit?, elasticit?.
              Solo provandoli entrambi si pu? capire.

Comment

• Font Size
                Dopo un inizio di dibattito intelligente si ? degenerato in puttanate senza confini.
                Ma quella pi? grossa ? stata detta da chi crede il rotax superiore al testastretta ..... io c'? l'ho tutte e due (999s e tuono, grandi moto entrambe), ma come motore sono chiaramente di due epoche diverse il rotax ? un motore molto simile come comportamento al 996 ma il testastretta ? superiore in tutto: erogazione, poteza, coppia, linearit?, elasticit?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TSA
                  E' difficile stabilire il limite fra discussione intelligente e puttanate.

Perch? impegnarsi in un cos? difficile compito?

Comment

• Font Size
                    Il fatto che il motore Rotax abbia un "comportamento" simile al 996 mi lascia qualche dubbio...perch? sia per allungo che per erogazione della potenza ? quasi una fotocopia del testastretta...entrambi sono motori moderni e per avere potenza girano alto...un 996 ? molto scorbutico, strappa e recalcitra a regimi bassi...praticamente vuol sempre il gas, cosa che n? il rotax n? il testastretta fanno...per? il testastretta consuma moooooooooooooolto meno del rotax, resa termica impressionante.

Comment

• Font Size
                      Ci rinuncio brucenet, hai ragione tu.

Comment

• Font Size
                        Anche io ho la possibilit? di confrontare i due motori giornalmente, come TSA (999s 04 + Tuono Fatt. 05). Premesso che come sempre l'apprezzare il carattere (e qui parliamo di motori che hanno nel "carattere" la caratteristica principale) di un motore ? una questione di gusti, direi che il testastretta si differenzia dal V60 per la sua decisamente maggiore omogeneit?, ? pi? rotondo, morbido ed equilibrato, mai brusco. Sembra a volte di andare meno di quanto in realt? si vada.
                        Il V60 ? pi? ruvido, ed ha una esplosione dai 6000 ai 9000 molto pi? avvertibile, che non lascia indifferente neanche il pi? scafato motociclista. Di recente ho montato su l'impianto racing (no strett legal) doppio Akra, e devo dire che il salto in avanti in generale ? clamoroso, soprattutto ai regimi bassi ed intermedi. Davvero notevole, IMHO...

Comment

• Font Size
                          Vorrei ricordare,visto che ho letto che si confronta il testastretta con il V60 montato sulla tuono, che quest'ultimo non ? il magnesium ma il v60 montato dall'aprilia RSV fino al 2003 con qualche cavallo in meno ed una curva di potenza diversa.
                          Per un confronto reale bisogna provare il testastretta con il magnesium

Comment

• Font Size
                            Provata rsv 2005 e non ho trovato tutta questa differenza dal rotax 2003, solo un allungo migliore ma sostanzialmente lo stesso motore.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TSA
                              Provata rsv 2005 e non ho trovato tutta questa differenza dal rotax 2003, solo un allungo migliore ma sostanzialmente lo stesso motore.
                              Be' si dovrebbe quantificare il "sostanzialmente" :d

Comment

• Font Size
                                Nel senso che mi ha dato l'impressione di avere la curva di erogazione spostata pi? in alto di 1000 giri a confronto del vecchio rotax, ma non lineare come un testastretta, e sicuramente pi? lento del mio 999s nel prendere i giri.

Comment

X
                                Working...
                                X